Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 11:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2008
Forse Ho trovato Il modello adatto a me!..

Salve a tutti ragazzi, su You tube, credo che abbia trovato un modello di aereo Rc elettrico adatto ad un principiante ( Wing Dragon) per iniziare, in alternativa ai soliti easy star ecc....; mi pare abbia tutto ciò che serve per potere imparare (alettoni, direzionale, elevatori ed è lento !)
qualcuno lo conosce?
potreste darmi un parere?
vi indico l'indirizzo di youtube dove vederlo in azione:
YouTube - Wing Dragon 4 RTF Aileron Trainer

Ciao e grazie
Dedis
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
solita cinesata per risparmiare e spendere di piu..perche andarsi a cercare altri modelli???gli altri post dicono di queste cinesate??ignorati proprio ma alle volte non si riesce propio a capire perche si fanno le stesse domande...
esiste l'easy star ce un mega tread dove dice vita morte e miracoli..e tu dici "al solito esay star" e lo scarti con questo modello da 4 soldi..dall elettronica fasulla che ti dura nulla...
io ti consiglio espressamente easy star ci sono passato anche io e non me ne sono pentito affatto anzi ora sono autonomo grazie a quel modelletto bruttino ma molto efficace che non ti fa perdere la passione al primo crash..poi fai tu.
salutonii
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 13:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, su You tube, credo che abbia trovato un modello di aereo Rc elettrico adatto ad un principiante ( Wing Dragon) per iniziare, in alternativa ai soliti easy star ecc....; mi pare abbia tutto ciò che serve per potere imparare (alettoni, direzionale, elevatori ed è lento !)
qualcuno lo conosce?
potreste darmi un parere?
vi indico l'indirizzo di youtube dove vederlo in azione:
YouTube - Wing Dragon 4 RTF Aileron Trainer

Ciao e grazie
Dedis
Si in alternativa al solito easy star ecc...ecc... va benissimo, era quello che volevi sentirti dire vero?Così sarai contento e come si dice contento tu contenti tutti.
ps:certo poi che dire dell'estetica molto più bello dell'easy star
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 18:08   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Ti dirò: è uno dei modelli più consigliati ai principianti su RCGroups (es: Wing Dragon/Wing Dragon 4/Begin-Air Series Planes Tips & Tricks - RC Groups). Tuttavia, il materiale di cui è fatto è più fragile di quello dell'EasyStar, e visto che poi chiederai aiuto su come ripararlo, perché ogni aereo si sfascia, e quando avrai imparato chiederai come elaborarlo, è meglio se scegli un modello noto anche "qua".
Infine, non badare ai video: il come vola un aereo dipende al x% da come è fatto l'aereo, ed il restante 100-x dal pilota. Un buon pilota ti fa volare bene anche un mattone, purché con un motore sufficientemente potente.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 21:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
se posso dire la mia, ti consiglio l'easy star. Sono un principiante come te, ho buttato soldi comprendo un modello di costruzione cinese bello ma impossibile da far volare. I consigli che questi esperti ti hanno dato, li hanno dati pure a me e anche io ero riluttante come te. Ci è voluto un'atto di umiltà da parte mia x riconoscere che non potevo certo pretendere di saperne più di loro, così alla fine ho dato loro retta e ho comprato l'easy star, sono andato al campo di volo grazie a uno degli utenti del forum (che tra l'altro è uno di quelli che ti ha risposto), e questo ragazzo con tanta pazienza e voglia di aiutare è riuscito a farmi fare le prime manovre di volo, è andato tutto bene! Mi è solo rimasta la rabbia x aver buttato 80 euro x un modello bello ma che non ha mai volato, classico (dicono) errore da principiante. Per cui il mio consiglio è dai retta agli esperti. Ho capito che all'inizio l'importante è volare e non la bellezza del modello.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Data registr.: 15-03-2008
Immagini: 1
nn comprare su ebay...oltre alla cinesata e all'eletronica il materiale nn si può mettere a confronto con quello dell'easy star...comunque SlowFlyer ha ragione...tutto può volare...pure un mattone...ora resta da sfatare il ferro da stiro!! e dire che io ho visto di peggio....una tazza del cesso adattata cm elicottero!!(oltre a un video vecchio che era stato postato qui sul barone dv a infastidire un dicorso pubblico fecero volare un elicottero dalla forma...fallica!!)
Vecchio 28 settembre 08, 18:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Aggiungo la mia...visto che ho avuto una esperienza diretta col famigerato "WINGDRAGON".

