18 luglio 05, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2005 Residenza: CA
|
ciao a tutti qualche giorno fa, mentre girovagavo tra le pagine di ebay, sono finito per caso nella categoria degli aeromodelli; non so niente di aeromodellismo, ma essendo sempre stato appassionato di volo (simulato) ho acquistato (senza pensarci troppo, come forse avrei dovuto fare) questo modello: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=5986776016 Solo in questi giorni, girovagando un po' sulla rete, ho scoperto un'infinità di siti dedicati all'argomento, tra i quali il vostro, e sono rimasto molto colpito dalla diffusione e dalle possibilità che offre l'aeromodellismo! ho visto addirittura modellini a turbine, davvero non credevo esistessero! ( perdonate il mio entusiasmo, ma per me è davvero una piacevole scoperta) e naturalmente ho scoperto anche che non si parla un gran bene di questi aeromodelli provenienti dall' Oriente. Ora, non è che ho creduto di aver fatto un affare, mi sembra di aver capito che ho comprato un giocattolino...ma potrò avere qualche soddisfazione? Può essere un punt o di partenza per iniziare a coltivare questo bellissimo hobby? ciao e grazie Nicola |
18 luglio 05, 18:02 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda come punto di partenza può andar bene perchè hai un radiocomando 4ch e se ha i comandi per gli alettoni (quelli sulle ali), timone e elevatore (sulla coda). Per quanto riguarda la ricevente se (grattati) ti schianti e si rompe sappi che non recuperi nulla perchè non potrai riusarli o trovare i pezzi di ricambio. Per le batterie se il caricabatterie ti funziona non avrai problemi a riusarle. Così per il motore. Secondo me il limite di questi tutto assemblato e pronto al volo sta nel fatto che i pezzi a parte su quell'aereo non li riusi su altri modelli. Comunque hai speso molto meno di me (350) per iniziare e potrai vedere in futuro se veramente hai voglia di spendere di più, se per te ne vale la pena insomma. Io per fortuna non ho rimpianto tale spesa anche se i primi voli sono stati degli schianti. Comunque benvenuto [attachmentid=8019] Occhio io no so se quella frequenza è autorizzata in Italia per il volo, che io so in Italia sono 35 e 40 Mhz....quella è la frequenza americana!!!!!!
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:09 | |
18 luglio 05, 18:31 | #4 (permalink) Top |
|
ciao e grazie per il benvenuto nella descrizione dell' aeromodello ho letto che la confezione include un radiocomando a 72MHz o 40MHz...forse vuol dire che la frequenza è regolabile? o che il venditore spedisce un radiocomando dell'una o dell'altra frequenza a seconda del paese dove deve essere utilizzato? |
18 luglio 05, 19:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
I radiocomandi con la frequenza variabile sono gia molto più costosi e non penso che li trovi su ebay.... comunque benvenuto.... Facci poi sapere come è andato il collaudo. | |
18 luglio 05, 19:18 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
18 luglio 05, 19:20 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E non fare da solo che rompi di sicuro tutto. Recati presso un campo di volo e chiedi l'assistenza di un aeromodellista esperto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 05, 19:44 | #8 (permalink) Top |
|
mmm...e io che pensavo di fare tutto da solo...vabbè, chiederò assistenza un'altra cosa...i 4 canali del radiocomando controllano giri elica, timone, elevatore ed alettone giusto? ho letto l'aeromodello che ho acquistato (che dovrebbe essere il cessna 182 prodatto da art-tech) può essere utilizzato (per facilitare i principianti) anche nella modalità a 3 canali / 2 microservi; come funziona in questo caso il sistema di controllo? timone ed alettoni vengono azionati insieme dalla stessa levetta del radiocomando? ciao |
18 luglio 05, 19:46 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No, gli alettoni vengono esclusi e la virata è demandata solo al timone di direzione. Ma ad occhio la vedo dura, virare senza alettoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 05, 20:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di dove sei?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
Bookmarks |
| |