Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 17:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Allora marco ti elenco i prodotti e tu dimmi se sbaglio ok?

Questo il tondino di acciaio armonico di 1,5mm

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Cavallotti di fissaggio io preso 4mm ma sta anche da 3 dimmi se lo devo cambiare

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Collarini

Ruote

E' tutto giusto??...Mi consigli di fare anche il ruotino posteriore??..Cosi facendo dovrei comprare un'altra ruota..
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:31   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
OT: sloper, che tu sappia c'è un qualche nastro trasparente non lucido che vada bene per le cerniere? perché io non lo sto usando, ora che sto facendo aerei verniciati opachi...
Cioè, intendi verniciare il nastro adesivo con colore opaco? Uhm... non so se esiste qualche nastro adesivo adatto all'uopo, ma sull'Oracover e sul Solartex le vernici reggono piuttosto bene. L'Orastick (autoadesivo) lo puoi tagliare a strisce e applicare come il nastro.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:44   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Cioè, intendi verniciare il nastro adesivo con colore opaco? Uhm... non so se esiste qualche nastro adesivo adatto all'uopo, ma sull'Oracover e sul Solartex le vernici reggono piuttosto bene. L'Orastick (autoadesivo) lo puoi tagliare a strisce e applicare come il nastro.
no, intendevo che se ci fosse un nastro trasparente opaco, non mi farei troppi problemi ad applicarlo su una vernice opaca, come cerniera. Il lucido si vede troppo...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 17:45   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
OT: sloper, che tu sappia c'è un qualche nastro trasparente non lucido che vada bene per le cerniere? perché io non lo sto usando, ora che sto facendo aerei verniciati opachi...
non so quanto sia adatto allo scopo, ma c'è del nastro adesivo opacizzato, trasparente, tendente al bianco... penso sia adatto alla carta, fragilino. Ma se i modelli sono piccoli, potrebbe andare bene. Ce l'ho a casa, classico prodotto da supermercato, in blister verde. Se l'ho individuato correttamente (ma credo proprio di si) è lo scotch magic tape.
Find Scotch Tape and other Office Supplies at Aubuchon Hardware

edit: si si dev'essere lui, ecco le spec:
  • 3M Company Model # 104
  • Matte Finish
  • Made in the USA
Vecchio 26 settembre 08, 17:52   #15 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
Allora marco ti elenco i prodotti e tu dimmi se sbaglio ok?

Questo il tondino di acciaio armonico di 1,5mm
Dvrebbe andare, ma prendine anche uno di 2mm, tanto per quel che costa

Cavallotti di fissaggio io preso 4mm ma sta anche da 3 dimmi se lo devo cambiare
meglio quelli da 3mm, tra l'altro dovrai inspessorire il tondino (qualche giro di nastro adesivo)

Collarini
OK

Ruote
Non so quanto è grosso il modello, ma così a pelle mi sembrano piccole. Direi almeno 3/4 cm di diametro.

E' tutto giusto??...Mi consigli di fare anche il ruotino posteriore??..Cosi facendo dovrei comprare un'altra ruota..
Se vuoi fare il ruotino, lo devi fare sterzante con il direzionale, altrimenti non funfia bene.. In alternativa, un semplice pattinino di acciaio può andare.
PS: io non farei manco il carrello principale.

Marco
Vecchio 26 settembre 08, 17:52   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non so quanto sia adatto allo scopo, ma c'è del nastro adesivo opacizzato, trasparente, tendente al bianco... penso sia adatto alla carta, fragilino. Ma se i modelli sono piccoli, potrebbe andare bene. Ce l'ho a casa, classico prodotto da supermercato, in blister verde. Se l'ho individuato correttamente (ma credo proprio di si) è lo scotch magic tape.
Find Scotch Tape and other Office Supplies at Aubuchon Hardware

edit: si si dev'essere lui, ecco le spec:
  • 3M Company Model # 104
  • Matte Finish
  • Made in the USA
grazie. Avevo pensato a quel genere, non so se qualcuno lo ha provato, ma quel qualcuno potrei essere io...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:12   #17 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
no, intendevo che se ci fosse un nastro trasparente opaco, non mi farei troppi problemi ad applicarlo su una vernice opaca, come cerniera. Il lucido si vede troppo...
Prova quello che ti ha indicato Simone, ma secondo me per una riproduzione non va bene. Il nastro, per opaco che sia, si vedrà sempre che è nastro. Per l'estetica, direi meglio le cerniere.
Vecchio 26 settembre 08, 18:16   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Prova quello che ti ha indicato Simone, ma secondo me per una riproduzione non va bene. Il nastro, per opaco che sia, si vedrà sempre che è nastro. Per l'estetica, direi meglio le cerniere.
questo è poco ma sicuro!

ma se il modello è piccolo piccolo...
Vecchio 26 settembre 08, 18:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Va bene dai allora per il momento lascio stare il carrello poi magari deciderò in seconda fase a modello ultimato..grazie cmq per l'interresamento e la disponibilità.Adesso l'unica cosa che devo aggiungere oltre al nastro trasparente per le cerniere,e la tiranteria con le squadrette.Ho provato a cercare sul motore di ricerca di jonathan "cavetti bowden" ma non mi da nulla..
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:14   #20 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

qua
guaina + tondino 0,8 (0,76 euri)
http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=112133&ref=112133&descref= Jonathan%20Micro%20guaina%202x1%20per%20comandi&ca t=Accessori&scat1=Tiranteria&scat2=Bowden+guaine

Eventualmente, un attrezzino molto utile
PInza per fare le Z
http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=111286&ref=111286&descref= %20Pinza%20per%20tiranteria%20a%20Z&cat=Attrezzatu ra&scat1=Laboratorio&scat2=Manuale&allCat=1

Ultima modifica di sloper_marco : 26 settembre 08 alle ore 19:18
Rispondi

Bookmarks