20 luglio 05, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
prima di tutto ciao a tutti. Mi sono appena avvicinato all'aereomodellismo ed ho alcune domande da farvi: 1- quali sono i comandi base per pilotare un aereo (intendendo n. di servi necessari su una trasmittente 4 canali... es: 1 per il timone uno per l'elevatore e uno per il motore dovrebbero essere sufficienti? o no?) 2- per un volo da principiante servono di più gli elevatori sulle ali o sul piano di coda? 3- sempre per un volo da principiante, per virare è meglio l'uso del timone o degli elevatori sulle ali con inclinazione invertita? 4- Ho visto su molti siti (ed anche su Baronerosso) che per tagliare il poliuretano estruso (foam) si una il filo caldo e che lo si può costruire il casa, qualcuno ha qualche sito dove viene spiegato come costruirlo (non la macchina cnc, ma l'attrezzo per tagliare a filo caldo manualmente) 5- Qualcuno ha, per favore i piani di progettazione in pdf (perche non ho autocad) per costruire il piper (il miglior modello trainer a detta di molti...) ed un sito dove spieghino il procedmento passo a passo... 6- Una trasmittente 4 canali quanto costa?, (la meno costosa) qualcuno ha l'indirizzo di qualche negozio a Milano o in Brianza che abbia qualche offerta a riguardo (max 40-45 euro completa nuova con servi e quarzi) 7- Per motore e regolatore cosa mi consigliate? il solito 400? qialcuno conosce qualche offerta al momento interessante in negozio? Ciao e grazie a tutti anticipatamente Paolo |
20 luglio 05, 14:06 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti rispondo per quello che so... per il resto rimando ai più esperti!! 1-minimo due servi (timone e elevatore) però devi usare un modello che abbia ali con diedro (vuol dire ali che formano una lieve "V") 2- sulle ali non sono "elevatori" ma alettoni e si muovono in senso opposto. diciamo che riflettono un volo più realistico...e non è detto che come metodo non sia adatto a chi inizia, è vero anche che una configurazione con solo timone e direzionale e ali con diedro ti perdonano maggiormente gli errori!!... l'aereo tende a stabilizzarsi da solo. 3- vedi risposta 2 4-cerca qui sul sito del barone... dovresti trovare molte info... altrimenti google!! 5-se non hai autocad esistono i "visualizzatori"... semplici programmini gratuiti che ti permettono di visualizzare e stampare i formati .dxf e .dwg 6-non sono informato sui prezzi... a milano conosco MOVO come negozio di modellismo... è ben fornito. 7-dipende dal tuo budget sp400 circa 5/6 euro regolatore 20/25 euro altrimenti motori brushless e relativo regolatore ma i prezzi sono più del doppio byez | |
20 luglio 05, 14:20 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 luglio 05, 16:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 agosto 05, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 agosto 05, 23:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
scusa... non avevo quardato la data e comunque non quardo solo le prime me anche quelle un po indietro (senza esagerare) soprattutto quando vado via per un po e non ci quardo voglio vedere se ci sono aggiornamenti operchè forse mi possono interessare e poi scusa... basta che non ci guardi no? |
Bookmarks |
| |