23 ottobre 08, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
| Presentazione
Ciao a tutti, sono nuovo! Mi chiamo Mauro, ho 36 anni e da ragazzino mi dilettavo con il modellismo statico (aerei da guerra, principalmente). Ho anche costruito 3 modelli in balsa ad elsatico (tipo i Guillow's) che mi sono piaciuti parecchio. Adesso, complice l'interesse di mio figlio (che comunque è troppo piccolo), mi sono comprato un easystar usato col quale svolazzo in campagna nei weekend. Diciamo che più che svolazzare mi schianto... Seguo il forum da "ospite" da qualche tempo e devo dire che sembra pieno di persone competenti e disposte ad aiutare. Sono molto attratto dagli alianti, ma ci vorrà ancora molto tempo prima di essere in grado di farne volare uno. Vorrei anche tornare a costruire qualcosa in balsa perchè secondo me è una tecnica molto affascinante. Peccato che il tempo a disposizione è poco, come per tutti quelli che lavorano ed hanno una famiglia... ;) |
23 ottobre 08, 11:48 | #2 (permalink) Top |
User |
intanto benvenuto, qui di gente che manda avanti la famiglia c'e' ne tanta innanzi tutto dovresti mettere lacitta di provenienza nel profilo, cosi se qualcuno dei paraggi di dove abiti ti legge, magari ti contatta. il primo consiglio e' quello di andare e/o cercare un campo di volo nelle tue vicinanze, e di andare a farci qualche salto, e di stringere amicizia con quelli che lo frequentano, vedrai che sarai sicuramente ben'accetto, e avranno numerosi consigli da darti. sicuramente torverai chi ti collauda e "trimma" per bene l'easy in modo da farlo volare dritto... e darti le prime rudimentali nozioni di volo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 ottobre 08, 11:48 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Se ci dici di dove sei probabilmente salta fuori qualcuno delle tue parti che può darti una mano... | |
23 ottobre 08, 14:32 | #5 (permalink) Top |
|
Giusto, ho dimenticato di dire che abito vicino a Crema (CR). Per quanto riguarda il campo di volo ero stato quest'inverno a quello vicino a Truccazzano, che è uno dei + vicini a me. Avevo parlato con un appassionato ed ero rimasto favorevolmente colpito. Il problema di andare al campo è il tempo, che non ho. Le ultime volate che ho fatto sono state in mezzo ai campi la domenica dalle 8 alle 9 del mattino. |
23 ottobre 08, 14:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
23 ottobre 08, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User |
questo potrebbe essere un problema....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 ottobre 08, 14:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Il tempo usato ad anadare al campo di volo ne vale la pena. Guarda questo link magari interessa. http://www.baronerosso.it/forum/inco...ml#post1172917 |
23 ottobre 08, 15:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la segnalazione.... terrò d'occhio il thread! | |
23 ottobre 08, 15:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
come ti ha gia' segnalato Derkein c'e' una discussione aperta nel Forum dove si danno appuntamento alcuni modellisti che abitano in zona Crema/Lodi e' un peccato che a Crema non ci sia un gruppo che raggruppi i numerosi appassionati a Truccazzao sarai stato al Mach Aurora, gruppo storico milanese a cremona c'e' il Gac Gruppo Aeromodellistico Cremonese dove sono iscritto anch'io l'attivita' e' principalemente svolta il sabato pomeriggio; comunque il campo e' accessibile tutti i giorni c'e' anche la possibilita' di fare del doppio comando e trovi tutta l'assistenza possibile se sei alle prime armi il gruppo dei "cremaschi" di cui leggerai nel post specifico si ritrova ogni tanto in un campo ad Annicco (paese circa 10 km prima di cremona) nel post vedi delle immagini prese da google heart non e' un vero e proprio gruppo; stefano, il padrone dell'appezzamento di terreno, e' un appassionato modellista e pertanto lo mette a disposizione di chi vuole andare a volare in compagnia in un posto tranquillo attenzione : va bene volare anche al di fuori di un gruppo "ufficiale", ma importantissimo e' avere una adeguata assicurazione ciao g.generali | |
Bookmarks |
| |