Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 05, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: CA
Messaggi: 23
ciao a tutti
qualche giorno fa, mentre girovagavo tra le pagine di ebay, sono finito per caso nella categoria degli aeromodelli; non so niente di aeromodellismo, ma essendo sempre stato appassionato di volo (simulato) ho acquistato (senza pensarci troppo, come forse avrei dovuto fare) questo modello:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=5986776016
Solo in questi giorni, girovagando un po' sulla rete, ho scoperto un'infinità di siti dedicati all'argomento, tra i quali il vostro, e sono rimasto molto colpito dalla diffusione e dalle possibilità che offre l'aeromodellismo! ho visto addirittura modellini a turbine, davvero non credevo esistessero! ( perdonate il mio entusiasmo, ma per me è davvero una piacevole scoperta)
e naturalmente ho scoperto anche che non si parla un gran bene di questi aeromodelli provenienti dall' Oriente. Ora, non è che ho creduto di aver fatto un affare, mi sembra di aver capito che ho comprato un giocattolino...ma potrò avere qualche soddisfazione?
Può essere un punt o di partenza per iniziare a coltivare questo bellissimo hobby?

ciao e grazie
Nicola
n1cola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by n1cola@18 luglio 2005, 15:40
ciao a tutti
qualche giorno fa, mentre girovagavo tra le pagine di ebay, sono finito per caso nella categoria degli aeromodelli; non so niente di aeromodellismo, ma essendo sempre stato appassionato di volo (simulato) ho acquistato (senza pensarci troppo, come forse avrei dovuto fare) questo modello:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=5986776016
Solo in questi giorni, girovagando un po' sulla rete, ho scoperto un'infinità di siti dedicati all'argomento, tra i quali il vostro, e sono rimasto molto colpito dalla diffusione e dalle possibilità che offre l'aeromodellismo! ho visto addirittura modellini a turbine, davvero non credevo esistessero! ( perdonate il mio entusiasmo, ma per me è davvero una piacevole scoperta)
e naturalmente ho scoperto anche che non si parla un gran bene di questi aeromodelli provenienti dall' Oriente. Ora, non è che ho creduto di aver fatto un affare, mi sembra di aver capito che ho comprato un giocattolino...ma potrò avere qualche soddisfazione?
Può essere un punt o di partenza per iniziare a coltivare questo bellissimo hobby?

ciao e grazie
Nicola

Guarda come punto di partenza può andar bene perchè hai un radiocomando 4ch e se ha i comandi per gli alettoni (quelli sulle ali), timone e elevatore (sulla coda). Per quanto riguarda la ricevente se (grattati) ti schianti e si rompe sappi che non recuperi nulla perchè non potrai riusarli o trovare i pezzi di ricambio. Per le batterie se il caricabatterie ti funziona non avrai problemi a riusarle. Così per il motore. Secondo me il limite di questi tutto assemblato e pronto al volo sta nel fatto che i pezzi a parte su quell'aereo non li riusi su altri modelli. Comunque hai speso molto meno di me (350€) per iniziare e potrai vedere in futuro se veramente hai voglia di spendere di più, se per te ne vale la pena insomma. Io per fortuna non ho rimpianto tale spesa anche se i primi voli sono stati degli schianti. Comunque benvenuto [attachmentid=8019]
Occhio io no so se quella frequenza è autorizzata in Italia per il volo, che io so in Italia sono 35 e 40 Mhz....quella è la frequenza americana!!!!!!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)

Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 21:09
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Sorry anche in Italia va bene ma sono solo due: 72,080 72,240 controlla per bene
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: CA
Messaggi: 23
ciao e grazie per il benvenuto
nella descrizione dell' aeromodello ho letto che la confezione include un radiocomando a 72MHz o 40MHz...forse vuol dire che la frequenza è regolabile? o che il venditore spedisce un radiocomando dell'una o dell'altra frequenza a seconda del paese dove deve essere utilizzato?
n1cola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originally posted by n1cola@18 luglio 2005, 17:31
ciao e grazie per il benvenuto
nella descrizione dell' aeromodello ho letto che la confezione include un radiocomando a 72MHz o 40MHz...forse vuol dire che la frequenza è regolabile? o che il venditore spedisce un radiocomando dell'una o dell'altra frequenza a seconda del paese dove deve essere utilizzato?
penso che sia o 1 o l'altra.....
I radiocomandi con la frequenza variabile sono gia molto più costosi e non penso che li trovi su ebay....
comunque benvenuto....
Facci poi sapere come è andato il collaudo.
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by n1cola@18 luglio 2005, 16:31
ciao e grazie per il benvenuto
nella descrizione dell' aeromodello ho letto che la confezione include un radiocomando a 72MHz o 40MHz...forse vuol dire che la frequenza è regolabile? o che il venditore spedisce un radiocomando dell'una o dell'altra frequenza a seconda del paese dove deve essere utilizzato?
al limite chiediglielo espessamente che vuoi il 40 MHz per sicurezza
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:20   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E non fare da solo che rompi di sicuro tutto.
Recati presso un campo di volo e chiedi l'assistenza di un aeromodellista esperto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: CA
Messaggi: 23
mmm...e io che pensavo di fare tutto da solo...vabbè, chiederò assistenza
un'altra cosa...i 4 canali del radiocomando controllano giri elica, timone, elevatore ed alettone giusto?
ho letto l'aeromodello che ho acquistato (che dovrebbe essere il cessna 182 prodatto da art-tech) può essere utilizzato (per facilitare i principianti) anche nella modalità a 3 canali / 2 microservi; come funziona in questo caso il sistema di controllo? timone ed alettoni vengono azionati insieme dalla stessa levetta del radiocomando?

ciao
n1cola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:46   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
No, gli alettoni vengono esclusi e la virata è demandata solo al timone di direzione.
Ma ad occhio la vedo dura, virare senza alettoni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 19:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 luglio 2005, 17:46
No, gli alettoni vengono esclusi e la virata è demandata solo al timone di direzione.
Ma ad occhio la vedo dura, virare senza alettoni.
al limite non usare il timone di coda e usa gli alettoni.
Di dove sei?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
Primo acquisto Aeromodello! spazio Aeromodellismo Principianti 36 27 settembre 04 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002