30 settembre 08, 14:59 | #1 (permalink) Top |
Guest
| problema ali easy glider, soluzione?
ciao ragazzi, noto che quando atterro le ali sono tutte spostate, o a destra o sinitra, si muovono, posso trapassarle con degli stuzzica denti in modo che non si spostino piu o cambia il peso del modello? grazie |
30 settembre 08, 15:10 | #2 (permalink) Top |
User | hai valutato l'ipotesi di atterrare correttamente?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 settembre 08, 15:16 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Un'ala si sposta perché c'è una qualche forza che agisce su di essa. Non elimini la forza bloccando l'ala: semplicemente la scaricherai da qualche altra parte. Se ti va bene si spaccano gli stuzzicadenti, se non si spaccano si sbrega l'Elapor, se l'Elapor è robusto si rompe il bordo di entrata; semplicemente sposti il problema altrove, tipicamente in posizioni più costose. L'elasticità è una soluzione a questi problemi, non penso tu stia molto a raddrizzarle, dopo. |
30 settembre 08, 15:20 | #5 (permalink) Top |
User |
provato con del natro adesivo?? se non tiene sui bordi, dagli un giro intero sull'ala dove entra nella fusoliera, potrebbe essere che s'e allentato l'EPP .... oppure immergi quella parte qualche minuto nell'acqua bollente.. in modo che l'EPP si gonfia un pelo.. per un po' tiene.. finche le palline non si rischiacciano..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 settembre 08, 15:24 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
si è sicuramente allentato l'elapor. gatto, Buona quella dell'acqua calda, sei sicuro funzioni?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 settembre 08, 15:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
se vuoi puoi usare gli stecchi per gli spiedini in bambu, che sicuramente sono più lunghi e resistenti degli stuzzicadenti . Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
30 settembre 08, 15:34 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con quel sistema ne ho sistemati alcuno dopo le botte, li scaldo in acqua bollente e li rimodello con le mani.. pero' non ho mai riscontrato questo tipo di problema che si sfilano, per quello sarcasticamente gli dicevo di atterrare bene.. anche perchè se atterri perfettamente e difficile che si spostino, si spostano se subiscono qualche trauma... magari anche non eccessivo.. ma un'atterraggio pesante anche se non di punta potrebbe farle muovere, altri sistemi potrebbero esserci, ma piu complicati da spiegare e mettere in pratica.. di certo non con gli tuzzicadenti o con gli spiedini che sono invadenti per il materiale che si usa, e in caso di urto forte fan piu danni dell'urto stesso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 settembre 08, 15:49 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
gli spiedini... usateli con le salciccie.. per gli aerei ci sono altri metodi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |