29 luglio 05, 12:03 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2005 Residenza: CA
Messaggi: 23
| Citazione:
speriamo bene.... ciao Nicola | |
02 agosto 05, 12:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2005 Residenza: CA
Messaggi: 23
|
Allora...dopo una prova di rullaggio finita tragicamente contro un vaso e con l'elica rotta ( meno male che quelli dell'art-tech hanno pensato a me ed hanno messo un'elica di ricambio nella confezione ) ho deciso di recarmi presso il campo di volo di Siliqua. Ho trovato delle persone gentili e disponibili, tra cui un ragazzo che ha voluto subito vedere e provare il mio cessna. Abbiamo dovuto aspettare un po' per farlo decollare, c'era un leggero vento ma tanto bastava per far rovesciare l'aeromodello fermo sulla pista! Una volta decollato e fatto qualche virata, l'aeromodellista ha detto che il cessna volava bene, l'elica aveva un bel tiro, era solo un po' "nervosetto" e con un assetto un pò' troppo cabrato...improvvisamente il fattaccio : gli alettoni non rispondono più ai comandi, col solo timone è impossibile controllare l'aeromodello visto il poco diedro alare e perciò atterraggio d'emergenza a muso in giù su un cespuglio! Col sudore freddo sulla fronte sono corso verso l'aereo...fortunatamente non ha subito grossi danni, solo una piccola spaccatura sulla fusoliera riparabile facilmente con della colla. Abbiamo smontato l'ala ed ecco subito evidente la causa del guasto: il microservo degli alettoni si era spostato dalla sua sede e naturalmente non esplicava più la sua azione....colpa mia che non mi ero accorto che il biadesivo che lo teneva in sede si era scollato! Dunque primo volo un po' sfortunato, nei prossimi giorni tornerò al campo e vedremo ! ciao Nicola p.s.: la radio ha un connettore per la ricarica delle batterie; considerando che ho acquistato 8 batterie AA 2300mAh NiMH, che caratteristiche deve avere l'alimentatore da usare per la ricarica? |
05 agosto 05, 15:17 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
bisogna sempre controllare che i comandi vadano bene e ..............che il biadesivo è incollato,ancghe se non è molto affidabile ed: Citazione:
jonathan vedi caricabatterie e robbe ULTIMATE ciao | |
09 agosto 05, 21:25 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
03 novembre 05, 01:31 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2005
Messaggi: 1
|
Ciao a tutti, ho acquistato questa estate in vacanza un aeromodello eletttrico, volevo avvicinarmi al mondo della aeromodellismo. Il venditore di Messina mi ha consigliato un Cessan 182 della ART TECH dicendomi....il mioglior modello per iniziare, si pilota ad occhi chiusi. prezzo 200 euro... Risultato al primo volo in virata si e' spezzata l'ala in 2 tronconi...la portanza dell ala non supporta la velocita del motore. Motore piantato elica distrutta...Pezzi di ricambio praticamente introvabili. Contattata la ART TECH in Cina mi rimandava al venditore di Messina , che praticamnete mi ha fatto capire...lo hai comprato? Tienitelo io i pezzi di ricambio nn li ho e nn so nemmeno dove andarteli a procurare. Con mille peripezie ho contattato l'importatore nazionale il quale mi ha fatto arrivare i ricambi. Peccato che mi abbia inviato un ala per un 4ch mentre l'originale era per 3ch, 2 morori, io ne avevo richiesto uno e 12 eliche, ne avevo richieste 4. Il tutto per un totale di 94 euro. Il rivenditore dove sono andato a ritirare il materiale mi ha detto che quel modello di aereo e tutt'altro che per principianti e che le virate effettuate solo con il timone il 90% delle volte finiscono in distruzione dell'aereo, mi ha oltretutto invitato a rinforzare l'ala con un listello di balsa perche' cosi come venduta poco affidabile e mi ha invitato ad annullare il timone di coda inserendo un trim nuovo in modo da usare gli alettoni sulla nuova ala. ulteriori 14 euro. il musetto della carlinga tra l' altro non si trova come ricambio...bisogna acquistare tutta la fusoliera. Totale 300 euro spesi per un aeromodello che continua a rivelarsi una CINESATA. Il radiocomando venduto come 4 ch se usati tutti 4 da problemi ad uno che rimane sempre attivo... Provero con un nuovo volo escludendo il timone di coda e adottando quelli sulle ali...ma prevedo una cestinata generale del modello. Altra cosa il radiocomando ha un connettore per ricaricare le batterie, peccato che non vi e' spiegata la polarita'... C'e' qualcuno che e' riuscito a farlo volare piu di una volta? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico | paolo1990 | Aeromodellismo Principianti | 22 | 19 dicembre 09 16:44 |
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? | acquarius | Aeromodellismo Principianti | 4 | 20 agosto 07 16:25 |
Scelta primo aeromodello | allois | Aeromodellismo Principianti | 5 | 10 giugno 07 21:10 |
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? | mastromas | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 08 novembre 06 02:16 |
Primo acquisto Aeromodello! | spazio | Aeromodellismo Principianti | 36 | 27 settembre 04 18:21 |