20 ottobre 08, 01:06 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Aspirante aeromodellista...
Si, parecchio aspirante Dato che sono principiante elicotterista (sto finendo il mio Trex 450...) ho avuto però modo di provare degli aerei al simulatore e ammetto di essermi divertito non poco.. Come dovrebbe essere il mio aereo ? innanzitutto da montare, nel senso che lo vorrei pronto con motore... io metterei i servi per conto mio, così come una ricevente (da usare con la Spektrum DX6i che mi arriverà a breve). una cosa importante sarebbe l'estetica, mi piacciono quelli tipo Jet o caccia (ad esempio l'F16, per citarne uno) ma non disdegno modelli da guerra. in particolare ho addocchiato questi: L-39 Albatros solo modello - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC FMS - F-16 Falcon solo modello - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Potrebbero andar bene per iniziare ? cosa dovrei comprare oltre a servi/ricevente ? Grazie a chi sapesse aiutarmi. |
20 ottobre 08, 02:51 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
che ho una DX6i in arrivo... e come rx ci metterei una delle sue. stessa cosa per i servi cosa vuol dire trainer ad ala alta ? P.S. stiamo parlando di aerei/aeroplani e non alianti, vero ? | |
20 ottobre 08, 02:59 | #5 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: Vorrei escludere gli alianti (quelli da pendio) che non mi interessano. in alternativa un aeroplano sarebbe più indicato ? Diciamo che vorrei farlo decollare da terra, e non lanciandolo con le mani... |
20 ottobre 08, 03:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Simò, 'nte preoccupà... a lui ci pensiamo io e MrLupin... Coder... cercati qualche trainer... e fammi il regalo di non scegliertelo gommolo, o di decidere di costruirtelo, poi magari mi fai sapere in MP Ciauuuuu |
20 ottobre 08, 08:52 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Benvenuto. Io do' il solito contributo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (trovi anche qualche indicazione sui trainer, e cose che da elicotterista dovresti conoscere già).
|
20 ottobre 08, 10:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Ok, devo stare calmo. Oggi decido di essere buono. non dico nulla....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
20 ottobre 08, 10:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi appena ci incontriamo al Meeting a Pescara mi fai vedere uno dei tuoi ok ? | |
20 ottobre 08, 10:50 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
tu comincia a pensarci su: autocostruito () o RTF (), legno o schiuma, eletricco o scoppio al momento lo decido io per te: la prima (ti spiegherò il perchè in PV)... ...spulcia un pò il forum e vedi quali soluzioni ti "solleticano" di più... e poi ne parliamo Ciauuuu | |
Bookmarks |
| |