11 ottobre 08, 09:54 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao SlowFlyer!!! Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
11 ottobre 08, 11:22 | #33 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Una verità mal posta finisce per essere offuscata dal modo in cui é stata esposta. "Qualcuno" s'é fatto ammazzare per poter continuare ad esporre con mitezza e chiarezza le sua regioni, difatti quel che disse ha un seguito ancora oggi. |
11 ottobre 08, 12:00 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tocca ammazzà Simone? Va avanti te che mi vien da ridere quello è n' armadio! @porcoconleali: non hai capito nulla di quel che intendevo dire io. Per gli altri; chi scrive è uno che si sobbarca 65 km andare e 65 km tornare tra casa e campo di volo. Da noi c'è chi si fa anche 200 km andare e 200 tornare ogni domenica per poter stare in un campo di volo con amici. Da noi son venuti cani sciolti: Difetti riscontrati: -volo indisciplinato, -andavano loro dietro l'aereo e non il contrario -non erano capaci di volare su un piano verticale sempre stessa altezza e quota. -Assoluta incapacità di centrare una ista pur bella grande Nel prato atterri come capita e magari ti batti anche le mani) -Figure acrobatiche approssimative -modelli spesso ridotti ai minimi termini e mal riparati per inesperienza, con volo problematico ed impreciso. -Non sanno decollare (perchè lanciano sempre a mano) -conoscevano LIVE solo il loro modello e poco più Buna parte di quelli che son rimasti su da noi (ma potrebbe essere un qualsiasi campo di volo) hanno corretto il pilotaggio, la costruzione, centrano la pista sempre, hanno potuto pilotare e vedere in volo altre categorie di aeromodelli (pylon scoppio, elettrici dimensioni medio-maxy, alianti in traino, motoalianti, turbine, microfan elettrici in balsa, F3K, ecc ecc), hanno imparato a decollare da pista. Mettete tutto sul piatto della bilancia e ditemi se ne vale la pena fare pochi km in più e godere appieno di tutti gli aspetti dell'aeromodellismo che un campo può offrire. Dulcis in fundo: Credo che dietro la "voglia di cane sciolto" spesso ci sia la mancanza di volontà di tirar fuori un pò di euro per pagarsi un campo di volo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 ottobre 08, 12:22 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora gente: 1) Secondo me tanti non hanno capito il senso e il fine del post di Simone 2) Si può discutere quanto si vuole sul "mi piace da solo o in compagnia", ma non ha senso perchè rientra nel PURO GUSTO SOGGETTIVO, quindi insindacabile... 3) Non c'è NIENTE DA DISCUTERE invece sui VANTAGGI OGGETTIVI del campo di volo, che abbiamo più volte elencato, e che io stesso ho riportato SOLO IN PARTE in questo thread. Su quelli non c'è argomentazione che tenga. Allora in definitiva: visto che il principiante ANCORA NON SA se gli piace stare da solo o in compagnia, deve essere indirizzato verso la scelta più completa e vantaggiosa, che è OGGETTIVAMENTE il campo di volo. Poi, e solo POI, se vorrà, farà quello che vuole... Ciauuuuuu |
11 ottobre 08, 12:39 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Il discorso secondo me è un'altro, cioè, qualsiasi cane sciolto sa benissimo di volare male, avere i modelli rattoppati (a volte non male) ed avere una condotta di volo pessima come le proprie doti di volo, ma volando soli non si ha un regolamento di volo ed è anche quello il bello. Io personalmente non voglio arrivare a fare le gare di F3A, il mio divertimento per ora è quello di fare il mio voletto il mio tonnaux il mio loop un po di volo rovescio e poi atterrare più vicino possibile ai miei piedi. Il giorno che troverò triste volare nel campo dietro casa allora sarò il primo a correre al campo volo il sabato appena ho tempo, ma per far volare 250g di depron, non vado di certo al campo volo, ci vado per modelli un po più seri ed esigenti, che intrinsecamente richiedono degli stantard di sicurezza e di attrezzatura che il prato dietro casa non può darmi. Simone voleva intendere un'altra cosa, si è solo espresso male andando ad urtare la "sensibilità" di chi vola in solitudine con epiteti su cui è meglio riderci sopra. Più che altro lui voleva far capire ai nuovi arrivati la strada del cane sciolto è in salita, ripida e priva di sbocchi, mentre il campo volo è qualcosa di più costruttivo. Personalmente, quando mi trovo a consigliare qualcosa riguardante l'aereomodellismo a un neofita, consiglio in primis l'autocostruzione e il campo volo e sconsiglio vivamente la strada che ho intrapreso io. Essere cane sciolto è un dono riservato a pochi, non voglio tirarmela o sentirmi speciale, ma partire a costruire da solo fare i primi voli, litigare con trim miscelazioni ecc ecc, senza che ci sia qualcuno che con il cavo allievo ti tiene in aria il modello. Non ci piove, devi essere portato per essere cane sciolto, devi avere buona manualità e una buona dose di autostima, non a caso la maggior parte di quelli che costruisce qui nel forum sono cani sciolti o lo sono stati, cito i presenti Albyone e SlowFlyer ne manca qualcuno molto più illustre!!! Allego la foto del mio campo volo, dietro quelle case ne hai di spazio per volare!! Buoni Voli e Felici atterraggi su una vera pista!!
