15 ottobre 08, 17:17 | #11 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Robbé, non si sa se ridere o piangere ...e pure lo dice e lo consiglia, bello come il sole... Citazione:
BTW gli spilli ST hanno quella parte zigrinata sul corpo in ottone dello spillo, si ruotano bene con due dita da lì. Altrimenti si mette una prolunga tornita sul tondino che esce, fermandola col grano (su un mio modello ho fatto così), oppure ancora saldando una testa di vite (me lo sono ritrovato così su un motore acquistato usato, e devo dire che è una manna se c'è una capottatura avvolgente e non si vuole smembrarla) | |
15 ottobre 08, 17:29 | #12 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Anzi, modellisti di vecchia data mi han detto che faccio bene. Ci metterò un pò di più a carburarlo e comunque non è vero perchè nel giro di 10 minuti volo ma almeno torno a casa con tutte e 10 le dita. Ma poi non dico niente perchè si sa, il momento del cazzone vien per tutti. | |
15 ottobre 08, 17:45 | #14 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=simone76;1163620] Citazione:
Poi ognuno ha il suo sistema. Io alle mie mani ci tengo. A meno che non devo fare la regolazione di fino. Il motore lo spengo. Poi il tecnologo di processo sei tu, quindi molto probabilmente, anzi sicuramente hai ragione. Ti chiedo umilmente scusa. | |
15 ottobre 08, 18:13 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E uguale quello del massimo, un'errore di prospettiva, mi sembrava ci fosse ancora spazio... Brrrrrrrrrr... Poi per la carità, hai assolutamente ragione a dire che a motore sempre acceso si fa una cosa più accurata ecc... Ma tanto per come volo io... | |
15 ottobre 08, 18:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
|
Al mio campo di volo cè' una persona molto attenta alle sue dita...poi un giorno ha tentato di carburare il motore passando con le dita attraverso il disco dell' elica..col motore in moto ovviamente.... Per fortuna il motore si è spento...e le dita sono ancora li... Alex PS Con questo volevo solo dire che si possono prendere tutte le precauzioni, sia al campo di volo che sul lavoro...ma basta un momento che si fa il danno... [quote=Toshio82;1163650] Citazione:
| |
15 ottobre 08, 18:59 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=alexpel69;1163731]Al mio campo di volo cè' una persona molto attenta alle sue dita...poi un giorno ha tentato di carburare il motore passando con le dita attraverso il disco dell' elica..col motore in moto ovviamente.... Per fortuna il motore si è spento...e le dita sono ancora li... Alex PS Con questo volevo solo dire che si possono prendere tutte le precauzioni, sia al campo di volo che sul lavoro...ma basta un momento che si fa il danno... Appunto per questo che faccio quel che faccio !!! |
17 ottobre 08, 15:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
|
Prendi lo spillo, lo pieghi a L. Prendi un tubetto (rame, alluminio, come te pare) lungo una trentina di cm. Ad un'estremità fai un bella tacca (come la testa di una vite) che si andrà a posizionare, all'atto della regolazione, sulla "L" dello spillo. In tal semplice modo, manipolando il tubetto , manipoli anche lo spillo da lontano. Se serve disegnino lo faccio ma non credo sia necessario. Personalmente uso tale sistema quando lo spillo rimane interamente dentro la naca motore. ma nulla vieta di utilizzare il sistema a piacere. ciauz |
17 ottobre 08, 15:14 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
addirittura mi era sfuggito il suo intervento, si una volta ho fatto così su un modello, metodo OK. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spostare lo spillo del massimo | jpeishere | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 29 aprile 08 23:47 |
spillo massimo | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 26 dicembre 07 01:52 |
o-ring spillo del massimo!! | ZIKY77 | Aeromodellismo | 8 | 14 febbraio 07 20:43 |