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Vecchio 22 ottobre 08, 23:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Basta mettersi d'accordo sui nomi. "Flap" e "Alettoni" sono i nomi delle superfici mobili d'ala (di entrobordo i primi, di estremità i secondi). Diversi sono poi i nomi delle funzioni o miscalazioni che vogliamo associarvi ("spoileroni", "flapperoni" e via dicendo).
...Butterfly, se li usi combinati...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
...Butterfly, se li usi combinati...
Infatti, se ben ricordo in un altro thread l'utente che ha aperto questo parlava di un Blade. In questo caso il Blade si frena con il butterfly: flap abbassati quanto più è possibile, alettoni alzati di 5 mm circa, la frenata è potente e rimane comunque un buon controllo sul rollio.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
diruttori
A ecco allora ricordavo bene che in su si chiamano diversamente, grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ma lui ha chiesto i flap come funzionano non ha mica detto che vuole usarli
visto che ormai leggo anche di "flap in coda" non do niente per scontato
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
visto che ormai leggo anche di "flap in coda" non do niente per scontato
Volevi dire ipersostentatori di coda vero?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:47   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
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mado.... ragazzi mi confondete di piu su un blade 1.9 per rallentare ed atterrare in poco spazio in giu o insu? io li metto con possibilità di tutte e due poi vedo.....
e agli alettoni li miscelo con i flap per migliorare la virata o no?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
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Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
mado.... ragazzi mi confondete di piu su un blade 1.9 per rallentare ed atterrare in poco spazio in giu o insu? io li metto con possibilità di tutte e due poi vedo.....
Flap scendono, alettoni salgono. Su un Blade non ci sono dubbi.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
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Messaggi: 4.390
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Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
e agli alettoni li miscelo con i flap per migliorare la virata o no?
E' una finezza, non indispensabile. Prova prima senza, poi con.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:55   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ok grazie per la finezza ma per i flap e alettoni non ho capito, per atterrare metto giu i flap e tengo su gli alett?
e per virare posso usare ache i flap miscelandoli con gli alett oppure no?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ok grazie per la finezza ma per i flap e alettoni non ho capito, per atterrare metto giu i flap e tengo su gli alett?
e per virare posso usare ache i flap miscelandoli con gli alett oppure no?
Per atterrare usi il butterfly. Alcuni messaggi fa ho scritto la "ricetta" che ti consiglio.
Per virare puoi usare i flap miscelati, se vuoi, ma visto che non è indispensabile perché andarsi a cercare rogne? Vale la vecchia regola di Henry Ford: quel che non c'è non si può incasinare.
frank non è collegato   Rispondi citando
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