![]() | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però anche il tuo esempio non è centrato: visto che c'è una componente di pericolo per sé e per gli altri nel praticare il nostro hobby (e secondo me molte volte viene -purtroppo- sottovalutata), l'esempio in cucina sarebbe: "Devo cucinare il pesce palla (velenoso/letale se non cucinato ad arte), gli ospiti sono già seduti a tavola, quanti minuti lo faccio cuocere?" Allora sì che la risposta sarebbe "vai al corso di cucina". Detto questo, credo anche che l'essere cani sciolti possa essere una strada per coloro che non mirano ai massimi risultati tecnici e di pilotaggio, ma crescono un po' per volta divertendosi a volare e basta. A mio avviso è riduttivo rispetto alla realtà di un campo di volo, ma ognuno è libero di pensarla (e viverla) come gli pare. Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Beh io sto con l'ammazza bimbominchia simone76... Il motivo è semplice. L'Ammazzabimbominchia invita al primo post di questa discussione il neofita' che ne avessi i mezzi a provare un campo di volo. Le motivazioni addotte sono ponderate e supportate da esperienza comune. Non ci vedo alcuno svantaggio a provare un campo di volo. Se son rose fioriranno ... |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() (in cantiere sabato l'idraulico si è portato dietro la soppressa fatta in casa, ed il vino che compra dai suoi amici... spero che a fare impianti sia bravo come a fare la soppressa). | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Premesso che io sono per il 90% dalla parte di Ranox e Simone, ma concedo che uno per desiderio problemi oggettivi possa svolazzare dietro casa con uno schiumino (ma OCCORRE uno più esperto in ogni caso pe dare consigli e settare il tutto), devo purtroppo ammettere che la stragrande maggioranza di quelli che vogliono fare i "cani sciolti" in realtà NON HANNO CAPITO UNA MAZZA DI COS' E' L' AEROMODELLISMO, vi sono degli esempi freschissimi (e ancora puzzolenti), http://www.baronerosso.it/forum/aero...roduzione.html perchè scrivono qui dicendo di volere consigli e poi dicono "tanto faccio quello che mi pare".... MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE QUANDO SI VUOLE INTRAPRENDERE UNA NUOVA STRADA OCCORRE AVERE L' UMILTA' DI RICOMINCIARE DA CAPO, O ALMENO DI STUDIARCI UN POCO SOPRA?????? |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Infatti è uno dei motivi "scoppio è meglio" che evito sempre di citare: se ti scappa di sganciare una molotov... vai vicino a un motore a scoppio in moto (chi conosce "se stesso" sa se andare verso un 2 o un 4T), ti metti col vento a favore e dai libero sfogo alle tue pulsioni aerofagiche!!! Con l'elettrico ndò vai??? ENNESIMO PUNTO A FAVORE DELLO SCOPPIO!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao...Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
campo volo | lucasara | Elimodellismo in Generale | 6 | 13 settembre 08 20:15 |
campo volo | lucasara | Elimodellismo Principianti | 0 | 12 settembre 08 14:04 |
Sono arrivato ad un bivio su quale radio scegliere | mnpgtn | Radiocomandi | 2 | 11 febbraio 07 00:33 |
Campo volo | Robyfly | Modellismo | 2 | 03 dicembre 05 16:09 |