04 ottobre 08, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Come costruisco il ruotino posteriore?
Salve ragazzi mi srvirebbe una dritta vorrei costruire un ruotino posetriore per il minimag ma non sò da dove partire che materiale usare ecc ecc potete gentilmente darmi una dritta,un disegnino di uno schema non sò cosa inventarmi e mi si stà consumando il posteriore dell'aereo.
|
04 ottobre 08, 00:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Facci un pattino in compesato di bettula, vetronite, acciaio armonico... quel che hai per le mani in casa. Oppure ti prendi un pezzetto di acciaio armonico ed una ruota e ti fai il ruotino sterzante. Alex Citazione:
| |
04 ottobre 08, 15:38 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
da un pezzo di compensato da 3 mm ritagli un circoletto con diametro 2-3 cm. Fai nel centro un forellino da 1.5mm . Taglia un pezzo lungo una mezza dozzina di centrimetri di tondino di acciaio armonico da 1.5mm di diametro . Pieghi una estremità ad L per inserire la ruota che tieni in posizione con un pezzetto di bowden ed un goccino di ciano e facendo attenzione che la colla non impedisca la rotazione delle "ruota". L' altra estremità la inscerisci dentro il timone e la fissi con un goccio di ciano. Le varianti sono molte, usa la tua inventiva.......spero che tu abbia il materiale necessario. Per ruotino puoi usare anche una ruota recuperata da qualche giocattolo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 ottobre 08, 19:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sinteticamente, direi di farlo rotondo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |