10 ottobre 08, 19:53 | #1 (permalink) Top |
Guest
| principianti al bivio: campo di volo o no?
Visto che qualunque discussione prima della quinta pagina va a toccare questo punto, diciamolo una volta per tutte, la pratica del modellismo RC è pienamente goduta solo in ambito di un gruppo, che sia un campo di volo riconosciuto o un gruppo + o -. organizzato di amici che si ritrovano in un prato, o un circuito di gare. Ogni altro modo è un ripiego, il motivo puo' essere la distanza dal campo, la timidezza nell'inserirsi in un gruppo, o la semplice incapacita' di relazionarsi con gli altri... ma in ogni caso è un ripiego, limitante come solo chi frequenta altri modellisti puo' sapere. Il fatto che questi cani sciolti si annoino lo si vede bene sul forum: cercano il contatto telematico con altri modellisti laddove non hanno saputo/voluto trovare quello "di persona". Magari impestando pure youtube di video. Oppure non mancando al BRD. Ma il discorso non cambia, il modellista "orso" che va per prati è un modellista castrato, che limita le proprie possibilita' e, ma non lo sa o forse cerca di convincersi del contrario, trae meno soddisfazione di quello che potrebbe. Egli non lo sa ammettere che potrebbe essere un BRD (o anche meglio...) ogni sacrosanto WE. Se poi uno è orso per natura... beh, azzi sua... se è incapace di relazionarsi... probabilmente è pure un cagacazi meglio che stia a casina sua, ma se è solo timido o pigro... si dia una bella scantata per il suo bene! Negare l'evidenza restandosene in una posizione di ignoranza è.... patetico. Ovviamente il mio è un consiglio di parte, ma tenete conto che lo dico dopo avere provato entrambe le strade: il mio consiglio è, prima di intraprendere l'hobby, di frequentare per qualche mezza giornata un campo di volo, anche solo per vedere... poi se son rose fioriranno, se son cachi.... li ci manderemo |
10 ottobre 08, 21:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| QUOTONE INTERSTELLARE MEGAGALATTICO !!! ...senza contare che: - sul campo si sta più sicuri perchè ci sono gli altri (a meno che uno di quegli altri non ti butti l'aereo in testa! ) - sul campo, se si ha un problema al modello, è più probabile che con l'aiuto dei soci si risolva e si riesca comunque a volare (o al peggio, a scroccare un giro! ) - sul campo si cresce aeromodellisticamente (e se c'è la gente giusta, anche umanamente) più di quanto non sia possibile da soli ecc. ecc. ecc. Ciauuuu |
10 ottobre 08, 21:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Straquoto entrambi, e aggiungo che, premesso che sono partito da subito andando al campo e rifarei esattamente così anche oggi, i primi tempi, quando stavo imparando, andavo al campo anche nei ritagli di tempo infra-settimanali, perchè la voglia di volare era tanta.... Ora è sempre tanta, specie se ho per le mani un nuovo modello, ma vado quasi sempre solo il WE, perchè preferisco volare (se vogliamo anche meno, dato che siamo in tanti) in compagnia, e quando non volo stare in mezzo agli AMICI!!!!!!! Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
10 ottobre 08, 21:38 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
DImenticavo la cosa più importante: Sul campo puoi andarci anche senza modello, senza volare, e ti diverti lo stesso! Quante volte ho visto gente lasciare i modelli in macchina e passare l'intera domenica a chiacchierare e ridere con gli amici, così, senza niente... |
10 ottobre 08, 22:27 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, avete ragione... ma alcuni come me, hanno il campo volo a molti di chilometri da casa e spesso non sempre il tempo a disposizione (leggi moglie, figli, lavoro ed impegni in casa) permette delle trasferte cosi lontane per fare una diecina di minuti di volo, o per scambiare quattro chiacchiere. Io Vorrei tanto frequantare qualche campo volo ma delle volte non riesco neanche ad entrare nel laboratorio a causa delle ragioni sopra descritte... non è mancanza di volontà, perche sono "orso" o perchè non voglio relazionarmi con altri, anzi tutto il contrario. Sto cercando di coinvolgere altri amici in questo hobby cosi da creare un campetto volo qui nel mio paese senza dover fare tanti chilometri per frequentarne altri. C'è un po di gente che vola quì nella mia zona, ma la maggior parte delle volte non ci incontriamo mai "sul campo"... vuoi per impegni vuoi per altro Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
10 ottobre 08, 22:29 | #6 (permalink) Top | |
|
Noi attualmente quì siamo nella tua stessa situazione, e cerchiamo di rimediare come possiamo. ma questo post è rivolto a chi ne ha la possibilità e non ci va, non a chi non può per cause di forza maggiore... Citazione:
| |
10 ottobre 08, 23:11 | #7 (permalink) Top |
User | se poi sei un pendiista queste giornate sono molto frequenti..se mancano le condizioni..tutti i modelli a terra e i piloti li a chiacchierare del più e del meno...A volte anche quelli che hanno un aliante elettrico restano a terra per solidarietà.
__________________ Supreme Сasual Dating |
10 ottobre 08, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User | Ooppss
Si é vero hai ragione, scusami, scusatemi... Il famoso detto fa al caso... "Chi ha il pane, non ha denti, chi hai i denti non ha il pane!" ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
11 ottobre 08, 00:54 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone "CANE SCIOLTO CONVINTO E PER SCELTA" (I veri cani sciolti devono essere doppiamente responsabili!)
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
11 ottobre 08, 01:10 | #10 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
QUOTO!!! Citazione:
A volte in una giornata intera al campo faccio 2 voli, e il resto sempre a chiacchierare Citazione:
Non c'è nulla di offensivo. Stare insieme ad altri che condividono la stessa passione consente a) di imparare più in fretta b) di scoprire tante cose nuove c) di divertirsi ridendo e scherzando con amici Volare da solo come un cane in mezzo ad un prato.. potrà essere anche rilassnte, ma è tanto.. tanto triste... Senza contare che se per qualche motivo ti fai male, arriva un cane che ti morde, succede un cataclisma voglio vedere come fai... p.s. e non montate la scusa "il campo di volo è lontano", conosco gente che si fa anche 200km... pur di stare insieme
__________________ Io sono il mod brutto. | |||
Bookmarks |
| |