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Vecchio 14 ottobre 08, 22:21   #21 (permalink)  Top
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Non e0' una questione di preferenze, e' una questione di fisica del volo..... che purtroppo non ho inventato io...


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addirittura

Allora diciamo che io preferirei non usare la virata coordinata, anche se è adatta a quel modello
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:25   #22 (permalink)  Top
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Non e0' una questione di preferenze, e' una questione di fisica del volo..... che purtroppo non ho inventato io...
questo è vero, ma sarei curioso di sapere quanti modellisti usano la virata combinata, ma questo dipende moooolto da tipo di modello che stiamo pilotando
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 14 ottobre 08, 22:31   #23 (permalink)  Top
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Tutti quelli che sanno Pilotare con la P maiuscola.

Normalmente gli altri tengono in aria un oggetto, che onn e' proprio la stessa cosa.

Purtroppo troppo sovente questi ultimi credono di poter insegnare agli altri, tramandando errori grossolani .....


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questo è vero, ma sarei curioso di sapere quanti modellisti usano la virata combinata, ma questo dipende moooolto da tipo di modello che stiamo pilotando
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:32   #24 (permalink)  Top
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ok, mi scuso per quanto detto.
studierò di più prima di parlare
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:33   #25 (permalink)  Top
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scusatemi in una virata se non avessi la miscelazione, cosa cambierebbe? che uso ne farei del timone?
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:34   #26 (permalink)  Top
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Non c'e' da scusarsi... figurati. L'unico consiglio che posso dare e' quello di non dare suggerimenti a chi inizia se non si e' piu' che sicuri di indirizzarlo in maniera corretta...

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ok, mi scuso per quanto detto.
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:39   #27 (permalink)  Top
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io con il glider atterro in mano, non mi considero esperto ma nemmeno il piu neoflita che c'è. per questo vi chiedo inq uali casi dovrei suare i timoni nel caso togliessi la miscelzaione?
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:41   #28 (permalink)  Top
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scusatemi in una virata se non avessi la miscelazione, cosa cambierebbe? che uso ne farei del timone?
La miscelazione e' d'aiuto per l'ingresso in virata, non per la virata.

Entrando in virata, per contrastare l'imbardata inversa (tendenza del muso ad alzarsi e puntare veso l'esterno, dovuta all'aumento di resistenza dell'ala esterna) dovi dare alettoni e direzionale assieme.

Il raggio di virata l si mantiene poi con il direzionale, utilizzando gli alettoni esclusivamente per mantenere l'inclinazione, tant'e' che spesso e' necessario dare alettoni addirittura in senso opposto alla virata...
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Vecchio 14 ottobre 08, 22:50   #29 (permalink)  Top
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mamma mmia, allora ho sempre volato diversamente, è molto complicato il discorso.. io dopo aver collaudato il glider proverò a togliere la miscelazione e vedremo se sono in grado,., ora mi viene male persino a capire tutto cio..
ho pilotato un trainer elettirco senza mai toccare il timone, forse mi è andata sempre bene non so.. però ...
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Vecchio 14 ottobre 08, 23:51   #30 (permalink)  Top
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mamma mmia, allora ho sempre volato diversamente, è molto complicato il discorso.. io dopo aver collaudato il glider proverò a togliere la miscelazione e vedremo se sono in grado,., ora mi viene male persino a capire tutto cio..
ho pilotato un trainer elettirco senza mai toccare il timone, forse mi è andata sempre bene non so.. però ...
pregherei gli esperti di intervenire, perchè mi pare che sia sorta una gran confusione.
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