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Vecchio 01 ottobre 08, 13:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
La vendita e la detenzione è legale, l'uso invece è illegale...

infatti.

Purtroppo quel che c'è scritto sulla scatola conta poco, conta quello che c'è scritto sulla Gazzetta Ufficiale.
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Vecchio 01 ottobre 08, 13:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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Esatto, come dice luca.masali, le modifiche che intendi apportare sarebbero utili solo se il modello in questione fosse molto più grande.

Le radio a 2.4Ghz, in Italia sono come la marijuana Puoi comprale chiuse nella scatola, ma poi non puoi usarle (ancora per il momento)

Stessa cosa con la marijuana: puoi comprare i semi, ma se coltivi le piante ti sgnaccano in galera (purtroppo ).
Attendiamo tutti con ansia la rivoluzione, in tutti e due i sensi
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di monty71
 
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Capito...
No comment della legislazione italiana in merito...
Grazie a tutti dei consigli...
L'eventuale modifica per i flap la farò solo per puro "esercizio" di laboratorio per acquistare, oltre che pratica col radiocomando, manualità nel montaggio/modifica dei modelli, nella quale trovo personale soddisfazione.
monty71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di wally ferrari
 
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Invia un messaggio via MSN a wally ferrari
ciao e benvenuto!!
da quel che ho capito ti destreggi gà abbastanza bene.. xchè non provare a passare a un modello ala bassa, anche tipo trainer come il Viator o il Calmato?
ciaociao

wal
wally ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Sai cosa potresti fare?
Invece di modificare l' ala, potresti costruirne una nuova
Prendi le misure di quella originale e ne fai una con tutte parti mobili che vuoi.
Occhio: se non hai mai costruito nulla, una cosa del genere potrebbe essere abbastanza complessa come primo approccio alla costruzione.
Il vantaggio è che avresti due ali, e potresti fare il confronto delle prestazioni e delle variazioni di comportamento.

è un' idea eh....
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mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di monty71
 
Data registr.: 12-09-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 14
devo confessarti che in realtà l'idea mi era balenata in mente... ma non avevo scritto nulla perchè, alla luce della mia inesperienza temevo che fosse una sciocchezza e... piuttosto che scrivere stupidaggini preferisco tacere..e continuare a leggere (ed ascoltare in campo) chi è più esperto di me.. Ringrazio per i complimenti (immeritati). Sono un semplice neofita che si è follemente appassionato a questo hobby (sono cintura nera di playstation), e poi in campo c'è gente davvero disponibile con i principianti, soprattutto quando ci si rivolge loro con rispetto e la giusta dose di umiltà e si ricambia ai loro consigli con impegno e manovre ben eseguite.
Desidererei sapere cosa ne pensate...
Mi piacerebbe eliminare l'eccessivo diedro alare del Nexstar, molti nel campo volo che frequento l'hanno fatto con successo all'Avistar).
Purtroppo le ali sono collegate tra di loro ed alla fusoliera con un connettore di plastica anzichè con gli antiestetici (ma comodissimi) elastici; il medesimo connettore conferisce alle ali il diedro di cui parlavo (è fatto come un piccolo cuneo). Pensavo di fresare col dremel il connettore ed incollare il tutto con una buona epossidica. Ho già intenzione di passare più in là ad un modello ad ala bassa, chiedendo a voi consiglio sul giusto modello, per ora però non vorrei bruciare le tappe.. Pertanto vorrei sapere dalla vostra esperienza se tale modifica è fattibile e se ne vale la pena, oppure conviene direttamente cambiare modello installandoci l'ottimo motore che già ho..
monty71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:53   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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non saprei bisognerebbe averle in mano per "capire" ma perche al posto di fresre il cuneo.. non fresi l'ala... in modo da non indebolire il sistema di trattenimento dell'ala...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:11   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di monty71
 
Data registr.: 12-09-2008
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Hai ragione, effettivamente è difficile valutare senza avere di fronte il modello...
Non freso le ali perchè in realtà il piano di giunzione delle stesse è già piatto (perpendicolare al suolo); è il sistema di ritenzione che, essendo più spesso alla base, (è a forma di cuneo con la punta rivolta verso l'alto) conferisce alle ali il diedro. Pensavo di rinforzare il tutto (oltre che con la barra metallica già presente) anche con una baionetta di legno. Il sistema di ritenzione, che adesso è collegato alle ali per mezzo di viti, lo incollerei con la colla epossidica alle stesse, dopo aver riposizionato le viti in nuovi fori nelle ali.. Chiedo scusa per la scsrsa chiarezza della mia esposizione...
monty71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:19   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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appunto fai un cuneo rovescio sulle ali.... che quindi vengono dritte...
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di monty71
 
Data registr.: 12-09-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 14
@gattodistrada
Ottima idea! Grazie, non ci avevo pensato... oltretutto la soluzione che prospetti è molto più semplice da realizzare di quello che avevo in mente..
Grazie ancora per la pazienza..
monty71 non è collegato   Rispondi citando
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