Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 05, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Salve gente.
sono nuovo, ma mi piace molto questo sito, da un po di tempo sto costruendo un modello di aereo tutto mio, l'ho costuito con un materiale speciale(di cui non ricordo il nome)che è simile al poristirolo ma molto più fitto e leggero..
il mio problema è il motore, sto usando un motorino elettrico a 3V ma ho paura che sia troppo lento per mermettergli di volare, mi chiedevo se conoscete motori elettrici a basso prezzo che ce la possono fare a far decollare il mio aereo modello.
Vi ringrazio in anticipo
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originally posted by crovax@12 luglio 2005, 13:16
Salve gente.
sono nuovo, ma mi piace molto questo sito...

....chiedevo se conoscete motori elettrici a basso prezzo che ce la possono fare a far decollare il mio aereo modello.


Ciao e benvenuto!
Non vorrei essere scortese ma se ti piace molto, inizia a leggerti un po' attorno e vedrai che ne avrai di idee da applicare!

Buon lavoro!

Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Sto leggendo, ma ce ne è davvero tanta di roba, il porb è che sono tutti degli esperti bene o male, io invece sono un pirncipiante proprio alle prime armi, inoltre stavo dimenticando, mi chiedevo se invece di cambiare motore, c'era qualche metodo per "potenziare" il mio, spero rispondiate alle mie due domande, grazie a tutti
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by crovax@12 luglio 2005, 13:16
Salve gente.
sono nuovo, ma mi piace molto questo sito, da un po di tempo sto costruendo un modello di aereo tutto mio, l'ho costuito con un materiale speciale(di cui non ricordo il nome)che è simile al poristirolo ma molto più fitto e leggero..
il mio problema è il motore, sto usando un motorino elettrico a 3V ma ho paura che sia troppo lento per mermettergli di volare, mi chiedevo se conoscete motori elettrici a basso prezzo che ce la possono fare a far decollare il mio aereo modello.
Vi ringrazio in anticipo
0) progetto del modello
1) tipo di modello
2)apertura alare
3)superficie alare delle ali principali
4)peso del modello
5)numero dei comandi del modello (profondità, verticale, alettoni, motore, flaps ecc.)
6) tipo di motorizzazione ipotizzata
7)tipo di radiocomando in possesso od in fieri (leggi "che cosa vorrei comperare")
8) perchè mai intendo entrare in questo ambiente di persone abbrutite, villane, supponenti, saccenti, immodesti, negatori della parità dei sessi, e come se non bastasse in fase di regressione psicologica grave a livello prepuberale e necessariamente con una certa propensione a sperperare tempo, fatica, denaro ed occasioni di relazione interpersonale tra sessi diversi (3 o 4, se ricordo bene...)?
Quando ti sarai dato una risposta a tutte queste domande, allora sarai libero di NON entrare un questo mondo.
Se invece non ti poni nessuna di queste domande, tanto pensi di riuscirci lo stesso ignorandole comletamente, allora:
BENVENUTO!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by crovax@12 luglio 2005, 12:16
Salve gente.
sono nuovo, ma mi piace molto questo sito, da un po di tempo sto costruendo un modello di aereo tutto mio, l'ho costuito con un materiale speciale(di cui non ricordo il nome)che è simile al poristirolo ma molto più fitto e leggero..
il mio problema è il motore, sto usando un motorino elettrico a 3V ma ho paura che sia troppo lento per mermettergli di volare, mi chiedevo se conoscete motori elettrici a basso prezzo che ce la possono fare a far decollare il mio aereo modello.
Vi ringrazio in anticipo
Motore elettrico a basso costo usatissimo (lo trovi su molti progetti) è lo speed 400 6V. credo costi 6-7 euro
con elica in diretta tira su un modello da circa 500g.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:35   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Inizialmente avremmo da conoscere le caratteristiche del tuo modello, peso e dimensioni.
In base a ciò ci sarà possibile venirti in aiuto.
Per il motore solitamente si usano motori minimo 4,8 V, ma più facilmente da 6V in su.
Questo in base al numero delle celle del pacco batteria e dell' elica.
I parametri tensione di alimentazione, assorbimento del motore, caratteristiche dell' elica, potenza disponibile sono intimamente legati.
Varia uno e variano gli altri.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Anch' io volevo rispondere così, ma stamani non avevo ancora espresso la mia razione quotidiana di scemenze, di solito rendo meglio il pomeriggio, comunque confermo a Crovax quanto detto sopra.
ps non credere che nel mio scritto non ci sia un fondo di verità....
pps sbaglio anche i nomi...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 17:16   #8 (permalink)  Top
mat
User
 
L'avatar di mat
 
Data registr.: 13-04-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 159
benvenuto!
io ho costruito dal niente il mio primo modello a fine marzo quindi ti capisco bene, sappi che che se ne dica, per scherzo o sul serio, questo forum è fantastico, ho trovato tonnellate di consigli indispensabili senza i quali adesso col c***o che guiderei un acro auto costruito (riportandolo a casa intero ) !
quindi vai con le domande, magari cerca di chiarirti le idee con la sezione progetti...anzi ti consiglio vivamente il PHOTO ONE di il zott, ovviamente lascia perdere la camera digitale ...
buon lavoro
__________________
BARONEROSSO SPIRIT CLUB

Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo!
mat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 19:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Allora, ecco le "misure" del mio modello:
In tutto è lungo 70 cm l'apertura alare è di 1 metro complissiva, sto usando un motorino da 3V con un elica da 10 cm(mi pare)per il peso ancora non l'ho pesato, ma dovrebbe essere intorno ai 300 grammi..
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 19:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by crovax@12 luglio 2005, 18:04
Allora, ecco le "misure" del mio modello:
In tutto è lungo 70 cm l'apertura alare è di 1 metro complissiva, sto usando un motorino da 3V con un elica da 10 cm(mi pare)per il peso ancora non l'ho pesato, ma dovrebbe essere intorno ai 300 grammi..
Potresti provare con un 300 da 6V ed un elica 8x6 ridotto 5:1 se lo vuoi calmo (per il peso col 300 sei al limite)....altrimenti vai su un 400 da 6V a presa diretta con un'elica 125x110 con ogiva.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori elettrici scervetto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 22 giugno 07 15:51
Motori elettrici romy Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 maggio 05 11:53
motori elettrici Lymnaenah Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 febbraio 05 15:32
Motori Elettrici matteo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 ottobre 03 09:15
Motori elettrici Max70 Aeromodellismo 0 19 aprile 03 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002