Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 22:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Elicotteraro chiede lumi....

Ciao a tutti gli aeroplanisti
oggi sono andato a Vercelli al fly model expo e preso da raptus da crash ho deciso di prendere un aereo....
solo che ho il dubbio di aver un pò sbagliato acquisto (sukhoi 26 in depron da 90 cm di aa)
premetto che faccio un buon volato con l'eli,elettrico e scoppio,ma non ho mai provato un aereo (simulatore a parte...)
quindi vi chiedo:è così complicato da far volare questo modello?o c'è possibilità di riuscire a non crashare pronti via? (l'ho preso usato da un "vecchio" modellista che in realtà come 1° modello subito me lo ha sconsigliato,poi quando gli ho detto che volo con l'eli si è fatto una risata e mi ha detto: ma allora cambia tutto!)
mi sa che ho fatto lo stesso errore di quando ho iniziato con l'eli:un 6 canali subito,senza campo volo ne aiuti (crash a ripetizione,ma sono "de coccio")
P.S. dalle mie parti niente campo volo,solo un gruppo di amici elicotteristi...
grazie in anticipo....
P.S. ho visto volare solo un eli oggi,ma in compenso mi sono gustato molti bellissimi aerei....e bella gente!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
beh dai..almeno è stato onesto e dirti che è sconsigliato quel modello per iniziare.
Vecchio 12 ottobre 08, 22:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
beh dai..almeno è stato onesto e dirti che è sconsigliato quel modello per iniziare.
Beh,ne deduco che non sopravviverà al primo tentativo
speriamo almeno che non sia fragile come un eli....
quindi (a parte gli scherzi) mi conviene parcheggiarlo in garage e aspettare qualcosa d'altro? ho già "dato" con gli eli....i crash ci stanno (purtroppo) ma da "babbeo"....me li risparmio volentieri
Vecchio 12 ottobre 08, 23:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
senza amici "aeroplanari" e campo volo ti conviene prendere il classico easystar.
facile da far volare,resistente e facile da riparare in caso di crash.
oppure anche l'easyglider che ha anche gli alettoni.
quel cosino li per ora lascialo da parte.
Vecchio 13 ottobre 08, 00:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
grazie in anticipo....
P.S. ho visto volare solo un eli oggi,ma in compenso mi sono gustato molti bellissimi aerei....e bella gente![/QUOTE]

?????????????????????????? Gruppo modellistico del tigullio....................
Vecchio 13 ottobre 08, 00:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
grazie in anticipo....
P.S. ho visto volare solo un eli oggi,ma in compenso mi sono gustato molti bellissimi aerei....e bella gente!
?????????????????????????? Gruppo modellistico del tigullio....................[/QUOTE]

E dove sarebbe? so di un campo che dovrebbe esserci a calvari,ma solo eli e non scoppio,quindi mai stato (visto che l'elettrichino l'ho ripreso da 2 settimane)
se è anche aerei allora vado a vedere li...
P.S.dove sarebbe di preciso?
Vecchio 13 ottobre 08, 14:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
?????????????????????????? Gruppo modellistico del tigullio....................
E dove sarebbe? so di un campo che dovrebbe esserci a calvari,ma solo eli e non scoppio,quindi mai stato (visto che l'elettrichino l'ho ripreso da 2 settimane)
P.S.dove sarebbe di preciso?[/QUOTE]

E' di preciso in val d'Aveto località "parazzuolo" a metà strada tra parazzuolo e cabanne, (lo vedi abbastanza bene con google map) per saperne di più fai un salto a Lavagna presso model art piazza Innocenzo IV. Ti potrà mettere in contatto con il nostro presidente.
Vecchio 13 ottobre 08, 17:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
P.S.dove sarebbe di preciso?
E' di preciso in val d'Aveto località "parazzuolo" a metà strada tra parazzuolo e cabanne, (lo vedi abbastanza bene con google map) per saperne di più fai un salto a Lavagna presso model art piazza Innocenzo IV. Ti potrà mettere in contatto con il nostro presidente.[/QUOTE]

Ho capito...al campo di cabanne non pensavo...potrei in effetti farci un salto,tu lo frequenti spesso?gia che sei un socio,sai se ci sono altri con l'eli? (la "bionda" -non ricordo il nome- mi ha detto che forse c'è uno....) però è discretamente fuori zona x me,è x quello che noi voliamo altrove (solo con elicotteri) addirittura uno del gruppo è socio da voi,ma non credo sia mai venuto al campo...
ti ringrazio,mauro.
buoni voli....
P.S. ma tu sei effettivamente di portofino? allora hai più km di me da fare....
Vecchio 13 ottobre 08, 21:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
E' di preciso in val d'Aveto località "parazzuolo" a metà strada tra parazzuolo e cabanne, (lo vedi abbastanza bene con google map) per saperne di più fai un salto a Lavagna presso model art piazza Innocenzo IV. Ti potrà mettere in contatto con il nostro presidente.
Ho capito...al campo di cabanne non pensavo...potrei in effetti farci un salto,tu lo frequenti spesso?gia che sei un socio,sai se ci sono altri con l'eli? (la "bionda" -non ricordo il nome- mi ha detto che forse c'è uno....) però è discretamente fuori zona x me,è x quello che noi voliamo altrove (solo con elicotteri) addirittura uno del gruppo è socio da voi,ma non credo sia mai venuto al campo...
ti ringrazio,mauro.
buoni voli....
P.S. ma tu sei effettivamente di portofino? allora hai più km di me da fare....[/QUOTE]

Ciao, sicuramente ci sono un paio di soci con l'eli, la "bionda" si chiama Giovanna, qualcuno vola dalle parti di calvari dove c'è il campo per gli ultraleggeri (ma solo elettrici), in effetti vivo a portofino ed impiego circa 1 ora di auto per arrivare a destinazione, tieni presente che in genere i soci vanno su al sabato pomeriggio, prova comunque a contattare il nostro presidente tramite la sig Giovanna. Potrai avere ulteriori informazioni anche per il campo di calvari.
Vecchio 14 ottobre 08, 11:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
ti ringrazio,mauro.
buoni voli....
P.S. ma tu sei effettivamente di portofino? allora hai più km di me da fare....
Ciao, sicuramente ci sono un paio di soci con l'eli, la "bionda" si chiama Giovanna, qualcuno vola dalle parti di calvari dove c'è il campo per gli ultraleggeri (ma solo elettrici), in effetti vivo a portofino ed impiego circa 1 ora di auto per arrivare a destinazione, tieni presente che in genere i soci vanno su al sabato pomeriggio, prova comunque a contattare il nostro presidente tramite la sig Giovanna. Potrai avere ulteriori informazioni anche per il campo di calvari.[/QUOTE]
Ok,grazie
P.S.so che si chiama Giovanna,ma usa sempre il secondo nome....(nessuno la chiama così...)
Rispondi

Bookmarks