26 ottobre 08, 20:08 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io, di solito, ne compro di più di quel che mi servono perchè spesso ne capitano difettosi. però la tua vecchia rx potrebbe avere anche qualche problema di compatibilità con questi microservi che, anche se cinesi, sono comunque digitali. prima di buttare tutto via puoi fare qualche prova con qualche aeromodellista della tua zona: - provare i servi con un'altra ricevente. - provare la tua riceventi con altri microservi. se riesci a trovare il problema lo risolvi sostituendo il servo o l'rx difettoso. piccolo consiglio: se ti appassiona questo hobby-sport ti devi dotare di radio, riceventi e servi di qualità perchè con questi controlli il volo, mentre, se sei bravo puoi fare volare pure un sasso. | |
26 ottobre 08, 20:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Ti ringrazio per il consiglio del quale farò sicuramente tesoro, ma sono appena agli inizi e la radio l'avevo già in casa poichè ereditata, sicuramente se comprendero che potrò avere le capacità per continuare, mi aggiornerò con strumenti più all'avanguardia. per quanto riguarda il cambio della ricevente, abbiamo provato anche quello, ma senza successo frittura uguale, l'unico modo per liminare il problema era attaccare direttamente il cavo dall'alettone alla ricevente, ma chiaramente solo smontato akltrimenti non arriva.
|
26 ottobre 08, 20:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi fare queste prove senza danneggiare niente: - taglia le spinette dei servi e salda la prolunga ad y montando alla fine un filtro in ferrite. oppure - taglia all'inizio i cavi dei servi e salda un cavetto schermato (tipo quello per cuffie) sempre a Y oppure - se la tua tx e rx lo permettono monta un servo sull'uscita alettoni e l'altro sull'uscita flap e poi dalla rx miscela al 100% o settala come flapperoni. inoltre più che radio all'avanguardia è megio avere radio di qualità (jr o futaba), poi se puoi spendere poco ti prendi una 6 canali, se puoi spendere molto una 9 o più canali. tieni conto che le 2.4 gh saranno il futuro, ma ancora non non sono affidabili al 100% come le radio analogiche, ma tra uno o due anni lo diventeranno; quindi, se vuoi spendere poco ed avere un prodotto buono apri gli occhi perchè in questo periodo puoi fare un affare perchè molti passano al 2.4gh svendendosi a poco le loro radio analogiche, se ti fai un giro su ebay.de o .com o .co.uk troverai un sacco di occasioni. ciao | |
26 ottobre 08, 21:04 | #15 (permalink) Top |
|
Se il problema è la lunghezza del filo proverò a fare come dici con i vari tagli, anche se data la mia poca dimestichezza cercherò di stare molto attento, per la radio invece come ho detto è una Futaba anche se non proprio di ultima generazione, infatti non mi consente di fare gli allacciamenti che dici. Sicuramente hai ragione sui buoni affari del momento, lo prenderò in considerazione. Un saluto |
26 ottobre 08, 21:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Non è che queste prove le hai fatto con la radio troppo vicina al modello? A volte la troppa vicinanza lo fa.....specie con radio vecchie che sparano diversi watt. Antenna estratta e modello a 5/6 metri fosse quello, così scompare.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
26 ottobre 08, 21:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Quindi se colleghi i servi diretti alla rx nessun problema, ma nel momento che gli attacchi la Y cominciano il balletto? come se interferissero a vicenda? bisogna vedere se invece con due prolunghine e collegandoli ognuno ad un canale della RX il problema si risolve, anche se credo che sia meglio comunque sostituire i servi.
__________________ |
26 ottobre 08, 21:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Stronca potrebbe avere ragione, le spurie nelle vicinanze delle vecchie radio, magari un poco starate data la vecchiaia dei componenti, potrebbero interferire, ma basta stare ad un due tre metri con antenna estratta. E l'antenna della RX è ben tesa?
__________________ |
26 ottobre 08, 21:31 | #19 (permalink) Top |
|
i 5/6 metri di distanza effettivamente non l'ho provato, per il resto non ho altre possibilità di collegare se non con la Y, in fin dei conti credo che la meglio alternativa sia quello di cambiare i servo con altri di qualità Ubn saluto a tutti e un grazie per i consigli |
Bookmarks |
| |