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Vecchio 17 ottobre 08, 19:50   #1 (permalink)  Top
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problema con batterie

ho acquistato un aereomodello a batteria ma mi sono accorto che la batteria non dà abbastanza spunto per fare girare motore e servi. ho provato a collegare le batterie del telecomando e va perfettamente ( hanno 2.4 volt in più ). cosa consigliate, io pensavo di prendere una batteria da 7,4v così ho più potenza ma rischio di brauciare tutto.
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 20:15   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
ho acquistato un aereomodello a batteria ma mi sono accorto che la batteria non dà abbastanza spunto per fare girare motore e servi. ho provato a collegare le batterie del telecomando e va perfettamente ( hanno 2.4 volt in più ). cosa consigliate, io pensavo di prendere una batteria da 7,4v così ho più potenza ma rischio di brauciare tutto.
chi vince la champion league??

scusa ma per rispondere alla tua domanda bisogna essere degli indovini!!!!!

Riformula bene tutto con calma e scrivi il modello di aereo,il motore(almeno se spazzole o cassa rotante),le batterie che usi ora(tipo e V e ampere se conosciuti)...poi magari si arriva ad un qualcosa.

7,4v così ho più potenza

la potenza e' data dai C di scarica! con piu' volt hai al max piu' giri che fa' il motore
una lipo da 7,2 e 30 C di scarica fornisce piu' potenza di una 11,1 e 10 C di scarica..
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Vecchio 18 ottobre 08, 16:04   #3 (permalink)  Top
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chi vince la champion league??

scusa ma per rispondere alla tua domanda bisogna essere degli indovini!!!!!

Riformula bene tutto con calma e scrivi il modello di aereo,il motore(almeno se spazzole o cassa rotante),le batterie che usi ora(tipo e V e ampere se conosciuti)...poi magari si arriva ad un qualcosa.

7,4v così ho più potenza

la potenza e' data dai C di scarica! con piu' volt hai al max piu' giri che fa' il motore
una lipo da 7,2 e 30 C di scarica fornisce piu' potenza di una 11,1 e 10 C di scarica..

Non credo sia così, più c significa maggior disponibilità di corrente, mentre da 7.4 a 11.1 ci sono 3.7 volt in più, più giri al motore e se bastano 10c di corrente anche più potenza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 18:30   #4 (permalink)  Top
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scusate ma se vi postavo tutti i dati precisi non sarei principiante. sulla batteria c'è scritto 30aaa300mha7,2v ni-mh per il motore l'unico riferimento che ho trovato è ,size 180,?????? vi posto il link.
Global Wattage Cessna 180 EP Park Flyer RTF 24.5"
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 18:35   #5 (permalink)  Top
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[/B]
Non credo sia così, più c significa maggior disponibilità di corrente, mentre da 7.4 a 11.1 ci sono 3.7 volt in più, più giri al motore e se bastano 10c di corrente anche più potenza.
si certo a parita' di C di scarica e' ovvio,il mio esempio e' con C diverse.
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Vecchio 18 ottobre 08, 22:10   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
scusate ma se vi postavo tutti i dati precisi non sarei principiante. sulla batteria c'è scritto 30aaa300mha7,2v ni-mh per il motore l'unico riferimento che ho trovato è ,size 180,?????? vi posto il link.
Global Wattage Cessna 180 EP Park Flyer RTF 24.5"
ah, è un giocattolo. Passare da 7,2 a 7,4 non ti cambia granchè, ovviamente.
Da 7,2 a 9,6 cambierebbe, ma tieni presente che ti porti anche dietro più peso, e se il motore è fatto per andare a 7,2, prima o poi lo bruci.
Io prima di fare altro caricherei due o tre volte almeno le batterie, visto che le nimh hanno bisogno di un po' di cariche prima di andare a regime.
Comunque tieni conto che l'aereo è quello che è , non necessariamente facile da far volare. Leggiti per esempio qua, se sai l'inglese: Another WATTAGE Bad Experience(s) - RC Groups (ho cercato su RCGroups visto che non è un aereo che si vede, da queste parti).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 20:02   #7 (permalink)  Top
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grazie della risposta ma la batteria l'ho caricata più volte per 2.5 ore come da istruzioni poi anche per 24 ore anche controllando con un tester e andava bene che sia un problema di amperaggio insufficiente? forse installando la batteria del cessna 182 da 8,4 v lo risolvo o cerco una da 7,2 con più amperaggio? che consigliate
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
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prova la 8,4 se l'hai a disposizione,non dovrebbe succedere nulla al motore.ciao
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