Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 01:05   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Visto che qualunque discussione prima della quinta pagina va a toccare questo punto, diciamolo una volta per tutte, la pratica del modellismo RC è pienamente goduta solo in ambito di un gruppo, che sia un campo di volo riconosciuto o un gruppo + o -. organizzato di amici che si ritrovano in un prato, o un circuito di gare. Ogni altro modo è un ripiego, il motivo puo' essere la distanza dal campo, la timidezza nell'inserirsi in un gruppo, o la semplice incapacita' di relazionarsi con gli altri... ma in ogni caso è un ripiego, limitante come solo chi frequenta altri modellisti puo' sapere. Il fatto che questi cani sciolti si annoino lo si vede bene sul forum: cercano il contatto telematico con altri modellisti laddove non hanno saputo/voluto trovare quello "di persona". Magari impestando pure youtube di video. Oppure non mancando al BRD. Ma il discorso non cambia, il modellista "orso" che va per prati è un modellista castrato, che limita le proprie possibilita' e, ma non lo sa o forse cerca di convincersi del contrario, trae meno soddisfazione di quello che potrebbe. Egli non lo sa ammettere che potrebbe essere un BRD (o anche meglio...) ogni sacrosanto WE. Se poi uno è orso per natura... beh, azzi sua... se è incapace di relazionarsi... probabilmente è pure un cagacazi meglio che stia a casina sua, ma se è solo timido o pigro... si dia una bella scantata per il suo bene! Negare l'evidenza restandosene in una posizione di ignoranza è.... patetico.
Ovviamente il mio è un consiglio di parte, ma tenete conto che lo dico dopo avere provato entrambe le strade: il mio consiglio è, prima di intraprendere l'hobby, di frequentare per qualche mezza giornata un campo di volo, anche solo per vedere... poi se son rose fioriranno, se son cachi.... li ci manderemo
bon....ti quoto fino al 2120 con o senza odissea nello spazio.
il resto non conta.

PS: io sono socio in 2 campi volo, vado ogni tanto a Roma a trovare un pò di amici del forum, ma accade che spesso vado da solo...solo che per imparare, capire, sbagliare, ricominciare, trovare, studiare ed ottenere devi per forza andare in un campo volo.
e se ho un dubbio cerco i miei compari, magari quelli più bravi di me, oppure posto quì sul forum...parliamo la stessa lingua ed imparare cose nuove risulta mooooolto più facile.
dopodichè cerco la mia strada, sviluppo le mie idee...ma ho una base solida.
l'aeromodellismo non è un solo hobby....è fatto da tanti hobby messi insieme, ma se andate da soli non andrete mai oltre il semplice rompere e riparare (maldestramente) fino alla noia.
senza rancore per nessuno.
Vecchio 15 ottobre 08, 01:14   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
dimenticavo.....su questo forum, da qualche parte, ci sono interessanti articoli che affrontano tematiche tecniche di ogni tipo.
personalmente ritengo questi scritti di importanza biblica e vi invito non soltanto a leggerli ma a stamparli per poi tenerli sempre sottomano nel vostro laboratorio.
ottimo anche: Aeromodelli progetto e costruzione model airplanes design and construction e Links a siti di interesse Aeromodellistico

Bookmarks