Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 22:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
ma va la, togli tutto.
la virata viene ugualmente e non vedo perche dovresti "toccare" il timone per virare.
Ma stiamo scherzando ???? il direzionale secondo te a cosa serve ???? A rifarsi il trucco ???

Mai che l'abbiano inventato per una virata coordinata ???

Ma la domanda e' ... che cosa e' una virata ?? cosa vul dire coordinata ???

Mi chiedo come sia possibile che si vogliano far volare degli aeromodelli senza aver la benche' minima nozione di aerodinamica e per di piu' ci si senta indovere anche di pontificare......
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:03   #12 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
dunque..
la radsio è consifurata per il mio glider (ex)
quello nuovo è identico quindi cambia nulla :-)
allora fino a qui niente condizionale!

cio che dico... gli incastri sono millimetrici, ci sono 5 pezzi da incollare, l alloggio del motore è uno unico (non so se ha qualcosa perchè stia completamente bloccato, non ho mai montato un mdoello)
quindi... che il motore possa alloggiare solo nel punto esatto dovrebbe essere giusto vero? si incastra solo in una posizione...
mi tengo pronto a tutto sperando che non sia proprio incontrollabile..
a quel punto avrei fatto una cavolata a comprarne uno apposito per tenerlo bene! :-)
mi piace molto questo glider :-) spero di collaudarlo una volta e mai piu!

li miscelo per avere una virata molto bella e senza toccare mai il timone..
Un aeroplano simile che sia incontrollabile è impossibile!!! Se lo hai montato da istruzioni vai sereno!!!
Purtroppo al primo volo non puoi sapere come si comporta perchè se no ribadisco non sarebbe un collaudo, ma sarebbe un semplice volo!!!
Vai e buon divertimento!!! Ma soprattutto buona fortuna!!!
Comunque un consiglio, non dare mai nulla per scontato!!! Anche se il modello è uguale guarda la configurazione della radio, correggila al millimetro!!!
Nulla deve essere scontato!!!
Ciaoooooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:04   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
dici? ci ho messo una vita a miscelarlo!
ascolta, ma il motore ha una sola posizione.. lo si incastra li e no è aposto cosi?
cioè dico.. per dare un inclinazione diversa a quella che automaticamente ha dovrei sforzare.. il motore ora rimane incastrato nel suo alloggi.. allora perchè dover leggere l angolatura e munirmi di gognometro?? sucsa la mia ignoranza ma vorrei capire :-)
cmq la msicelazione me l ha messa il negoziante, trant'anni die sperienza, pilota di aereo e engozio di soli aerei.. magari avrà sbattuto la testa! a rimetterlo sn diventato matto
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:06   #14 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma stiamo scherzando ???? il direzionale secondo te a cosa serve ???? A rifarsi il trucco ???

Mai che l'abbiano inventato per una virata coordinata ???

Ma la domanda e' ... che cosa e' una virata ?? cosa vul dire coordinata ???

Mi chiedo come sia possibile che si vogliano far volare degli aeromodelli senza aver la benche' minima nozione di aerodinamica e per di piu' ci si senta indovere anche di pontificare......
Ascolta dtruffo, il direzionale non è necessario, ma ti serve per ottenere virate coordinate, ovvero indirizzare il muso nella direzione in cui viri!!!
Praticamente non usare il direzionale è come se in macchina tu sterzi in una curva e sul muso hai uno che te lo spinge verso la direzione opposta della curva.
Non è comunque obbligatorio!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:07   #15 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
dici? ci ho messo una vita a miscelarlo!
ascolta, ma il motore ha una sola posizione.. lo si incastra li e no è aposto cosi?
cioè dico.. per dare un inclinazione diversa a quella che automaticamente ha dovrei sforzare.. il motore ora rimane incastrato nel suo alloggi.. allora perchè dover leggere l angolatura e munirmi di gognometro?? sucsa la mia ignoranza ma vorrei capire :-)
Se è così lascialo così. Provalo e vedi come si comporta. Non rischiare di rovinarlo per niente.
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:09   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
la mia è iuna domanda, ovevro, il motore non basta alloggi nel suo spazio in cui rimane incastrato?
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Hai presente cos'e' l'imbardata inversa???
Hai presente cosa si usa per allinearsi in atterraggio ???
Forse no !!

Ho qualche ora... (poche in effetti) di volo in aliante (brevetto preso quasi 15 anni fa ..) e qualche oretta di pilotaggio aeromodelli (mediamente un paio a settimana in aria quando ne faccio poche) e sentir dire certe bestialita' mi fa sorridere.. per non dire altro.

Pilotare e' una cosa, cercare di tenere in aria in modo maldestro un oggetto e' un'altra.

A chi inizia e' bene dare consigli corretti, em, se non si e' capaci, forse e' meglio tacere che indirizzare in maniera errata.

Vedo molti dire di essere dei super piloti.... ma quando li vedi in volo .... ti si rizzano i capelli dall'orrore....

Parla di un aliante, non di un pylon... quindi e' bene che inizi a pilotarlo da aliante.....



Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ascolta dtruffo, il direzionale non è necessario, ma ti serve per ottenere virate coordinate, ovvero indirizzare il muso nella direzione in cui viri!!!
Praticamente non usare il direzionale è come se in macchina tu sterzi in una curva e sul muso hai uno che te lo spinge verso la direzione opposta della curva.
Non è comunque obbligatorio!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:14   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 129
non credo che il timone faccia differenza, piloto da tempo cosi e mi trovo molto bene, il timone non lo tocco mai.. e eprchè toccarlo se serve a ben poco, se non in atterrafggio e in virare superiori a 45 gradi

truffo anche io sono di torino, campo volo di feletto, vicino a rivarolo canavese
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mai detto che serve per le virate a bank elevato, serve sempre !!!

Impara ad usarlo e vedrai la differenza.

Campo di Tetti Neirotti (corso Allamano).

Se vieni a trovarci mi farebbe piacere farti vedere e provare con mano cosa vuol dire pilotare coordinati....

Se vuoi anche venire a cdollaudare il modello.... ospite gradito !

Gruppo Aeromodellistico "VOLARE su TETTI" > Home

Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
non credo che il timone faccia differenza, piloto da tempo cosi e mi trovo molto bene, il timone non lo tocco mai.. e eprchè toccarlo se serve a ben poco, se non in atterrafggio e in virare superiori a 45 gradi

truffo anche io sono di torino, campo volo di feletto, vicino a rivarolo canavese
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma stiamo scherzando ???? il direzionale secondo te a cosa serve ???? A rifarsi il trucco ??? non ci avevo pensato

Mai che l'abbiano inventato per una virata coordinata ??? puo essere

Ma la domanda e' ... che cosa e' una virata ?? cosa vul dire coordinata ??? bella domanda

Mi chiedo come sia possibile che si vogliano far volare degli aeromodelli senza aver la benche' minima nozione di aerodinamica e per di piu' ci si senta indovere anche di pontificare.....addirittura
Allora diciamo che io preferirei non usare la virata coordinata, anche se è adatta a quel modello
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 4#1(primo acquisto)cosa fare prima di farlo volare? beilys Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 maggio 09 17:19
Consigli primo volo con nuovo modello AnimA2005 Aeromodellismo Principianti 11 18 maggio 09 14:03
Come settare la radio in dotazione con l'eq 45 per controllare la sens. del gyro Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 08 23:26
Prima ancora del primo volo: che fare? Tom_1971 Elimodellismo Principianti 7 30 aprile 08 14:30
Come si cabra un aereo prima del volo? maxg75 Aeromodellismo Principianti 5 30 giugno 06 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002