06 ottobre 08, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User | Inizio di un neofita
Salve a tutti, vorrei cominciare con questo bellissimo campo che fin da piccolo (lo sono ancora, 15 anni ) mi appassiona, quindi vorrei cominciare. Ho a disposizione circa 250 guadagnati lavorando pochi giorni alla settimana. Ho anche un'altra passione, cioè l'elettronica che pratico a casa. Ho fatto un ordine-preventivo su jonathan con questi pezzi: Motore: Graupner - Speed 400 6V 5,50 Radiocomando: JR-Graupner - X-408 40 Mhz 4 CH 77,00 Servocomandi: GWS - Servo IQ-140 Mini 13 g 11,90 Elica: Gunther special 400 125x110 1,50 Caricabatterie: Graupner Li-Po 1-4 celle 19,90 Batteria: FlightPower - EVO25 - 2170 mA 2S1P 7,4V 25C 39,90 Regolatore: Protech - Variatore brushless Apollo 25 BEC 39,90 Con altri materiali come colla, aste, rinvii, cerniere, squadrette e altro siamo in torno ai 250 I pezzi sono tutti combatibili tra loro?? Cosa mi serve ancora? Cosa ne dite per un giovane neofita come me??? Grazie.. |
06 ottobre 08, 22:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
hai comprato sta roba,,nulla da dire...solo sapere dove la metti chiedi se è compatibile ma perchè e per cosa???? ci prendi in giro??? se hai comperato saprai a che ti serve3 e perchè l'hai presa esempio?? scusate ho comperato questo motore... questo serbatoio.. ho 4 ruote. pure un alettone avanzato da una ferrari a monza e tre dischi dei freni..è compatibile?? forse mi hai capito a meno tu non prenda in giro | |
07 ottobre 08, 09:42 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ciao Guagliò! Peccato che stai a Fossacesia, non proprio dietro l'angolo per me (stò a Chieti). Per cominciare cerca modellisti nella tua zona. Sono quasi sicuro che a Lanciano ci sia un gruppo, il loro aiuto è indispensabile, specialmente per il volo. Poi... hai già comprato tutto? Perchè se non lo hai fatto FERMATI e aspetta che "definiamo" meglio la situazione, in base alla quale sceglieremo il modello e poi l'impiantistica. OK? Premetto che molto dipenderà dalla disponibilità di un campo di volo, ma comincio con la prima domanda: Il modello lo vuoi bell'e pronto o vuoi costruirtelo/montartelo tu? Ciauuuuu Citazione:
| |
07 ottobre 08, 09:50 | #7 (permalink) Top |
User |
prima di comprare accessori, bisognerebbe sapere quale aereo hai intenzione di far volare, se c'e l'hai, oppure se devi ancora comprarlo quale hai intenzione di prendere? gli accessori cambiano sulla base del modello che vuoi/hai, uno speed 400 non è il massimo.. ci si puo far volare una easy glider o easy star, altri modelli in depron, e/o qualcosa che non supera i 600-800 grammi di peso, o con un carico alare non superiore ai 40-45gr/Decimetroquadrato. 250euro sembrano molti ma sinceramente per iniziare con il modellismo purtroppo sono pochi, anche ammesso di comprare l'aereo e il radiocomando ti mancherebbero sempre batterie e caricabatterie... so di darti un delusione, ma ti converrebbe mettere da parte altri soldi ed attendere qualche mese per gli acquisti, e tra l'altro Natale e' dietro l'angolo .. e un altro consiglio che ti do e' quello di cercare un campo di volo vicino a casa tua e di di andarci o se non puoi da solo cercare di farti accompagnare, sicuramente trovi gente che t'insegna a volare in molto meno tempo e senza danni al modello, cosa mlto importante se non hai a disposizione molti soldi da spendere in riparazioni, alcuni campi di volo praticano l'insegnamento gratuitamente, altri pretendono l'iscrizione al club (che tra l'altro dovrebbe prevedere un'assicurazione, NECESSARIA!!!) e ti consiglio vivamente di iscriverti ad un campo di volo, sia perche' cosi hai sempre a disposizione persone esperte che t'aiutano, sia che sei coperto da assicurazione nel caso che il tuo aereo da 1kg.. piombi addosso a qualcuno a 50 km/h... (fa gli stessi danni di un vaso di fiori lasciato cadere dal 1mo piano... )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 ottobre 08, 09:55 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Trovato il campo! ....sta a Paglieta, una dozzina di Km da Fossacesia! Quindi siamo a cavallo (lo so che c'hai 15 anni, ma credo che qalcuno che ti ci porta sul campo lo trovi... ) Vabbè, ne parliamo quando rientri da scuola. Ciauuuuu |
07 ottobre 08, 09:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simò!!! | |
Bookmarks |
| |