Un amico che voleva cominciare con l'aeromodellismo, nonostante la mia opera di dissuasione, lo prese perchè era "completo e costava poco ed era adatto ai principianti".
I risultati sono al primo volo, una brusca cabrata, praticamente un loop (normale per un principiante) le ali si sono chiuse e spezzate e la fusoliera ha fatto un bel buco di 5-6 cm nella terra spiaccicandosi!
Rattoppato meglio possibile dal sottoscritto, al secondo volo è venuto giù causa un servo sgranato all'improvviso (ti lascio immaginare la qualità dell'elettronica...).
Sostituito il servo al terzo volo ha cominciato ad impazzire la ricevente (o la trasmittente...) e non si riusciva a tenerlo livellato e mandarlo dritto.
Risultato: il mio amico si è stufato di spendere soldi per ripararlo e ha concluso che l'aeromodellismo non fà per lui, ha buttato dei soldi e si è dato alle macchine radiocomandate...
Peccato che ancora oggi ci guarda con invidia quando voliamo con i nostri modelli e gli viene la lacrimuccia...

P.S. Io gli avevo consigliato di iniziare con un Easy Star o meglio ancora con un bel Easy Glider.
Vecchio 28 settembre 08, 22:47   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Aggiungo la mia...visto che ho avuto una esperienza diretta col famigerato "WINGDRAGON".

Un amico che voleva cominciare con l'aeromodellismo, nonostante la mia opera di dissuasione, lo prese perchè era "completo e costava poco ed era adatto ai principianti".
I risultati sono al primo volo, una brusca cabrata, praticamente un loop (normale per un principiante) le ali si sono chiuse e spezzate e la fusoliera ha fatto un bel buco di 5-6 cm nella terra spiaccicandosi!
Rattoppato meglio possibile dal sottoscritto, al secondo volo è venuto giù causa un servo sgranato all'improvviso (ti lascio immaginare la qualità dell'elettronica...).
Sostituito il servo al terzo volo ha cominciato ad impazzire la ricevente (o la trasmittente...) e non si riusciva a tenerlo livellato e mandarlo dritto.
Risultato: il mio amico si è stufato di spendere soldi per ripararlo e ha concluso che l'aeromodellismo non fà per lui, ha buttato dei soldi e si è dato alle macchine radiocomandate...
Peccato che ancora oggi ci guarda con invidia quando voliamo con i nostri modelli e gli viene la lacrimuccia...

P.S. Io gli avevo consigliato di iniziare con un Easy Star o meglio ancora con un bel Easy Glider.
hoo... finalmente era quello che desideravo sentire; una esperienza diretta con il modello in questione, adesso penso proprio che non lo comprero'....
Sapete poi perchè sono riluttante a comprare l'easy star?
Perchè mi sembra che voli come un aquilone piuttosto che come un aereo...
poi non ha gli alettoni (anche se ho letto da qualche parte che si possono ricavare)
Comunque se proprio sara' necessario iniziare con questo modello lo faro'
a proposito sapete se sto easy star viene venduto da qualcuno gia' modificato con gli alettoni?
saluti e garzie a tutti comunque
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
a proposito sapete se sto easy star viene venduto da qualcuno gia' modificato con gli alettoni?
saluti e garzie a tutti comunque
a mio avviso piuttosto che fare gli aletoni all'easysstar prendi l'easyglider;li ha gia tagliati,incernierati e ha gia le squadrette,i tiranti,le sedi dei servi e le vitine..e poi se vai in pendio ti divertirai un mondo.molti aliantisti,anche i più bravi,lo tengono sempre in auto nel caso le condizioni di volo siano scarse o per "sondare" un posto nuovo.
Vecchio 29 settembre 08, 11:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Compra l' easy glider. E' grande (quindi meno nervoso), più bello, ha gli alettoni, ci voli anche in pendio, è più robusto di quel bagaglio arancione.

E un' altra cosa: se a voi che iniziate vi si dice di iniziare con l' easy glider, non trovate tutte le scuse al mondo per non seguire i consigli. Es: L' Easy è più brutto, ma va come un aquilone ecc...
Smettetela una volta per tutte di controbattere senza avere cognizione di causa. Ok? Se esiste un post specifico per l' Easy Glider/star ci sarà un motivo. Leggetevi i post e andate nei campi volo.

Ultima modifica di mucchino : 29 settembre 08 alle ore 11:42
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks