Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 18:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di belo77

Data registr.: 05-09-2008
Io compro su modelweb( sito publicizzato nel forum )e non su e-bay, se vai sul sito in riproduzioni a scoppio lo vedi,è quello da 166 di apertura alare, mi sono sempre trovato bene ho già comprato tante cose, anzi quasi tutto quello che ho viene da li.
Io non sapevo ne che era cinese ne altro, e da poco che volo
comunque è fatto bene , la fusoliera è in vetro resina e i suoi supporti x i servi sono in balsa. le ali in balsa ricoperta ,la tiranteria in carbonio con barra filettata da fermare con due grani.Pagandolo 156 euro, senza impianto elettrico senza motore non mi sembra, tanto ne poco poco, mi sembra il giusto, togliti la curiosita e vai a vederlo, guardalo con occhio da principiante che non ha molto da spendere ma si vuole divertire un po, poi mi dici
se sono stato fregato, non me la prendo, se è così la prossima volta mi informero prima
belo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 20:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Cessna

ciao Belo
carino il Cessna che hai preso; avresti anche potuto fare meno strada prendendo il Cessna 177 di Arc
Arc Modelfly - Cessna 177
modello supercollaudato
comunque anche il tuo volera' sicuramente
Belo77 non e' del tutto un novellino; decolla, vola ed atterra piu' che bene
l'altra settimana si e' pure esibito con un ala alta a motore in alcuni traini di un Easy-glider ; divertentissimo
sicuramente il cessna e' un po' piu' delicato dei modelli che usi adesso, ma credo che con qualcuno a fianco non farai grossi errori
venerdi' scorso, al pomeriggio, sono stato al nostro campo, a Sesto, e c'erano due delle persone che ho visto volare alla vostra pista la prima volta
volano molto bene con dei pluri a motore e sapranno senz'altro darti buoni consigli prima del collaudo
mi raccomando verifica bene il CG
ci vediamo
gene

PS : Beppe mi ha portato i picchetti; grazie
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 21:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di belo77

grazie mille Gene
si sono due brave persone ,e quando voliamo vengono volentieri
poi c'è Stefano , sono in una botte di ferro con lui
è solo che se mi dicevano prima, che questo non volava,lo compravo prima così mi divertivo
io sono testardo, quando viene, ti racconto dell' ala, alta di quella domenica.
Con Stefano abbiamo preso tanto ma tanto freddo,e più mi dicevano non vola, più mi intestardivo, ora con quello mi diverto e vola da dio ,tanto che traina Easy-glider .
con questo( vola o non vola) mi sono divertito comunque , sbagliando si impara!

P.S tanto vola
tanto sai cosa dicono di Annicco! (nic el paes dei pass)
Vecchio 27 ottobre 08, 22:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di belo77

sei spiritoso
ridi delle disgrazie altrui
il bipe è morto x donare i suoi organi meccanici al cessna
il suo destino, malgrado tutti i miei sforzi, era già scritto!
il cessna volerà solo perchè tu dici che non vola , e si prenderà gioco di te,
non vorrei vantarmi troppo, ma, con il maestro che ho io
posso far volare anche un sasso!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 29 novembre 08, 05:03   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da belo77 Visualizza messaggio
sei spiritoso
ridi delle disgrazie altrui
il bipe è morto x donare i suoi organi meccanici al cessna
il suo destino, malgrado tutti i miei sforzi, era già scritto!
il cessna volerà solo perchè tu dici che non vola , e si prenderà gioco di te,
non vorrei vantarmi troppo, ma, con il maestro che ho io
posso far volare anche un sasso!!!!!!!!!!!!!
L'ho avuto io quel modello. Non vola per niente bene, stalla d'ala e ha bisogno di venire giù allegro in atterraggio, occhio...
Il mio è morto in atterraggio appunto! Me lo sono ricomprato ma è ancora dentro la scatola, attendo di essere molto molto più esperta.. è un traditore!

Se puoi tornare indietro (e se lo trovi da qualche parte perché non lo fanno più) anche io ti consiglio il cessna 177 della arc che è veramente un volatore eccezionale... Io ce l'ho ed è un modello generosissimo!
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 21:43   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2008
Ciao, il cesna 182 vola da solo praticamente, mi ha aiutato dopo anni di inattività. Montaci un 10, l'ideale sarebbe un 4t, monta un servo per ala, e un servo per i due cabra e picchia. il timone invece opterei per i classici cavi pusc pull. se la radio non ti permette troppi servi, prendi le spinette a ipsilon per usare un'uscita della ricevente usando due servi,il problema lo puoi trovare se la fusoliera è in abs, la colla da usare è la uplus bicomponente, scordati il ciano per riparazioni o altro, non attacca,in inverno la fusoliera diventa fragile. Il tutto assemblalo all'altezza del baricentro, se monti un due tempi, metti la batteria dietro al baricentro, se metti un 4t dietro il serbatoio ben fissa ovviamente. direi 5 celle normali non lipo, bastano e sono meno rognose. Fammi sapere, sono curioso ciao da Carlo
carlo nostini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 21:59   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2008
Rispondo a smart girl, 182 e 177, sono trainer dall'ala importante, un modello di due metri e uno più piccolo a parità d'aereo volano diversamente. considera una cosa, quello vero si comporta uguale se lo rallenti troppo scende d'ala anche se stalla più dolcemente. Comunque una casa costruttrice al massimo può essere meno imprecisa in molte cose,questo rompe un pò le scatole perchè tocca lavorare di pù,e tende a dare al neofita soluzioni un pò empiriche. Guardate in giro le soluzioni che adottano gli altri al campo e mettetele in pratica anche voi come faccio anche io.Ciao ciao
carlo nostini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 18:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carlo nostini Visualizza messaggio
Rispondo a smart girl, 182 e 177, sono trainer dall'ala importante, un modello di due metri e uno più piccolo a parità d'aereo volano diversamente. considera una cosa, quello vero si comporta uguale se lo rallenti troppo scende d'ala anche se stalla più dolcemente. Comunque una casa costruttrice al massimo può essere meno imprecisa in molte cose,questo rompe un pò le scatole perchè tocca lavorare di pù,e tende a dare al neofita soluzioni un pò empiriche. Guardate in giro le soluzioni che adottano gli altri al campo e mettetele in pratica anche voi come faccio anche io.Ciao ciao
Credo che ti stia riferendo ad un modello diverso.. qui si parla del C182 CMP che è rifinito in modo maniacale (è bellissimo a vedersi), la fusoliera è in vetroresina, ha i flap e il wingtip verso il basso.
E' cosa arcinota che quel modello però voli male (non vola da solo come dici tu ma è un modello rognoso), cosa della quale ero stata avvisata al campo (l'esperienza insegna); non dando troppo peso alle voci dei modellisti esperti l'ho costruito comunque e il risultato è stato quello che ho scritto.

Seguito a dire che il CMP C182 SkyLane .50, bellissimo a vedersi, sia purtroppo rognoso da far volare e non all'altezza di un neofita.
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks