26 settembre 08, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
| Aiuto Scelta Carrello
Salve ragazzuoli..rieccomi,è da un pò di tempo che non vi rompo le scatole ,sono impegnato nella ricerca dei materiali giusti per completare il modello.Dopo un pò di tira e molla finalmente mi sono deciso e sto quasi per fare l'ordine dal jonathan,tranne quei benedetti listelli in tiglio che non sono riuscito a trovare,ma vabbè ci penserò dopo,per il resto fatto quest'ordine avrò tutto il necessario per completare il modello.Veniamo a noi,visto che sto facendo l'ordine appunto,ne volevo approffitare per prendere più cose possibile,ed è per questo che mi sono soffermato sulla scelta del carello anteriore e posteriore che vorrei montare al mio modello anche se nel progetto non è riportato,ma l'ispirazione mi è venuta da Chesolari il quale ha costruito il mio stesso modello,ed ha installato anche lui un carello.Ora,considerando che se lo scegliessi io ci sarebbero molte probabilità che sbagli,mi potreste aiutare voi gentilmente??..Mi riferisco ovviamente ad un carrello fisso,compreso di mozzi e ruote..insomma completo..Vi posto il link dove potrete trovare i carelli Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it E poi volevo invece un parere su questa tiranteria che ho preso per il timone..Va bene?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Grazie mille cia |
26 settembre 08, 15:05 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
26 settembre 08, 15:33 | #5 (permalink) Top | |
Riguardo i flap, il tuo aereo non ce li ha. | |
26 settembre 08, 16:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
Allora per il timone intendo quello postato sulla foto,se ti riferisci a questa foto so di cosa parli,si uniscono le varie parti con 5 cerniere,e dopo però per far muovere il tutto,e per collegarlo al servo non devo installare la tiranteria??..E con tiranteria mi riferisco a quest'altra foto... Non so se adesso mi sono spiegato,e la mia domanda era su cosa devo comprare per poter realizzare quella tiranteria,e il carello anteriore e posteriore |
26 settembre 08, 16:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
I listelli di tiglio li trovi (o puoi ordinarli) da un rivenditore Graupner. Citazione:
| |
26 settembre 08, 17:00 | #8 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Il carrello (inutile e peso) te lo fai da solo con un cavetto di acciaio armonico da 2mm (jonathan), forse va bene anche di 1,5 (non so quanto pesa il modello). Lo pieghi con una morsa, pinze e martellate. Fallo rimovibile, mediante dei cavallotti di fissaggio (jonathan), così quando andrai volare in campagna potrai toglierlo. Compra 2 x ruote e 4 x collarini per fissarle (jonathan). Costo totale carrello, circa 5/6 euri. Per i rinvii usa i cavetti di acciaio da 1mm o 0,8, dentro una guaina, oppure compra un paio di cavetti bowden (jonathan). I flap non ci sono. Per le cerniere delle parti mobili, usa del nastro adesivo trasparente, è più resistente e inoltre potrai toglierle per eventuali riparazioni. Tranquillo, il nastro regge sui modelli di 10 kg.... |
26 settembre 08, 17:17 | #9 (permalink) Top | |
OT: sloper, che tu sappia c'è un qualche nastro trasparente non lucido che vada bene per le cerniere? perché io non lo sto usando, ora che sto facendo aerei verniciati opachi... | |
26 settembre 08, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si, sui modelli piccoli e leggeri le cerniere classiche sono esagerate, e si fa fatica ad installarle senza indebolire o peggio rompere la struttura. Come nastro adesivo è meglio utilizzarne uno che non cristallizzi al sole (i classici sctoch ingialliscono e il collante cristallizza e si stacca). Molto buono è il Crystal 3M. Io l'avevo trovato in un centro commerciale reparto cancelleria, e fatto incetta... | |
Bookmarks |
| |