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Vecchio 16 ottobre 08, 18:00   #11 (permalink)  Top
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per chi invece e' timoroso e teme per la propria incolumita' comunichero' il giorno di una eventuale prova ...sempre sperando che un aereo elettrico si piloti come uno a scoppio come ho fatto per molti anni......grazie
questo cambia un po' di cose... scusa ma sono le domande tipiche del principiante che fa il passo più lungo della gamba... con una protesi presa su Ebay .
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Vecchio 16 ottobre 08, 18:11   #12 (permalink)  Top
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infatti nel campo elettrico sono un vero principiante.....le uniche batterie per me sono le nicd della rx e tx.....tutto il resto e' una scoperta......
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Vecchio 18 ottobre 08, 19:18   #13 (permalink)  Top
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Ritornando ad eliche e motori, io ho un outrunner da 2350 Kv con un'elica 5x3 e vorrei montarli su un trainer da 450g, secondo voi ho toppato tutto o può funzionare?
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Vecchio 18 ottobre 08, 21:01   #14 (permalink)  Top
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Ritornando ad eliche e motori, io ho un outrunner da 2350 Kv con un'elica 5x3 e vorrei montarli su un trainer da 450g, secondo voi ho toppato tutto o può funzionare?
Che trainer è? e con 2 o 3 celle? 2, vero?
Sarebbe da verificare, forse è un po' poco per quel peso. Sicuro che non ci stia qualcosa di più grande?
In linea di massima, per un trainer è meglio un setup più lento, meno giri e più elica (diametro). Però se il trainer è un'elica spingente tipo wildtrainer o trainer one, allora sei giustificato (perché non c'è spazio per un'elica più grande, e con una cosa così sostituisci un 280 e/o un 400 a spazzole).
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Vecchio 18 ottobre 08, 21:10   #15 (permalink)  Top
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Si, il modello è il wildtrainer (o per lo meno è da quello che prendo spunto).
Consiglia come batterie 7x1050 mAh NiMh (non è possibile sostituirle con le LiPo che si trovano più facilmente?) come motore un 400 6V (con spazzole vero?) e come elica una 6X3.
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Vecchio 18 ottobre 08, 22:46   #16 (permalink)  Top
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Si, il modello è il wildtrainer (o per lo meno è da quello che prendo spunto).
Consiglia come batterie 7x1050 mAh NiMh (non è possibile sostituirle con le LiPo che si trovano più facilmente?) come motore un 400 6V (con spazzole vero?) e come elica una 6X3.
sostituibilissime, fai attenzione al bilanciamento (anche se hai anche il motore molto leggero, quindi se va bene pareggi). Comunque ci sono thread sul wildtrainer versione brushless, dagli un'occhiata.
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Vecchio 19 ottobre 08, 10:47   #17 (permalink)  Top
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Non è che per caso avresti il link da passare? Ho cercato in giro ma trovo sempre lo stesso.
Ps: che e quante LiPO mi consigli di usare?
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Vecchio 19 ottobre 08, 12:00   #18 (permalink)  Top
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Non è che per caso avresti il link da passare? Ho cercato in giro ma trovo sempre lo stesso.
Ps: che e quante LiPO mi consigli di usare?
eh, io il wildtrainer non l'ho fatto, ho solo letto en passant alcune discussioni. Comunque quando trovi discussioni lunghe, c'è un tasto in alto a destra "cerca nella discussione" dove per esempio cerchi brushless e vedi che dicono.
Io verificherei se c'è spazio per un'elica un po' più grande, il che ti apre a motori molto più riusabili. Per le LiPo, dipende dal motore, ma anche da quanto peso ti serve in punta e quanto vuoi volare....
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