12 luglio 05, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User |
Sono intenzionato a prendere una radio, almeno 7 canali, ne ho viste 3 Futaba, Hitec e Multiplex. La hitec mi pare molto economica, la multiplex c'erano 2 modelli a dire il vero la royal evo e il cockpit MM...futaba non ricordo la sigla. Futaba e Multiplex sono molto simili come prezzo. Ero indirizzato alla Multiplex royal evo 7...voi cosa mi consigliate? Anche perchè non è detto che voglia poi pilotare solo alianti...magari anche elicotteri! |
13 luglio 05, 01:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Per le radio consiglio sempre di spendere una sola volta, ma bene (al limite si può sempre rivendere). Io uso le futaba FF9 e 9Z, per questioni di costo ti consiglio la FF9 e se proprio vuoi prendi la Plus che, oltre al fix di alcuni piccoli bug, ha anche la software in italiano. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 luglio 05, 10:32 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Come prima radio una royal evo? o anche una ff9? ma sai gia' pilotare? sei sicuro che il modellismo ti piaccia? di solito, a chi inizia consiglio di non spendere tantissimo, se si stancano hanno limitato i danni, se gli piace, possono sempre acquistarne unìaltra e tenersi la prima come seconda radio ( e tutti i modellisti che conosco ne hanno almeno due).
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
13 luglio 05, 10:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Royal evo 9 completissima e semplice da usare , ma ti sconsiglio il modulo sintetizzato , se ti squilla il cell in tasca viene giù il modello , non mi risulta che in multiplex abbiano risolto il prob.
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
13 luglio 05, 10:37 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi mi sembra un'esagerazione. Va bene che prendere una laser 4 sono soldi buttati ma vi pare il caso di consigliare ad un principiante una ff9 o una evo? Ma dai... Prima che riesce a raccapezzarsi nel software s'è già stufato del modellismo... Insomma, una cosa media, una mx-12, una cockpit mm, una optic 6, una fx-18... rimaniamo coi piedi per terra no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
13 luglio 05, 11:25 | #8 (permalink) Top |
User |
Premetto che il modellismo mi piace Ho esperienza con automodelli a scoppio e la radio che usavo era una (ormai vecchia) futaba FF3 PCM 1024 computerizzata. Avevo chiesto da qche parte qui e mi avevano detto che non andava bene per far volare un aliante semplice. Sinceramente non so se qusto sia vero, in quanto non ho ben presente i 3 canali di un aliante cosa e come comandano il modello. Per la radio che vorrei comprare ero indirizzato su una buona radio, e credo anche che comprando una royal evo e magari come qcuno ha scritto mi stancassi, avrei più possibilità di venderla rispetto ad una radio economica...o no? Se ne trovassi anche una usata...non sarebbe male...ma a trovarla!!!!!! Per quanto riguarda il modulo sintetizzato della multiplex confermate che subisce interferenze da parte del cellulare???? Sarebbe un peccato comprare un modulo sintetizzato e poi scoprire che i più economici moduli quarzati vanno meglio!!! |
13 luglio 05, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2005
| Citazione:
una curiosità: perchè prendere la Laser 4 sono soldi buttati? | |
Bookmarks |
| |