Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 16:07   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimyXT

Data registr.: 06-10-2008
Invia un messaggio via MSN a SimyXT
Allora, l'idea di costruirmi mi piaceva (mi piace ancora), sopratutto perchè il fai da te piace praticamente a tutti, e volete mettere la soddisfazione di un novellino che riesce a far volare il suo primo aereo creato interamente da lui? Poi vedendo che mi consigliavano l'easystar per il novellino ci ho riflettuto. Non so che fare, ci risparmio di sicuro qualcosina e imparo molto di più..
Per il fatto del campo di volo, avendo solo 15 anni mi penalizzo, non tutti sono disposti a portarmi in un campo di volo. Comunque non potete immaginare quanta terra libera ho. Poi mi sveglio il mattino in pigiama e mi metto alla finestra a far volare il mio bel aereo costruito da solo. Il meglio del meglio...
SimyXT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:36   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SimyXT Visualizza messaggio
Allora, l'idea di costruirmi mi piaceva (mi piace ancora), sopratutto perchè il fai da te piace praticamente a tutti, e volete mettere la soddisfazione di un novellino che riesce a far volare il suo primo aereo creato interamente da lui? Poi vedendo che mi consigliavano l'easystar per il novellino ci ho riflettuto. Non so che fare, ci risparmio di sicuro qualcosina e imparo molto di più..
Per il fatto del campo di volo, avendo solo 15 anni mi penalizzo, non tutti sono disposti a portarmi in un campo di volo. Comunque non potete immaginare quanta terra libera ho. Poi mi sveglio il mattino in pigiama e mi metto alla finestra a far volare il mio bel aereo costruito da solo. Il meglio del meglio...
1) L'easy star ti serve per imparare a volare, altrimenti il tuo bel modellino autocostruito non ti dura neanche un nanosecondo

2) Per imparare a volare devi metterti nel bel mezzo di tutta quella terra libera che hai, perchè le prime volte sarà tanto se riesci a farlo volare "intorno" a te anzichè "davanti" come si dvorebbe fare

3) togliti dalla testa di volare stando sul balcone: se ti passa sopra il tetto della casa non vedi più dove va ......

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:40   #103 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SimyXT Visualizza messaggio
Poi mi sveglio il mattino in pigiama e mi metto alla finestra a far volare il mio bel aereo costruito da solo. Il meglio del meglio...
Vecchio 09 ottobre 08, 16:45   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
su...su... coraggio....
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 16:52   #105 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Riguardo al punto uno...
Non è assolutamente vero. Io lo pratico praticamente da solo perchè quando vado al mattino al campo non c'è praticamente nessuno. Ed è una cosa rilassantissima!!!
Poi se arriva sul tardi qualcuno va bene, ma da solo ci sto benissimo. Io, il mio modello, e la natura !!!
Toshio..
peppiacere..
nun me fa parlaà....

hai scritto 10 parole e dodici qazzate.
E magari ti piacerebbe anche andare in pendio all'alba.. ma va a cagher
E' un ragazzo di 15 anni..
tu fai le tue minkiate, lui lascialo crescer bene.

Robbè
Vecchio 09 ottobre 08, 16:59   #106 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Riguardo al punto uno...
Non è assolutamente vero. Io lo pratico praticamente da solo perchè quando vado al mattino al campo non c'è praticamente nessuno. Ed è una cosa rilassantissima!!!
Poi se arriva sul tardi qualcuno va bene, ma da solo ci sto benissimo. Io, il mio modello, e la natura !!!
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Il tuo punto di vista l'ho capito alla perfezione e lo condivido come ho detto, ma anche io sto ripetendo le stesse cose da un pò e le ripeto se non le hai capite , probabilmente mi son spiegato male io, avere un campo davanti casa è ottimo perchè in ogni momento o ritaglio di tempo può mettersi a volare e non come molti di noi che possiamo farlo, per la maggior parte delle volte, il fine settimana in un campo di volo, con questo non voglio dire che se ha il campo davanti casa non si deve far vedere al campo di volo, ho detto che dovrebbe condividere quest'hobby al campo, poi se uno decide di starsene in solitaria solo davanti casa faccia come crede, io non critico mai le scelte degli altri, c'è chi preferisce così, io non son fra quelli però avrei gradito aver la possibilità come lui di volare in ogni momento se pur in solitaria, senza farmi 5 Km ad andare e 5 a tornare, sicuramente avrei volato di più, ma mi sarei sempre recato il fine settimana al campo di volo.
Ho scritto una marea di ripetizioni ma spero che sia chiaro il concetto.
in questo forum ci sono troppi con gli scorpioni nelle saccoccie.
pagare un campo di volo = buttar soldi.

ed inoltre: volare da soli = pace e relax.

io dico: volare da soli è pericoloso. un mio amico è vivo perchè voleva andare a volare da solo, io non potevo. Pregai un amico di andar con lui.
Si taglio vene e tendini della mano dx con l'elica. Non riusciva a mettere nemmeno le marce dell'auto. Caricato dal mio amico e portato in fretta e furia al pronto soccorso.
Allora signor tonnuns e signorToshio? come le mettiamo???
volete che un ragazzo di 15 anni si faccia del male, senza possibilità di essere assistito?
Inoltre: volare da soli = volare MALE. Solo l'ìocchio di un esperto che ti guarda da fuori può correggerti.
Un esperto può INSEGNARTI altre manovre.
Un esperto può consigliarti su ch volo fare.
Da soli si resta fessi e menomati.

sarebbe ora che aeromodellisti nati ieri smettessero di pontificare a destra ed a manca. Siete più pericolosi di uno tsunami.
Non riuscite a fare bene del sano aeromodellismo voi, come vi permettete di dar consigli a chi, non sapendo, piglia per buono tutto quel che gli viene scritto?

Annate a cagare entrambi!

ekkekazz.

Robbè

PSer i MOD: chiudete o meglio ancora moderate sta sezione principianti.
Lo sfacelo è ormai evidente.
Vecchio 09 ottobre 08, 17:14   #107 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Io c'ho 15 punti nell'avambraccio (7 + 8)... ero in compagnia (alle 5.00 del mattino!!!) e il mio amico mi diede una mano, anche se ho potuto guidare fino a casa e poi farmi portare in ospedale da mio padre. L'elica ha "lambito" i tendini. Un pò più in giù e...

Senza contare la possilità di malori, insetti negli occhi, modello nel sole e una miriade di altre variabili potenzialmente pericolose, che solo perchè il più delle volte restano POTENZIALI, non vuol dire debbano essere trascurate.

Per quanto riguarda la sez. principianti... la sua rovina non sono loro, ma una buona quantità di esperti.

DOMANDE:

ma sbaglio o una volta (neanche tanto tempo fa, diciamo prima che la "Gommiplex" rovinasse generazioni di modellisti) i "consigli" ai principianti erano univoci! E neanche si concepiva la pratica al di fuori el campo di volo?

sbaglio o una volta, se qualcuno si presentava su un campo dicendo che voleva volare da solo, dietro casa ecc. ecc. un vaffa non glielo toglieva nessuno?

Forse ricordo male io, ma io all'inizio ho solo ascoltato e obbedito, e soprattutto non ricordo di aver mai sentito consigli "di un certo tipo"...

Vabbè, fate un pò come vi pare...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 17:14   #108 (permalink)  Top
simone76
Guest

oooh qualcuno che dice le cose come stanno
Vecchio 09 ottobre 08, 17:20   #109 (permalink)  Top
simone76
Guest

Vecchio 09 ottobre 08, 17:33   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006