19 ottobre 08, 18:56 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-06-2008 Residenza: aprilia
| collegamento alettoni a ricevente aiuto!!!!
Salve a tutti, mi serve un grande aiuto!!! ho comprato un trainer da poco, e visto che non sono espertissimo volevo chiedervi se potete aiutarmi con i collegamenti,mi spiego: 1)gli alettoni delle ali si devono muovere insieme al timone o il timone va da solo in un altro canale? 2)io ho il gas sulla destra del radiocomando, e li si muove solo il gas, sull'altra levetta ho: destra-sinistra il timone e muove contemporaneamente le ali, e su-giù si muove l'elevatore. è corretto così o ho sbagliato? l'elevatore per farlo decollare si deve muovere su o giù? spero di essere stato chiaro. vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!! |
19 ottobre 08, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User |
gli alettoni hanno un canale a parte , non sono nello stesso canale del timone, poi a destra devi avere gas e alettoni , nello stick di sinistra elevatore e timone che non deve far muovere anche gli alettoni . poi per decollare devi muovere lo stick dell'elevatore in giu . e meglio se vai in un campo di volo e ti fai aiutare
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
19 ottobre 08, 19:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Che confusione ! Allora, presupponendo che tu abbia la radio in mode 1, lo stick di destra aziona il gas muovendolo avanti (aumenta) indietro (diminuisce) nonchè gli alettoni muovendolo a destra e sinistra, cioè a destra e si alza l'alettone di destra mentre si abbassa quello di sinistra, e viceversa muovendolo a sinistra. Lo stick di sinistra comanda il cabra-picchia muovendolo avanti = picchia e indietro = cabra; muovendolo a sinistra il timone verticale si sposta a sinistra (visto da dietro) ed a destra spostando la leva a destra. Se hai delle combinazioni = miscelazioni, cioè un movimento sposta due superfici mobili, vuol dire che hai la radio programmata in tal senso e ti consiglio per l'inizio di eliminare qualsiasi miscelazione. Naturalmente, a scanso di rotture certe e sicure il mio consiglio è di recarti al più vicino campo di volo ed affidarti a qualcuno già esperto che sicuramente ti aiuterà. Ciao, Alberto Citazione:
| |
19 ottobre 08, 23:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
19 ottobre 08, 23:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
20 ottobre 08, 01:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille ho capito!!! | |
20 ottobre 08, 01:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ti preoccupare so quel che faccio | |
20 ottobre 08, 12:08 | #9 (permalink) Top |
User | certo, si vede dalle domande che fai che sei perfettamente coscente di quello che stai facendo possibilmente cerca di fare quello che sai fare ad almeno un km (non sto esagerando) da cose e persone, per il resto portati un sacco dell'immondizia, ti sarà utile
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
20 ottobre 08, 12:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
| Bella questa non ti preoccupare, so quel che faccio Che duro, che uomo.... Vai in un campo volo, oppure leggi questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
Bookmarks |
| |