17 ottobre 08, 16:02 | #11 (permalink) Top |
User |
io parlo per ventennale esperienza... da quando il modello uno se lo costruiva.. non se lo comprava.. gia costruito...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 ottobre 08, 16:49 | #13 (permalink) Top |
User |
tu parli secondo la tua esperienza che rispetto, ci mancherebbe. io parlo secondo la mia di esperienza, proveniendo dall'antichità quando uno il proprio aeromodello se lo doveva costruire e quindi il suo motoaliante, veniva costruito pezzo per pezzo, sforzandosi da solo di trovare la eventuali soluzioni migliori, perche all'epoca di progetti belli non e' che ce ne fossero molti, e quei pochi li pagavi, comprandoli esclusivamente dalle riviste o con i passaparola, internet, forum e quant'altronon esistevano, nel frattempo si frequentavano gli esperti del volo, guardandoli volare.. ammirati edicendo .. io non riusciro mai ad arrivare a quei livelli.... dopodicheèarrivava il girono del collaudo.. l'esperto controllava tutto tutto sul tuo modello, perlopiu' criticando quelle soluzioni di cui eri orgoglioso poichè frutto di ore e ore di neuroni spremuti... poi te lo collaudava lui.. e ogni volta era la stessa frase.. io te lo collaudo ma se si rompe non e' mia responsabilità... dopodiche se il collaudo aveva un buon esito.. ti facevano fare qualche volo insegnadoti a tenerlo per aria.. mi dirai che cavolo centra questo??? c'entra perche' oggi si ha la tendenza a consigliare easycosi a chicchessia.. senza magari pèrovare a fare preventivamente una valutazione della persona che si ah di fronte, prendi l'easy e vai sicuro..ecc..eccc.. ma come fai a consigliare un easy glider ad una persona che sa già volare con un elicottero?? .. ad una persona che secondo me ha già un buona dimestichezza con i comandi.. sicuramente non si sbaglia piu destra con sinistra quando il modello gli viene incontro... da quest'analisi ho detotto che il nostro amico possa tranquillamente partire anche da un modello piu' evoluto dell'easy.. e comunque l'ultima parola spetta a lui.... e a chi gli starà in fianco.. se gli han consigliato un motoaliante forse chi glielo ha consigliato lo ha visto volare.. e ne ha dedotto che serve un motoaliante.. io non mi sneto di consigliare un easy a chi ha già delle basi avanzate. tutto questo secondo la mia esperienza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 ottobre 08, 16:58 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Io personalmente sono MOLTO bravo a volare con Alianti e altri modelli ma se prendo in mano un eli faccio solo danni Quindi tu dici che un trainer ala alta e' un modello piu' evoluto dell easy... bha.... convinto tu.... | ||
17 ottobre 08, 17:06 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
17 ottobre 08, 17:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
non e' vero... io non consiglio easy perche' e' meno evoluto ma perche' e' piu' facile!!! essere facile non vuol dire essere meno evoluto..... | |
17 ottobre 08, 17:21 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se mi permettete di intervenire ........ ....io ho iniziato con il Gladiator e quando sono passato all'ala bassa mi son chiesto perché poi non avevo iniziato già con questa, ho capito poi che dovevo prima farmi i pollici ed acquistare sensibilità..... ....poi una dozzina d'anni fa ho preso in mano il primo aliante e sinceramente devo dire che non ho trovato molte difficoltà...devo anche dire che non mi reputo un MOLTO bravo, ma insomma un pochino me la cavo...ritengo comunque che alla luce dei fatti sia più propedeutico iniziare con il gestire un' aliante prima, farsi la dovuta sensibilità ai pollici, capire come gestire il modello se pianta il motore per portarlo a terra.... ....ma con tutto ciò forse meglio evitare di raccontare le proprie vicissitudini e cercare tutti assieme di dare una qualche certezza al nostro "principiante", senza gravarlo di dubbi e delle nostre esperienze oramai datate
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 ottobre 08, 17:24 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma forse sono io che oggi non m'esprimo correttamente.. boh.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
17 ottobre 08, 17:24 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora.... dico la mia pur essendo un fautore dei motoalianti per imparare. Il discorso di Gatto è sensatissimo perchè, anche se parliamo di mezzi diversi, chi viene dall'heli ha sicuramente una dimistichezza con la radio che addirittura molti aeroplanari non hanno (leggi uso del "canale 4", che molti a malapena si ricordano di avere al decollo! )... ...sicuramente, se col motoaliante atterrerebbe da solo al 5° volo, col trainer classe .40 lo farebbe al 10°... ma ci riuscirebbe comunque. Io concordo che può fare il salto e partire direttamente col trainer... lo fa anche gente completamente a digiuno di pilotaggio, japoffà anche lui. Ciauuuuu |
17 ottobre 08, 17:46 | #20 (permalink) Top |
User |
si ma mi sembra comunque inutile continuare con queste discussioni..alla fine non sappiamo neanche che elicottero pilota sto ragazzo..magari e un semplicissimo minilama a 2 canali!!!!!!!! e se ha chiesto consiglio mi sa che le idee chiare se riesce o meno ad usare un aliante o aereo ancora non le ha! ...se fosse veramente bravo allora tanto vale dirgli di prendersi un Salto o dg1000 per esempio che sarebbe benissimo in grado di usarlo. sbaglio ancora?? ma noi parliamo parliamo...e lui che fine ha fatto? |
Bookmarks |
| |