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Vecchio 23 ottobre 08, 23:14   #21 (permalink)  Top
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hai un mp!
__________________
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:44   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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...ho messo un serbatoio leggermente piu grande di quello in dotazione ma niente di più!
domanda retorica: lo stai bilanciando a serbatoio vuoto?

Per i piombi, io uso quelli autoadesivi (li ha jonathan), così se son troppi li tolgo. Poi anche farteli col biadesivo.
Sui modelli con deriva a tavoletta, uso spesso i magneti al neodimio (quelli che se non stai attento ti schiacciano le dita...), uno o più per parte.

Per fissarli in modo definitivo, epossidica, ma la vite di Simone è meglio...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 14:39   #23 (permalink)  Top
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Certo a serbatoio vuoto! Ci mancherebbe!
pedro1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 19:14   #24 (permalink)  Top
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Allora metterò epoxi 5 min,,,,,,.....
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Vecchio 02 novembre 08, 12:08   #25 (permalink)  Top
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Ragazzi ho risolto il problema...non ho piu messo il piombo, ho fatto un lavoro alla fusoliera, che chi conosce com' e fatto l'avistar può ben capire quanto difficile sia lavorare dentro la fusoliera posteriore...Nel mio piccolo casino, ho trovato un pacco batterie (4C) che pesava un pò di più delle solite, e quindi con un abile lavoro, sono riuscito ad incastrarle posteriormente, a circa 7 cm dai servi, quindi l'aereo sè bilanciato automaticamente!!! Punta leggermente con il muso, ma poco, speriamo vada bene cosi (o non sia troppo poco puntato=?????) domani forse il collaudo...Speriamo bene ho una fifa...
pedro1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 16:07   #26 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...io ho preso un avistar la settimana scorsa, per intenderci la versione rivisitata e sistemata...mi dice che il baricentro è a circa 80 mm dall'inizio dell'ala anteriore...devo misurare con un righello e poi puntare le dita tra la fusoliera e le ali oppure mettere le dita sul piano dell'ala? per riuscire a trovare il baricentro intendo...
katana50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:10   #27 (permalink)  Top
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c'è nessuno che mi puo aiutare?
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Vecchio 15 marzo 09, 13:45   #28 (permalink)  Top
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c'è nessuno che mi puo aiutare?
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Originalmente inviato da katana50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...io ho preso un avistar la settimana scorsa, per intenderci la versione rivisitata e sistemata...mi dice che il baricentro è a circa 80 mm dall'inizio dell'ala anteriore...devo misurare con un righello e poi puntare le dita tra la fusoliera e le ali oppure mettere le dita sul piano dell'ala? per riuscire a trovare il baricentro intendo...

Innanzitutto è bene specificare i termini : se il modello non è qualcosa di insolito come potrebbe essere un canard, l'ala è l'ala e pertanto non c'è ala anteriore nè, tantomeno, un'ala posteriore.
La superficie posteriore viene chiamata stabilizzatore orizzontale od anche piano orizzontale (di coda).

Per determinare la posizione del CG lo segni, aiutandoti con righello proprio come hai detto, partendo dal bordo di entrata.
Lo segni inferiormente su entrambe le semiali nei pressi delle fiancate della fusoliera ed in corrispondenza di questi due punti metti un pezzettino di nastro adesivo di carta.
Il nastro ti serve per trovare al tatto i punti in cui mettere i polpastrelli delle dita per sollevare il modello.

Un'altro sistema che spesso adotto è di segnare il CG ai lati della fusoliera vicino alla sede di appoggio dell'ala, poi monto l'ala con un pezzo di spago stretto fra questa e la fusoliera proprio in corrspondenza del CG.
Faccio un nodo allo spago ed appendo il modello.......
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:51   #29 (permalink)  Top
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Sorry per i termini sbagliati...
Comunque questa mattina l'ho collaudato, vole meravigliosamente, come da recensioni già postate...si è rivelato un modello ottimo all'apprendimento, docile, leggero e molto affidabile...Forse uno tra i trainer piu affidabili e con doti di volo ottime, che si può trovare sul mercato...Il cg in questo modello era difficile da trovare in quanto aveva un difetto di fabbrica poi risolto con un po di pazienza...pensavo di essere io a sbagliare il centraggio...
Comunque, dopo aver provato altri modelli, lo consiglio vivamente a chi volesse fare la prima spesa...
Ciao!!!!
E grazie comunque!
katana50 non è collegato   Rispondi citando
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