15 ottobre 08, 15:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: Senago
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| Piegare lo spillo del massimo nel supertigre .45
Ciao a tutti, ho comprato un supertire 45 abc che ha lo spillo del massimo ostituito da una ghiera in ottone dalla quale fuoriesce la parte più grossa dello spillo. Sono abituato a ollegare allo spillo un ferro piegato a L comodo per la carburazione, ma questo spillo non lo permette. QUalcuno sa se si può pigare a 90° o se esiste qualche accessorio che lo prolunga e consente di usarlo come dico io??? In allegato posto la foto del carburatore. Vorrei la parte in metalli di sinistra piegata di 90° per evitare di dover afferrare lo spillo con pollice e indice per regolare la carburazione rischiando ovviamente di giocarmi le dita! Grazie PS: il risultato che vorrei raggiungere è quello della foto dft115 |
15 ottobre 08, 15:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
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Usare una pinza no? Alex Citazione:
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15 ottobre 08, 15:45 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Fai come faccio io. Lo provo, lo spengo, smagrisco o ingrasso, lo riaccendo. Ovvio se è una regolazione puntigliosa lo lascio in moto e sto attento, ma se devo avvitare di un bel pò il motore spento non me le trancia le mani. Ciaoooooooo!!! | |
15 ottobre 08, 15:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: ANCONA
Messaggi: 2
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Per risolvere il problema che hai posto non devi fare altro che applicare allo stelo di acciaio dello spillo un collarino, che si usa solitamente per fermare le ruote sui carrelli, con il foro del diametro da mm.2 e fermarlo sullo stesso con una vite da 3ma (al posto del grano) della lunghezza che ti è più gradita. Roberto |
15 ottobre 08, 16:13 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Prendere tubetto di ottone diametro 3 mm esterno due interno. Togli lo spillo dal carburatore. Togli l'o-ring da dentro lo spillo dopo aver tolto la molla. Non perdere molla. Non perdere oring. Mettere spillo nella morsa in posizione verticale, la punta in giù. Prendere saldatore a stagno. collegare saldatore a stagno alla presa di corrente. aspettare che saldatore sia caldo (non toccarlo con le mani) Posizionare goccia di stagno sulla parte in ottone zigrinata dello spillo in corrispondenza dell'asta in acciaio che costituisce lo spillo vero e proprio. avvicinareanche tubetto ottone preventivamente riscaldato. mettere abbondante stagno e fonderlo col saldatore. riempire anche l' interno del tubetto con stagno fuso. Far freddare il tutto. Piegare ad "L" il tubetto di ottone. Durerà decine di anni e potrai fare una carburazione accurata. allego fotonza Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 16 febbraio 11 alle ore 17:28 |
15 ottobre 08, 16:16 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi dice che i motori piantano in volo, che per fare sta cosa decolli quando è buio, che decolli e finisce la miscela Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 ottobre 08, 16:18 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | alex, la pinza vicino l'elica no, se è questo che intendevi. Idem se vuoi piegare la parte in acciaio dello spillo, è difficile piegarla bene, la parte piegata sarebbe comunque piccola e c'è il rischio che si sfili in seguito lo spillo in acciaio dalla parte in ottone (già successo su spillo non piegato, figuriamoci se lo hai forzato in precedenza) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
15 ottobre 08, 16:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: ANCONA
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Riprendo la discussione per chiarire un cosa: per evitare di farti male, trova ,prima di tutto , la posizione più o meno precisa dell'apertura dello spillo dopodichè ruoterai il collarino sullo spillo in modo che la vite che farà da leva sarà posta verso la coda del modello e otterrai così di agire sempre sulla parte posteriore dello spillo spostando la vite con due dita e nel contempo di allontanarti dal piano dell'elica ed avrai anche un ottimo margine di regolazione per la regolazione fine della carburazione. Roberto |
15 ottobre 08, 16:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
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Ciao Roberto, io gli spilli li ho sempre piegati con la pinza se il motore rimane scoperto. Se invece rimane nella naca utilizzo il sistema che hai spiegato tu. Non l'ho suggerito in quanto richiedeva un minimo di manualità che purtroppo si sta perdendo anche a questi livelli. Ciao e stammi bene, Alex Citazione:
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15 ottobre 08, 17:02 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Roberto preferisco metterci un pò di più invece che tranciarmi le mani, che fra l'altro per il lavoro che faccio sono essenziali. Ovvio che se lo spillo è alla distanza dall'elica di quello che hai postato in foto non lo spengo. Io parlavo dello spillo che rimane a pochi cm dall'elica. Ciaoooooo!!! | |
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