__________________ Ultima modifica di MrZipi : 04 maggio 09 alle ore 12:47 | |
11 ottobre 08, 12:47 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Il discorso di simone è un'altro ancora!! Nessuno sa quante persone comprano quelle baracche su ebay che schiantano 5 secondi dopo il decollo, e quelle persone dopo lo schianto raccolgono i cocci e lasciano perdere il modellismo. Se fossero andati in un campo volo sicuramente sarebbero stati consigliati ad un'altro modello tipo gommoli vari, che magari, avrebbe fatto appassionare quella persona facendolo diventare un'aereomodellista DOCG e DOP
__________________ | |
11 ottobre 08, 12:56 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
tengo a precisare che l'EPP l'ho DOVUTO annusare! Ma a me con un RTF e/o col depron nun me ce beccherai maiiiii!!! Mò vado che devo controventare stò cesso tremolante... se era in balsa col cavolo che serviva Ciauuuuu Citazione:
| |
11 ottobre 08, 13:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Trani
|
Salve a tutti. Io non sono nemmeno un principiante perchè non ho ancora iniziato. Ho postato qui pochi giorni fa e l'unica cosa utile che ne ho ricavato è stata quella di capire che il tuttala con cui volevo iniziare non è adatto ai "beginners". Per il resto ho capito che per la maggior parte dei frequenstatori di questo sito valgono alcuni postulati (forse meglio dogmi) del tipo: Aeromodellismo=Campo di volo Inizio aeromodellismo=Esay Star Spesa iniziale per Aeromodellizmo >= 300Eur Io ho 46 anni ed un lavoro, una famiglia, una casa bla bla bla, per cui il tempo di andare appositamente al campo di volo non ce l'ho, e semmai avessi avuto una mezza intenzione ora mi è passata del tutto (sono allergico ai dogmi tranne quelli religiosi, ed i postulati li accetto solo se si parla di matematica). Il modello me lo voglio rigorosamente costruire e credo che farò il "Farfall-One" di AlbyOne. L'Easy Star, semmai avevo un mezza intenzione di comprarlo, dopo aver letto i post mi è venuto a nausea e non lo comprerò mai. La radio non la prenderò computerizzata ma comprero una economica di cui ho letto in altri forum (anche non italiani). Non diventerò mai aeromodellista secondo la concezione da "Club Pane Salame e Vino" di alcuni, romperò il modello un sacco di volte (chi se ne frega? per quello che costa!) ma spero di riuscire prima o poi di fare volare un modello costruito da me, magari volerà male, non farà acrobazie, le prime volte non avrà un pista da cui proviene e su cui atterra, ma io mi riterrò contento e soddisfatto...poi si vedrà. Certamente non oserò mai definirmi aeromodellista, visto il mancato rispetto dei dogmi di cui sopra. Ciao a tutti Don. P.S. A proposito del pane salame e vino, quando volete farvi una mangiata in compagnia di carne (o pesce) alla brace e vino nero pugliese a casa mia siete i benvenuti (come faccio spesso il sabato sera). |
Bookmarks |
| |