09 ottobre 08, 18:40 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006
| tutor Citazione:
Per il debutto fatti assistere da qualcuno, almeno ti trimma il modello e poi ...è tutto tuo. Io ho iniziato con l'alimax che ho prontamente rotto al primo volo solitario.. Così ho capito che è meglio che il modello te lo butti su uno piu' esperto.. Ho anche capito che i modelli in depron si spaccano "parecchio" se vanno giu male come capita ai principianti.... La soluzione è stata prontamente trovata! BALSA. HO rinforzato il modello con della balsa,in punta sopprattutto il peso ne ha risentito poco ma la robustezza.... Dopo che mio figlio ha ulteriormente distrutto questo modello ho costruito un trainer preso da internet fatto in listelli di balsa! Ci volo con grande soddisfazione e te lo consiglio se come dici tu ti piace menare le mani..si chiama tutor. ti allego foto ciao gianni | |
09 ottobre 08, 18:42 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 ottobre 08, 18:42 | #124 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Non si può sempre andare avanti coi paraocchi e dire "se l' ho fatto io, lo devono fare anche gli altri", il nonnismo da militare non l' ho mai sopportato, se ESISTONO opportunità diverse, più "minimaliste", o semplicemente ALTERNATIVE, non puoi girare la schiena e far gfinta che non sia successo niente. Il 99% delle persone, se gli fai vedere un modellino da 250 gr. che vola da solo e che puoi "disturbare" con la radio, e gli cominci a dire che ci vogliono 100 all' anno di assicurazione, il campo volo, l' istruttore, il patentino, il tesserino, il cappellino, il tutto per alcuni etti di volgare schiumazza, o ti manda dove dice il Simone (e gli passa la voglia) o se ne fa mettere insieme uno dall' amico, che gli insegna anche a volare, se va bene. In nessun caso lo vedrai mai più al campo, che era poi quello che si voleva ottenere. Ma allora possiamo chiudere la sezione. Non mi ricordo chi, tempo fa, scrisse su questa sezione che aeromodellismo è estro, fantasia, ingegno, concretezza e capacità manuali (forse l' ho scritto io). Ma allora, se uno mette insieme 4 pezzi di balsa e svolazza dietro casa, non ha NESSUNA di queste doti? Deve per forza comprare la cassetta, la miscela, il trainer ad ala alta RIGOROSAMENTE in kit, l' OS .046, una Futaba 4 canali "liscia", 4 servi standard e il cappellino del gruppo???? Se vado dietro casa in pendio a volare, e provo un modello nuovo, sono anch' io in una fase un poco "critica"... Allora cosa devo fare, aspettare di avere un amico + esperto e libero????? Boh, per me stiamo a discutere sul sesso dei pidocchi..... ps come vedi ti ho risposto pps un' altra cosa, vorrei rendere noto a molti che non lo sanno che a costruire un modello anche da disegno NON CI VUOLE 1 CA..O, lo sa fare chiunque abbia mai montato una mensola in bagno, smettiamo di farci + fenomeni di quello che siamo, ho visto fare un modello in Depron in 20 minuti a Molinella da un "esperto, con nastro adesivo, cutter, ciano e poco altro, montata una Rx a 5 canali, 2 hs55 col biadesivo, 2 sassolini come piombo, aveva appena crashato un modello analogo, tolti motore, batterie, e i servi.... Ultima modifica di batman : 09 ottobre 08 alle ore 18:49 | |
09 ottobre 08, 18:43 | #125 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a Paolè.. sto volar da soli me pare tutta una scusa.. Come Gabri81 a bologna, che tutto bello tutto fico al campo di volo, je voleva anche fa il sito al campo.. poi quando gli han detto che l'iscrizione era di 40 euro annui è sparito, volatilizzato.. C'aveva gli scorpioni in tasca, altrochè.. Poi è finito a volar per campi, rompendo i modelli causa mancanza pista adeguata.. alla fine gli è costato più riparare/ricomperare i modelli che la quota del campo di volo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 08, 18:48 | #126 (permalink) Top |
User |
Io credo che... come spesso accade, la verità stia nel mezzo... Giusta la teoria che in un campo di volo si imparano i "fondamentali" e si cresce. Vero anche che con un elettrichino si possa trovare piacere nel volare dietro casa, e aggiungerei che questo ti permette di volare di più e di progredire più velocemente. Personalmente io sono "nato" in un campo di volo... ho avuto un periodo in cui volavo quasi da solo ( two is meglio di one ) e attualmente vado al campo il sabato e la domenica, e quando posso/voglio durante la settimana volo dietro casa. E sinceramente credo che sia il compromesso migliore...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
09 ottobre 08, 18:49 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 ottobre 08, 18:53 | #128 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
per me quelli possono anche stare dove sono (infatti il gruppo si sta disfacendo...). Robbè, guarda che al campovolo NUN sò tutti santi!!!! ps a Bologna e provincia è praticamente IMPOSSIBILE volare in un campo, o scavalchi una rete o ti arriva addosso il contadino (qui coltivano anche i fossi), è sempre tutto coltivato (ti voglio vedere a volare in un campo di mais) l' unico posto è vicino agli svincoli delle autostrade (che non è un gran bel posto per volare)..... Ultima modifica di batman : 09 ottobre 08 alle ore 18:56 | |
09 ottobre 08, 18:55 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
09 ottobre 08, 19:03 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello che vedi pesa circa 700 g in ordine di volo,la fusoliera pesava circa 150 g le ali circa 200. Fatto in depron un modello simile peserebbe circa 400g ciao | |
Bookmarks |
| |