Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 05, 11:03   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: CA
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by Fedegas@29 luglio 2005, 09:53
Se vuoi un consiglio vai a vedere nel sito del barone la sezione "campi e pendii"
per trovare quello piu vicino a te ( in questo caso cagliari )!
Facci poi sapere come è andata ok?
ciao e buoni voli!
grazie del consiglio!

speriamo bene....

ciao
Nicola
n1cola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 11:22   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Residenza: CA
Messaggi: 23
Allora...dopo una prova di rullaggio finita tragicamente contro un vaso e con l'elica rotta ( meno male che quelli dell'art-tech hanno pensato a me ed hanno messo un'elica di ricambio nella confezione ) ho deciso di recarmi presso il campo di volo di Siliqua.
Ho trovato delle persone gentili e disponibili, tra cui un ragazzo che ha voluto subito vedere e provare il mio cessna. Abbiamo dovuto aspettare un po' per farlo decollare, c'era un leggero vento ma tanto bastava per far rovesciare l'aeromodello fermo sulla pista!
Una volta decollato e fatto qualche virata, l'aeromodellista ha detto che il cessna volava bene, l'elica aveva un bel tiro, era solo un po' "nervosetto" e con un assetto un pò' troppo cabrato...improvvisamente il fattaccio : gli alettoni non rispondono più ai comandi, col solo timone è impossibile controllare l'aeromodello visto il poco diedro alare e perciò atterraggio d'emergenza a muso in giù su un cespuglio!
Col sudore freddo sulla fronte sono corso verso l'aereo...fortunatamente non ha subito grossi danni, solo una piccola spaccatura sulla fusoliera riparabile facilmente con della colla.
Abbiamo smontato l'ala ed ecco subito evidente la causa del guasto: il microservo degli alettoni si era spostato dalla sua sede e naturalmente non esplicava più la sua azione....colpa mia che non mi ero accorto che il biadesivo che lo teneva in sede si era scollato!
Dunque primo volo un po' sfortunato, nei prossimi giorni tornerò al campo e vedremo !

ciao
Nicola


p.s.: la radio ha un connettore per la ricarica delle batterie; considerando che ho acquistato 8 batterie AA 2300mAh NiMH, che caratteristiche deve avere l'alimentatore da usare per la ricarica?
n1cola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 14:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
bisogna sempre controllare che i comandi vadano bene e ..............che il biadesivo è incollato,ancghe se non è molto affidabile ed:
Citazione:
la radio ha un connettore per la ricarica delle batterie; considerando che ho acquistato 8 batterie AA 2300mAh NiMH, che caratteristiche deve avere l'alimentatore da usare per la ricarica?
prendi subito un caricabatterie serio che poi puoi utilizzare sempre
jonathan
vedi caricabatterie e robbe ULTIMATE
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 20:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originally posted by lapo92@05 agosto 2005, 13:17
bisogna sempre controllare che i comandi vadano bene e ..............che il biadesivo è incollato,ancghe se non è molto affidabile ed:

prendi subito un caricabatterie serio che poi puoi utilizzare sempre
jonathan
vedi caricabatterie e robbe ULTIMATE
ciao
Si si è ottimo ce l'ho anch'io.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 00:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho acquistato questa estate in vacanza un aeromodello eletttrico, volevo avvicinarmi al mondo della aeromodellismo. Il venditore di Messina mi ha consigliato un Cessan 182 della ART TECH dicendomi....il mioglior modello per iniziare, si pilota ad occhi chiusi. prezzo 200 euro... Risultato al primo volo in virata si e' spezzata l'ala in 2 tronconi...la portanza dell ala non supporta la velocita del motore. Motore piantato elica distrutta...Pezzi di ricambio praticamente introvabili. Contattata la ART TECH in Cina mi rimandava al venditore di Messina , che praticamnete mi ha fatto capire...lo hai comprato? Tienitelo io i pezzi di ricambio nn li ho e nn so nemmeno dove andarteli a procurare. Con mille peripezie ho contattato l'importatore nazionale il quale mi ha fatto arrivare i ricambi. Peccato che mi abbia inviato un ala per un 4ch mentre l'originale era per 3ch, 2 morori, io ne avevo richiesto uno e 12 eliche, ne avevo richieste 4. Il tutto per un totale di 94 euro. Il rivenditore dove sono andato a ritirare il materiale mi ha detto che quel modello di aereo e tutt'altro che per principianti e che le virate effettuate solo con il timone il 90% delle volte finiscono in distruzione dell'aereo, mi ha oltretutto invitato a rinforzare l'ala con un listello di balsa perche' cosi come venduta poco affidabile e mi ha invitato ad annullare il timone di coda inserendo un trim nuovo in modo da usare gli alettoni sulla nuova ala. ulteriori 14 euro. il musetto della carlinga tra l' altro non si trova come ricambio...bisogna acquistare tutta la fusoliera. Totale 300 euro spesi per un aeromodello che continua a rivelarsi una CINESATA. Il radiocomando venduto come 4 ch se usati tutti 4 da problemi ad uno che rimane sempre attivo...
Provero con un nuovo volo escludendo il timone di coda e adottando quelli sulle ali...ma prevedo una cestinata generale del modello.
Altra cosa il radiocomando ha un connettore per ricaricare le batterie, peccato che non vi e' spiegata la polarita'...
C'e' qualcuno che e' riuscito a farlo volare piu di una volta?
alwx64to non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
Primo acquisto Aeromodello! spazio Aeromodellismo Principianti 36 27 settembre 04 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002