14 ottobre 08, 22:03 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai che l'abbiano inventato per una virata coordinata ??? Ma la domanda e' ... che cosa e' una virata ?? cosa vul dire coordinata ??? Mi chiedo come sia possibile che si vogliano far volare degli aeromodelli senza aver la benche' minima nozione di aerodinamica e per di piu' ci si senta indovere anche di pontificare...... | |
14 ottobre 08, 22:03 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Purtroppo al primo volo non puoi sapere come si comporta perchè se no ribadisco non sarebbe un collaudo, ma sarebbe un semplice volo!!! Vai e buon divertimento!!! Ma soprattutto buona fortuna!!! Comunque un consiglio, non dare mai nulla per scontato!!! Anche se il modello è uguale guarda la configurazione della radio, correggila al millimetro!!! Nulla deve essere scontato!!! Ciaoooooooo!!! | |
14 ottobre 08, 22:04 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
|
dici? ci ho messo una vita a miscelarlo! ascolta, ma il motore ha una sola posizione.. lo si incastra li e no è aposto cosi? cioè dico.. per dare un inclinazione diversa a quella che automaticamente ha dovrei sforzare.. il motore ora rimane incastrato nel suo alloggi.. allora perchè dover leggere l angolatura e munirmi di gognometro?? sucsa la mia ignoranza ma vorrei capire :-) cmq la msicelazione me l ha messa il negoziante, trant'anni die sperienza, pilota di aereo e engozio di soli aerei.. magari avrà sbattuto la testa! a rimetterlo sn diventato matto |
14 ottobre 08, 22:06 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Praticamente non usare il direzionale è come se in macchina tu sterzi in una curva e sul muso hai uno che te lo spinge verso la direzione opposta della curva. Non è comunque obbligatorio!!! | |
14 ottobre 08, 22:07 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 ottobre 08, 22:11 | #17 (permalink) Top | |
User |
Hai presente cos'e' l'imbardata inversa??? Hai presente cosa si usa per allinearsi in atterraggio ??? Forse no !! Ho qualche ora... (poche in effetti) di volo in aliante (brevetto preso quasi 15 anni fa ..) e qualche oretta di pilotaggio aeromodelli (mediamente un paio a settimana in aria quando ne faccio poche) e sentir dire certe bestialita' mi fa sorridere.. per non dire altro. Pilotare e' una cosa, cercare di tenere in aria in modo maldestro un oggetto e' un'altra. A chi inizia e' bene dare consigli corretti, em, se non si e' capaci, forse e' meglio tacere che indirizzare in maniera errata. Vedo molti dire di essere dei super piloti.... ma quando li vedi in volo .... ti si rizzano i capelli dall'orrore.... Parla di un aliante, non di un pylon... quindi e' bene che inizi a pilotarlo da aliante..... Citazione:
| |
14 ottobre 08, 22:14 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-10-2008 Residenza: torino
|
non credo che il timone faccia differenza, piloto da tempo cosi e mi trovo molto bene, il timone non lo tocco mai.. e eprchè toccarlo se serve a ben poco, se non in atterrafggio e in virare superiori a 45 gradi truffo anche io sono di torino, campo volo di feletto, vicino a rivarolo canavese |
14 ottobre 08, 22:17 | #19 (permalink) Top | |
User |
Mai detto che serve per le virate a bank elevato, serve sempre !!! Impara ad usarlo e vedrai la differenza. Campo di Tetti Neirotti (corso Allamano). Se vieni a trovarci mi farebbe piacere farti vedere e provare con mano cosa vuol dire pilotare coordinati.... Se vuoi anche venire a cdollaudare il modello.... ospite gradito ! Gruppo Aeromodellistico "VOLARE su TETTI" > Home Citazione:
| |
14 ottobre 08, 22:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |