24 ottobre 08, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
| Resina che mangia poliuretano espanso
Ho creato una forma con del poliuretano espanso di quelli per edilizia che vendono al brico, volendo irrigidire la forma vi ho applicato due strati di fibra di vetro con resina poliestere ma la resina ha corroso parte della forma e quindi la fibra di vetro si è modellata seguendo la nuova forma durante l'essiccazione della resina stessa. E' normale che poliestere "mangi" il poliuretano espanso? che resina posso usare, epoxy? ho provato anche a stuccare con stucco poliestere da carrozziere ma non ottengo una rigidità adeguata al mio scopo. Qualche aiuto? |
24 ottobre 08, 13:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Sennò devi usare epossidica... | |
24 ottobre 08, 15:37 | #3 (permalink) Top |
|
bè questo nel mio caso non sarebbe un problema pechè in pratica la parte interna poggia già su un altra struttura a me interessa rendere rigido l'esterno. quindi se ho ben capito copro con colla vinavil tutta la forma in poliuretano espanso e una volta secca la colla posso passare a ricoprirla con fibra di vetro e resina?! |
24 ottobre 08, 15:42 | #4 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il materiale però non è poliuretano espanso che resiste tranquillamente anche al diluente nitro,ma polistirolo estruso,se è senza palline. | |
24 ottobre 08, 15:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi dopo la fibra di vedtro non sarebbe corpo con la forma ho usato poliuretano espanso in bomboletta di quelle vendute dal brico che lo spruzzi è schiumoso poi gonfia e si solidifica. | |
Bookmarks |
| |