20 ottobre 08, 12:44 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se sotto motore (magari a tutto gas) ti sale in verticale non credo proprio che sia questione di bilanciamento longitudinale sballato......propenderei più per un errato disassamento del motore. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 ottobre 08, 12:57 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
|
ho fatto delle prove in mattina, era proprio il peso.. è incredibile come davvero il baricentro sia 1,5 cm piu in avanti di quanto dato, ho messo moltissimo peso in punta perchè sia picchiato. ora ho cambiato il cavo dell elevatore con uno piu lungo ed ora ha molta piu corsa a cabrare, oggi i prossimi test e poi dovrei essere aposto. questa mattina volava bene, saliva poco causa corsa elevatore va volava bene. se fosse stata l ogiva del glider normale a quest ora era distrutta, invece il glider pro ne monta una in plastica grande e resistente, che da la possibilità neiu test di botte non molto delicate :-) oggi gli ultimi accorginemnti poi, DOVREMO, condizionale, esserci! |
21 ottobre 08, 02:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Chiedo se è possibile ottenere queste escursioni con una radio non computerizzata e se si, benedetto colui che me lo spiega. Vittorio. | |
21 ottobre 08, 12:24 | #25 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ora poniamo il caso che la squadrettina sulla parte mobile sia posta inferiormente ( fissata correttamente con l'asse dei fori perpendicolari all'asse di cerniera).....per muoversi di più verso l'alto dovrà essere spinta di più...per ottenere questa spinta maggiore quest'angolo sarà compreso fra i 90° ( perpendicolare) e 0° (parallelo). Se poniamo la squadrettta con il millerighe del mozzo del servo in modo tale che quest'angolo sia di 45° otterremo pressapoco un movimento differenziato tale che da un lato sia circa il doppio rispetto all'altro. Fai alcune prove per renderti conto della cosa....logicamente la lunghezza del rinvio deve essere adeguata ( più lunga) in modo tale che a riposo la superficie di comando sia a zero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 ottobre 08, 16:11 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non funziona perchè l'ampiezza del movimento del servo nei due sensi, non cambia, quindi ho solo il risultato di avere a fine corsa le due squadrette con inclinazione diverse, una + avanti e una + indietro. Pensavo di prendere una TX computerizzata Cockpit SX con rx 7 canali IPD nuova, a listino in un negozio italiano a 199 euro. E' un buon investimento? A proposito, è per un EG-pro con motorizzazione bl. Vittorio Ultima modifica di vittofly : 21 ottobre 08 alle ore 16:17 | |
21 ottobre 08, 18:32 | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 ottobre 08, 19:41 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho spostato indietro la squadretta, diciamo a 45°, poi ho regolato il rinvio in modo che l'alettone fosse a 0°. Ti assicuro che la corsa del servo positiva e negativa sono uguali. Non vedo come tu sia riuscito senza una radio programmabile....boh. La prova l'ho fatta su un'ala sola, non so se con entrambi gli alettoni collegati alla radio il risultato cambia... Vittorio. | |
21 ottobre 08, 20:02 | #30 (permalink) Top |
| ciao, vista la tua cortesia, sono in dovere di risponderti. Sicuramente è come dice Paolo, cioè che non ho capito la tua spiegazione. Ripeto, io ho solo spostato la squadretta da 90° a 45°. cosa devo fare in più? Vittorio |
Bookmarks |
| |