17 ottobre 08, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
| problema con batterie
ho acquistato un aereomodello a batteria ma mi sono accorto che la batteria non dà abbastanza spunto per fare girare motore e servi. ho provato a collegare le batterie del telecomando e va perfettamente ( hanno 2.4 volt in più ). cosa consigliate, io pensavo di prendere una batteria da 7,4v così ho più potenza ma rischio di brauciare tutto.
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17 ottobre 08, 20:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa ma per rispondere alla tua domanda bisogna essere degli indovini!!!!! Riformula bene tutto con calma e scrivi il modello di aereo,il motore(almeno se spazzole o cassa rotante),le batterie che usi ora(tipo e V e ampere se conosciuti)...poi magari si arriva ad un qualcosa. 7,4v così ho più potenza la potenza e' data dai C di scarica! con piu' volt hai al max piu' giri che fa' il motore una lipo da 7,2 e 30 C di scarica fornisce piu' potenza di una 11,1 e 10 C di scarica.. | |
18 ottobre 08, 16:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
Non credo sia così, più c significa maggior disponibilità di corrente, mentre da 7.4 a 11.1 ci sono 3.7 volt in più, più giri al motore e se bastano 10c di corrente anche più potenza. | |
18 ottobre 08, 18:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
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scusate ma se vi postavo tutti i dati precisi non sarei principiante. sulla batteria c'è scritto 30aaa300mha7,2v ni-mh per il motore l'unico riferimento che ho trovato è ,size 180,?????? vi posto il link. Global Wattage Cessna 180 EP Park Flyer RTF 24.5" |
18 ottobre 08, 22:10 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Da 7,2 a 9,6 cambierebbe, ma tieni presente che ti porti anche dietro più peso, e se il motore è fatto per andare a 7,2, prima o poi lo bruci. Io prima di fare altro caricherei due o tre volte almeno le batterie, visto che le nimh hanno bisogno di un po' di cariche prima di andare a regime. Comunque tieni conto che l'aereo è quello che è , non necessariamente facile da far volare. Leggiti per esempio qua, se sai l'inglese: Another WATTAGE Bad Experience(s) - RC Groups (ho cercato su RCGroups visto che non è un aereo che si vede, da queste parti). | |
20 ottobre 08, 20:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
|
grazie della risposta ma la batteria l'ho caricata più volte per 2.5 ore come da istruzioni poi anche per 24 ore anche controllando con un tester e andava bene che sia un problema di amperaggio insufficiente? forse installando la batteria del cessna 182 da 8,4 v lo risolvo o cerco una da 7,2 con più amperaggio? che consigliate
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