Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 16:08   #31 (permalink)  Top
Teo Easy Cub 3D
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Beh! io lo sò...

Allora, innanzi tutto devi renderti conto che le prestazioni di un modello si calcolano in base hai motori, regolatori ecc...() ma soprattutto dalla stabilità in volo.Di certo se non sai ankora come si usa la radio , ti consiglio un easy cub che è il migliore per me dei tre:
-Cularis:un grande planatore,costa molto, e bisogna avere un pò di esperienza nell'atterraggio per evitare incidenti,è anke troppo delicato come carico alare.
-Easy glider:grande planatore ma almeno da quello che ho visto io devi prenderti un bel motore per farlo salire, è troppo delicato nel trasporto, e bisogna fare troppe operazioni se lo si usa in 3ch, non si spende neanche tanto.
-Easy cub:lo definisco il migliore fra i tre ,perchè ha doti di veleggiatore e anke di trainer (caratteristica non posseduta dagli altri), possiede un dietro positivo e molto ampio(che lo rende stabile da matti!!!), nell'atterraggio si capiscono perfettamente le distanze intraprese dal modello, non costa molto, e se vi si abbina un motore come :
-PULSO KA22-20L con trispettivo regolatore da 33 mha, vola da dios (sale in verticale, e riesci addirittura con un pò di esperienza a fare il 3D).
e poi in fine è un modello con carrello che ti abbitua (non solo ti da gioia nel vederlo atterrare) a modelli successivi di maggiore difficoltà.

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 17:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasta
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 3
Dopo più di venti anni mi è ripresa la malattia... Mi sono riavvicinato ai modelli e vorrei alcuni consigli per ripartire senza sfasciare un modello alla settimana.
I veleggiatori sono la mia passione, mi ricordo che all'epoca c'era il Cirrus o il Cumulus della Graupner con la pinna motore cox o il motore cipolla per andare su. Adesso ho una futaba 4 canali nuovo e vorrei volare con un veleggiatore che mi faccia riprendere la mano. Abitando a Firenze ho visto che i campi non sono più gli stessi ed ho visitato quello di San Giovanni V. Quale modello mi consigliate?
saluti Enrico
pasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 07:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
PS: i quindici ... mi ricordo di aver divorato il volume con i lavori manuali, mi ricordo "i trampoli con i barattoli", "il telefono con i bicchieri" ... e il leggendario "U.boot" con le scatole dei cartoni ....


Acciderba, è vero! Il volume si chiamava "Fare e Costruire" e mi sa che era il quattordicesimo. Poi c'era "Voi e il Vostro Bambino" che non leggevo mai. L'U.Boot era davvero mitico tutto in grigio scuro con lo sportello a prua aperto, il bambino fotografato che salutava con la mano e il disegno a lato con lo schema costruttivo in cui si vedeva PERSINO IL PERISCOPIO!!!!!! Io mi domandavo sempre come si faceva a passare dallo sportello di prua alla torretta del periscopio... E vi ricordate gli scovolini da pipa con i quali si faceva tutto? Io non ho mai visto uno scovolino nella vita reale... Eppoi c'era anche la sezione dedicata agli aerei in balsa con il lancio a mano in cui il ballast esra costituito da puntine da disegno... Bei tempi! Cg
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anche io inizio con l'aeromodellismo esapode Aeromodellismo Principianti 47 22 settembre 09 16:35
Iniziare con i Combat enriconnection Categoria Rc-Combat 31 22 marzo 07 20:18
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
Iniziare con il Trex Bazz46 Elimodellismo Motore Elettrico 12 08 febbraio 05 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002