16 ottobre 08, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
| Consiglio su moto aliante
Ciao a tutti, volevo avvicinarmi al mondo degli aerei rc (ho però esperienza con glie elicotteri che controllo benino) e più di qualcuno mi ha consigliato un moto aliante. Confermate questo consiglio? Quale modello poi mi suggerireste, con batteria lipo e motore brushless e 4 canali se ha senso. Grazie a tutti, ciao. Daniele |
16 ottobre 08, 10:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
prima un paio di domande: hai un campo di volo e un aeroplanaro a disposizione? | |
16 ottobre 08, 11:11 | #3 (permalink) Top |
User |
beh, il motoaliante e' consigliato a chi non ha nessuna dimestichezza con i radiocomandi, se hai un campo di volo e qualche esperto che ti puo' seguire potresti andare direttamente ad un traianr ad ala alta a scoppio o elettrico .. tipo Calmato, Piper, ready, school fly eccc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 ottobre 08, 15:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
secondo me un moto aliante(vedi easy glider o simili) e' la scelta giusta | |
16 ottobre 08, 20:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Se si vuol veramente imparare, la scelta del motoaliante è la scelta più giusta. Primo perché è un velivolo lento e quindi da modo di reagire con i tempi del neofita; secondo su può spegnere il motore che vola comunque e questo aiuta a volare e quindi ad imparare per più tempo prima che la batt. si scarichi; terzo a motore spento si impara a volare discriminando dalla componente a motore (te lo ritroverai su un qualsiasi modello dove accidentalmente venisse a mancare il motore); quarto e non per ultimo si comprende che il modello vola perché ha due ali e non un motore e quindi accrescere di cultura per sostituire il motore con il proprio: la conoscenza delle forze naturali che rendono ogni volo una piccola sfida. Maurizio
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 ottobre 08, 21:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
17 ottobre 08, 09:29 | #7 (permalink) Top |
User |
mi permetto di dissentire in quanto. il motaliante come ho detto viene consigliato a chi inizia per farsi i pollici, ma l'utente proviene da un modo dove i pollici dovrebbe averli già snodati.. e comunque ragazzi ..dopo l'easy cosa si prende??? solitamente si passa ad un trainer a scoppio..o elettrico.. e comunque non e' vero che il trainer aiuta sempre.. se si spegne il motore.... e comunque se avete letto con attenzione il mio consiglio prevede la presenza di un esperto, che insegnerà anche la gestione del velivolo a motore spento, se l'esperto non c'e, allora si concordo con quanto detto dagli altri utenti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 17 ottobre 08 alle ore 09:35 |
17 ottobre 08, 11:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sta cosa dell'aliante e poi di un aereo elettrico come step successivo nn riesco mica a concepirla. dipende tutto da cosa piace a dcaccount...se ama il volo di un aliante o quello di un aereo.li poi decide la scelta giusta per iniziare. o sbaglio?? | |
17 ottobre 08, 11:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 17 ottobre 08 alle ore 11:51 | |
17 ottobre 08, 15:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
il trainer a scoppio puo' anche andar bene, ma se si vuole imparare a volare BENE a parer mio la strada giusta e' l aliante poi nulla vieta di passare ad un aereo a motore... Cmq dopo l easy ho visto gente passare ad alianti grossi 3.5mt in su... oppure decidere che il volo a vela non fa per lui e passare ad aerei a motore NON TRAINER senza problemi.. mentre vedo molta gente che dopo il trainer a motore fatica a tenere in aria un qualsiasi altro modello a motore, per non parlare di alianti dove proprio non ci prende.... Io parlo per esperienza personale (e credo di averne un po' anceh se sono giovane) | |
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