Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 10:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Exclamation super decatlhon graupner

salve a tutti ,qualcuno di voi esperti potrebbe consigliarmi una motorizzazione adeguata x il mio trainer ho provato con speed 400 con 6x3 diretta e 2 celle(non va!!) con tre celle comincia a volicchiare ma di acrobatico ben poco ,riesco a malapena a fare qualche loop poi si scompone sono indeciso tra un riduttore (non so poi bene quale e coc che elica) o un bl (non so quale...........ica) chiedo a voi che ne sapete molto piu' di me un consiglio volo da quasi un anno ma solo con motoalianti grazie anticipatamente
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 13:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
salve a tutti ,qualcuno di voi esperti potrebbe consigliarmi una motorizzazione adeguata x il mio trainer ho provato con speed 400 con 6x3 diretta e 2 celle(non va!!) con tre celle comincia a volicchiare ma di acrobatico ben poco ,riesco a malapena a fare qualche loop poi si scompone sono indeciso tra un riduttore (non so poi bene quale e coc che elica) o un bl (non so quale...........ica) chiedo a voi che ne sapete molto piu' di me un consiglio volo da quasi un anno ma solo con motoalianti grazie anticipatamente
avevo il Piper Cherokee di quella serie graupner.....era troppo carino come volava.
Con un campanellino cinese da 100w , 3 celle da 1000ma ( potresti provare anche con due celle ma con elica piu grande), elica 8x3.8 e un reg BL da 20A il mio andava come un missile...
Vecchio 22 ottobre 08, 10:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Grazie X Il Consiglio ,scusa Quanto, Pesava Il Tuo, Originale Cosa Montava? Ultima Domanda X Avere 100 W Di Potenza Con 3 Celle Mi Basta Prendere Un Campanellino Da 9 , 10 A O Sbaglio Infinite Grazie
Vecchio 22 ottobre 08, 12:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Grazie X Il Consiglio ,scusa Quanto, Pesava Il Tuo, Originale Cosa Montava? Ultima Domanda X Avere 100 W Di Potenza Con 3 Celle Mi Basta Prendere Un Campanellino Da 9 , 10 A O Sbaglio Infinite Grazie
il mio pesava una mezza chilata, originariamente aveva lo speed400.
Si va bene un campanellino ( mi sembra il 2810) da 10-12a 1000/1200 gv con 3 celle e una 8x 3.8
Vecchio 22 ottobre 08, 14:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di magister

Data registr.: 05-10-2008
ciao ma il tuo superdecatlhon graupner è quello da 120 cm di apertura ?
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
ciao ma il tuo superdecatlhon graupner è quello da 120 cm di apertura ?

be , se volicchiava con uno speed400 non posso credere che sia quello da 1,20mt , ma credo ( e spero) che sia quello da 80cm di aa , in depron. Io per quello davo consigli
Vecchio 23 ottobre 08, 09:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

grazie mille frispirit il tuo consiglio mi sara' utile ,comunque il super deca e' quello da 86 cm di ala e 450 gr. circa con tre celle da 1500 inclusa,il mio dubbio a oggi e' quello tra un campanellino (tipo quello del 3d simplex) o (essendomi imbattuto ieri in una tabella di assorbimenti/prestazioni speed 400 ridotto) lasciare il motorello a spazzole,peraltro gia' abbondantemente sfruttato (HA IN ATTIVO ALMENO 15 ORE DI VOLO ) e quindi montare un'elicuzza 10 x 4,7 (consumi e spinta sono circa uguali)!!
Rispondi

Bookmarks