13 ottobre 08, 16:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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scusa ma hai aperto due post in un quarto d' ora... Hai letto il file che ti ha postato SlowFlyer?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
14 ottobre 08, 09:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- se devi motorizzare un trainer (volo tranquillo e lento) ti servirà un motore con Kv 1000-1100 e un'elica di diametro largo e passo piccolo (9x5, 10x5, 11x4.5 etc.) - se vuoi motorizzare una riproduzione di un caccia della seconda guerra (che devono correre abbastanza per volare bene) ti servirà un motore con Kv un po' più alto o anche uguale, ma eliche con passo più lungo (es:8x6) - se vuoi un pylon (modelli piccoli da velocità) ti ci vuole un motore con alto fattore Kv su cui monterai un'elica piccola e quadra o quasi-quadra da 3-4" - se vuoi un parkjet potresti scegliere una configurazione Kv alto / elica piccola per contrastare l'effetto di controcoppia oppure (dimensioni permettendo) salire un po' con il diametro dell'elica e scendere con il Kv del motore - (visto che non hai specificato) se vuoi fare un modello a ventola elettrica intubata ti servirà un motore con Kv molto alto (4.000 e oltre) e una ventola adeguata, sulla quale devo dire però di non essere molto esperto. A questo si aggiunge la variabile "numero di celle" che influenza direttamente il numero di giri (e quindi la corrente assorbita e quindi la potenza erogata) dal sistema motore/elica. Più celle->più giri->più corrente->più potenza->meno autonomia. In altre parole, tu che modello vuoi fare? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
19 ottobre 08, 11:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
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