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Vecchio 02 ottobre 08, 20:18   #1 (permalink)  Top
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mini mag e brushless chi mi aiuta?

Salve possidenti di un minimag mi date una mano non riesco ad installare il motore nell supporto il motore va infatti una volta avvitato a toccare sulle tre alette sotto il cestello che ho carteggiato e credo vanno bene ma credo che il motore tocchi anche sulle viti di fissaggio delle due parti del cestello motore.Una volta stretto il tutto muovendo il motore con mano risulta duro a causa dell'attrito.
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Vecchio 04 ottobre 08, 09:53   #2 (permalink)  Top
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Salve possidenti di un minimag mi date una mano non riesco ad installare il motore nell supporto il motore va infatti una volta avvitato a toccare sulle tre alette sotto il cestello che ho carteggiato e credo vanno bene ma credo che il motore tocchi anche sulle viti di fissaggio delle due parti del cestello motore.Una volta stretto il tutto muovendo il motore con mano risulta duro a causa dell'attrito.
Ciao il più delle volte si compra questo e lo si incolla con la bicomponente sulla fusoliera: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
In ogni caso il motore viene scelto tenendo conto il diametro del motore.
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Vecchio 07 ottobre 08, 10:37   #3 (permalink)  Top
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quoto
mi sto gasando e azzardo ancora: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
elica 7x3,5 gws o apc 6x4, lipo 2 celle 2100-2200 e voli alla grande. Poi se ti stanchi ti prendi il funjet e lo monti con una 5,5x4,5 elica lipo 3 celle e vai a 120-140km/h, il tutto con un regolatore di almento 30A.
Il motore ha un diametro inferiore ai 26 mm percui lo monti tranquillamente dentro esempio nel minimag senza fare alcun genere di modifica.
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Vecchio 07 ottobre 08, 14:48   #4 (permalink)  Top
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Il problema dell'istallazione del motore lo ho risolto con una limatina quà e una là il mio motore ha le stesse dimensioni e peso di un permax 400 è un motore keda.Ci tiro eliche da 10x6 consigliate per tre celle lipo ora il problema è che ma metà gas in poi il modello tende a salire ho abbassato un pò l'incidenza del motore con una rondella di spessore speriamo che funziona perchè due non si mettono.Oggi pomeriggio appena finisco di lavorare vediamo come và.
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Vecchio 07 ottobre 08, 18:18   #5 (permalink)  Top
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elica 7x3,5 gws o apc 6x4, lipo 2 celle 2100-2200 e voli alla grande. Poi se ti stanchi ti prendi il funjet e lo monti con una 5,5x4,5 elica lipo 3 celle e vai a 120-140km/h, il tutto con un regolatore di almento 30A.
Il motore ha un diametro inferiore ai 26 mm percui lo monti tranquillamente dentro esempio nel minimag senza fare alcun genere di modifica.
..come modifica intendo dire che non c'è bisogno di modificare alcuna incidenza, lo si sostituisce al 400 semplicemente.
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Vecchio 07 ottobre 08, 20:19   #6 (permalink)  Top
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Ciao partenone una domanda ma il tuo mini con il tuo kit brushless riesce a salire in vertica?Il mio nò ha una buona coppi ma salire in verticale nò.Quando voli a velocità basse hai fatto caso se la parte posteriore del tuo aereo tende a rimanre più bassa come accade nel mio?Sai cosa rappresente la scariaca in una lipo,io ho pensato che è la velocità con cui cede energia quindi una lipo da 20c cede più energia al motore che avrà più potenza di una da 12c ma ha meno autonomia o sbaglio?Purtroppo con le modifiche apportate il mio mini tende sempre a salire con un angolo troppo elevato.
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Vecchio 07 ottobre 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
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Ciao partenone una domanda ma il tuo mini con il tuo kit brushless riesce a salire in vertica?Il mio nò ha una buona coppi ma salire in verticale nò.Quando voli a velocità basse hai fatto caso se la parte posteriore del tuo aereo tende a rimanre più bassa come accade nel mio?Sai cosa rappresente la scariaca in una lipo,io ho pensato che è la velocità con cui cede energia quindi una lipo da 20c cede più energia al motore che avrà più potenza di una da 12c ma ha meno autonomia o sbaglio?Purtroppo con le modifiche apportate il mio mini tende sempre a salire con un angolo troppo elevato.
Ciao il mio brusheless è stato comprato per far skizzare il funjet a 120-140 km/h. Ho preso il minimag e ho montato questo motore partendo dall'idea che non avevo voglia di fare limature o essere costretto a inclinare il motore....insomma sono stanco di buttare via soldi e avevo sul groppone ancora 2 lipo 2 celle.
Ho provato con la 6x4 ed infine ho optato per la 7x3,5 gws. Decolla in 3-4m e farà i 40-50 km/h. L'aereo andrà in candela per un max di 6-10m ovviamente lanciato in velocità. I looping li fa all'infinito nel senso che dopo averne fatti 5-6 mi stanco e faccio altro, i tonneau li fa a razzo.
Se il tuo minimag vola con il culo a terra vuol dire che sei fuori con il baricentro sei come dire cabrato. sposta la batteria più avanti. Per trovare il baricentro, sotto le ali ci sono come 2 bassorilievi rotondi. Con gli indici delle dita li appoggi in quel punto verso il bordo di entrata dell'ala. Il muso con la cappottina deve tendere verso il basso, poi aumenta l'inclinazione dell'elica come negativa, immagino che viaggerai con una 9x4,7 o 10x4,7,probabilmente per compensare la poca negativa, cioè l'aereo a pieno motore va verso l'alto hai aumentato eccessivamente il picchia.
Per la scarica sei all'incirca giusto. La batteria ha un valore minimo e max di scarica, quindi 12 e forse 20 come max. Il problema può derivare quando siamo di fronte a motori che hanno elevati assorbimenti, la batteria si surriscalda e si spompa con il tempo. Comunque a questi livelli non me ne preoccuperei.
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Vecchio 07 ottobre 08, 22:05   #8 (permalink)  Top
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La prova del baricentro l'ho fatta ed è ok il problemaè che per avere un pò di picchia di bilanciatura ho ancora pochi cm a disposizione sono propio al limite,quasi a ridosso del motore al massimo penso che dovrò aggiungere un pò di peso.Io volo con batteria da 3s 12c di scarica elica 10x6 ha una bella coppia veramente anche io decollo in circa 3/4metri di spazio.Bè poi vedremo di bilanciarlo meglio,
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