13 ottobre 08, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008
| Principianti: Come iniziare con l'Aeromodellismo
Salve a tutti, essendo un principiante, sono molto indeciso nell' acquisto di questi 3 modelli della Multiplex: Cularis,easy cub,easy glider. Quale mi consigliereste? Quale vola meglio? Grazie. |
13 ottobre 08, 16:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
questo me lo voglio smazzuolare per benino io per primo Se sei un principiante, come fai ad essere indeciso su quale modello comprare? L' indecisione presuppone una conoscenza dei tre modelli, esempio: questo modello ha sta cosa, però quello ha quell' altra cosa in più, però l' altro ancora è più stabile, ma questo è più leggero ecc.... Inteso il discorso? Ossia: si è indecisi quando ci si trova a scegliere tra vantaggi e svantaggi. Se sei un principiante, come fai a essere in grado di valutare i vantaggi e gli svantaggi? Quindi: come fai a essere indeciso? Hai letto il post per i principianti? Vai al campo voloooo!!!! e se vuoi comprarti un modello per conto tuo senza andare al campo volo, non c' è tanto da scegliere se sei un principiante!!! Compra l' Easy Glider!! Ma hai letto i post prima di crearne uno tuo? Ok? Dai un' occhiata alla miriade di post identici al tuo per renderti conto di quante volte si è già discussa sta cosa. leggi i post
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
13 ottobre 08, 19:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
capisco che a forza di ripetersi la cosa diventi pesante e che i nuovi principianti facciano sempre le domande uguali e magari pretendendo un modello che secondo loro sia piu o meno facile da usare, pero credo che bisogna anche essere un po piu tranquilli perche se no la gente si rischia di farla distaccare da questo hobby anche se molti e solo TUTTO UN PO per il nuovo principiante ha ragione lui o vai ad un campo volo oppure da un negoziante che ne sappia e ti fai consigliare
__________________ |
13 ottobre 08, 22:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
caaaaalma... non è he solo perchè ce ne sò capitati alcuni, devono esse tutti così... Domande: in base a cosa hai ristretto la scelta a quei 3 modelli? di dove sei? hai un campo di volo in zona? Ciauuuu |
13 ottobre 08, 23:14 | #6 (permalink) Top |
|
Si, avete ragione, ma quello che non capisco è come cavolo si fa ad aprire due post in un quarto d' ora (come ha fatto il nostro amico) chiedendo cose completamente diverse allo stesso tempo. In un post, dicendo che è un principiante, chiede consigli su tre aerei, nell' altro chiede consiglio per un motore da montare su un modello di 600g di peso. Come si fa? E la cosa che mi fa più incaxxare è nessun principiante ha la pazienza di leggere il post "come aiutare al meglio i principianti" o simili. Non si accorgono (o non vogliono accorgersi) che ci sono migliaia di post da leggere pieni di informazioni! Se non hanno la pazienza di leggere, non avranno neanche quella per praticare l' aeromodellismo, che è ben più complicato rispetto a una lettura per principianti. Del resto, mi scuso comunque per il mio atteggiamento arrogante e aggressivo. Prossimamente cercherò di migliorarmi.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
13 ottobre 08, 23:33 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
secondo me è colpa del titolo di quel post... è ambiguo Sembra quasi indirizzato agli esperti per "aiutarci ad aiutarli"... Se l'avessero intitolato: "Principianti, come si inizia con l'Aeromodellismo" o "Principianti, guida all'Aeromodellismo" o roba del genere, forse l'occhio gli ci cadrebbe più spesso sul quel thread! Cmq il Mucchino a volte può sembrare irruento ma è sempre disponibile... Ciauuuuu Citazione:
| |
13 ottobre 08, 23:46 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
OT: Mucchino, il tuo avatar io ce l'ho presente nei miei neuroni, ma non ricordo assolutamente perché. Da dove viene? Tra l'altro, ti rappresenta benissimo... | |
14 ottobre 08, 08:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' veroo!! Ho fatto caso ora al titolo, e lo conferma anche SlowFlyer! Il titolo dice: Come aiutare al meglio i pricipianti. Ossia: il modo migliore per aiutare i principianti, o ppure: come si aiutano i principianti ecc... E' vero, quel titolo è ambiguo di brutto SlowFlyer, il mio avatar mostra lo zio lupo E' il personaggio di una favola per bambini che mi leggeva mia madre dal libro "I quindici". Lo zio lupo è un personaggio molto cattivo, infatti si mangia la sua nipotina! Molti altri del forum mi hanno chiesto di questo avatar, alcuni l' hanno riconosciuto subito! Quella favola è stata letta a molti di noi da piccoli Io ho una profonda ammirazione verso quella favola per come è stata scritta e per il fatto che ad ogni lettura è sempre stata in grado di impressionarmi per la sua crudeltà.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
Bookmarks |
| |