Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 15:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
proprio perchè è un gommolo precotto, potrebbero sprecarsi a scrivere qualche dettaglio in più su quelle QUATTRO cazz...volate che bisogna fare per metterlo in condizioni di volare....

che poi dopo il campo di volo sia indispensabile, io ne sono uno dei più convinti sostenitori...

Resta il fatto che la gommolosità e la facilità, anzi no, la faciloneria (!) di certi modelli istiga (il termine è appropriato) a un approccio fin troppo improvvisato a quest'hobby.

La mia primissima "lezione" sull'aeromodellismo non è stata fatta con radio e modello, ma con carta e penna:

un profilo, i filetti d'aria, le frecce: portanza...

poi, subito dopo, le parti mobili, i soliti filetti che ci sbattevano: perchè va su, giù, a dx e a sx...

poi, finalmente, messa in moto e volo!... sempre con in mente l'aria (in forma di filetti ) che sbatteva su quelle superfici

Nel mio caso non è questione di altri tempi, ma solo di esperti con la mentalità giusta (sempre secondo me).

Ciauuuuuu

YouTube - Cazzone impara a quotare

Scherzo èh!
Vecchio 19 ottobre 08, 15:22   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2008
Ciao, eccomi!
finito di montare, ecco il video:
domani lo collaudo e speriamo in bene! con il glider di prima mi divertivo un sacco

YouTube - easy glider pro test in the box, excellent
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
Ciao, eccomi!
finito di montare, ecco il video:
domani lo collaudo e speriamo in bene! con il glider di prima mi divertivo un sacco

YouTube - easy glider pro test in the box, excellent
Bell'aereo per rilassarsi e per un volo relax.Credo proprio che sia arrivato il momento di pensionare il mio vecchio EG e prendere il pro...
Vecchio 19 ottobre 08, 15:41   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Bell'aereo per rilassarsi e per un volo relax.Credo proprio che sia arrivato il momento di pensionare il mio vecchio EG e prendere il pro...

Ieri ho visto a lungo volare il simil gider della Graupner.....devo dire che mi è piaciuto assai di più come caratteristiche di volo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:41   #15 (permalink)  Top
Sospeso

GIA MOLTO BELLO...
l ho incollato bene anche se una aprte è piu in avanti dell altra di 2 3 mm
ma è abbastanza normale al momento dell incollaggio, ora speriamo solo che voli :-)
esdteticamente mi attira molto, il motre brushless tira il triplo di quello prima..
speriamo voli!
Vecchio 19 ottobre 08, 15:54   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
GIA MOLTO BELLO...
l ho incollato bene anche se una aprte è piu in avanti dell altra di 2 3 mm
ma è abbastanza normale al momento dell incollaggio, ora speriamo solo che voli :-)
esdteticamente mi attira molto, il motre brushless tira il triplo di quello prima..
speriamo voli!

Hai verificati i punti che ho elencato più indietro ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 19 ottobre 08, 15:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso

si si..
come dal video si vede ora dovrebbe essere tutto ok.. salgono e scendono regolarmente...
Vecchio 19 ottobre 08, 16:03   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Comunque, per mia esperienza...ma poi sai com'è, ognuno s'è fatta la sua....preferisco avere un po' più di movimento a picchiare che a cabrare.....e di solito per un aliante non destinato all' acrobazia di movimento non è che ne occorra poi molto.
Per gli alettoni invece il discorso è un'altro...eventualmente meglio che abbia maggior escursione quello che si alza invece di quello che si abbassa.
Certo è che quando installo i comandi riconosco di essere alquanto maniacale e pertanto curo molto la posizione di servi e loro squadrette, la scorrevolezza dei rinvii, la posizione delle squadrette sulle superfici mobili ecc. ecc.
Avendo imparato quando le radio non erano computerizzate ho tutt'ora l'abitudine di fare in modo che tutto funzioni bene meccanicamente prima di intervenire eventualmente con l'elettronica.

Vecchio 20 ottobre 08, 00:04   #19 (permalink)  Top
Sospeso

cmq oggi ho provato, il abricentro dato nel manuale non è perfetto poichè l aereo saliva in verticale e appena toglievo motore naturalmente giu di punta.
domani metto pesi davanti e lo riprovo, puo essere solo quello alla fine
Vecchio 20 ottobre 08, 00:57   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
Citazione:
cmq oggi ho provato, il abricentro dato nel manuale non è perfetto poichè l aereo saliva in verticale e appena toglievo motore naturalmente giu di punta.
domani metto pesi davanti e lo riprovo, puo essere solo quello alla fine
In effetti il baricentro và avanzato di 1-1,5 cm rispetto a quello che dice il manuale.

Paolo
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks