Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2008
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Da Principiante...a voi tutti.

Salve
primo Post:

questo il modello dove ripongo simpaia:

WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4

ma sicuramete quello che andrò a comprare è il seguente:

EASYSTAR RR
RADIOCOMANDO AVENGER 4CH 35Mhz FM MODE1+
FLIGHTPOWER EVOLITE V2 1600mA 7,4V 20C
ROBBE POWER PEAK LIPOLY 300 + EQUALIZZATORE

La lista della spesa che miè stata consigliata da un NOTO RIVENDITORE della mia zona, per un totale di 240euro.

E qui che subentra il beneamato Forum (Baronerosso) come del resto tutti i Forum che esistono di vario genere, dove ho sempre avuto modo di apprendere e imparare nozioni utilissime.

Grazie anticipato a tutti quelli che daranno il loro giudizio.
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mi sfugge se la versione RR è quella solo modello. Nel caso mancherebbero ancora i servi e il regolatore.
A questo punto opterei per delle lipo cinesi tipo le Lm-loong max che trovi su giantcod, i servi altrettanto cinesi che trovi sempre sullo stesso sito.Per il regolatore, ti serve uno per motori a spazzole, e che accetti le lipo e mantenga almeno 10A (se più è meglio). Cercane uno che non costi molto, tanto presto lo sostituirai....
L'importante è non lesinare nella maniera più assoluta sulla radio, questa è molto importante che sia al 100% sicura e che ti possa accompagnare per tanti e tanti anni.
Ricorda che esistono anche i negozi on-line dove puoi trovare offerte migliori rispetto a quelle del venditore "sotto casa" gira prima di acquistare e soprattutto cosa molto, ma molto importante leggiti il post in cima a questo forum TUTTO dedicato a questo modello, dove troverai le più svariate informazioni.
buon divertimento
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:38   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Innanzi tutto benvenuto!!!!!!!!!!!

poi bisognerebbe capire di dove sei (è caldamente consigliato mettere il luogo dove abiti nel profilo così da poterti indirizzare meglio) poi per fortuna hai già scartato il volatile cinese per l'easy gommolo che per quanto brutto e goffo almeno insegna veramente a muovere i primi passi nel volo radiocomandato.
L'unico appunto nella tua lista della spesa lo devo proprio fare sulla radio (nun se pò vedè) quindi vedi se puoi fare un sacrificio e prenderne una più seria (MX12, Optic, Cockpit sx, ecc.) anche perchè se quest'hobby ti prenderà seriamente una radio a 6/7 canali ti durerà parecchio e se invece ti stuferai la potrai rivendere bene (cosa che con l'Avenger non potrai fare) .....
Per il resto niente da dire oltre alla solita calda raccomandazione di andare in un CAMPO DI VOLO Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia prima di comprare qualunque cosa e parlando con i modellisti della tua zona farti consigliare anche da loro e magari da chi ti farà da tutore o istruttore.

Ciao

Francesco

EDIT : Preceduto da Spruzzolo (ma i concetti sono gli stessi)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 09:06   #4 (permalink)  Top
User

...la RR è la versione completa manca solo Radio Batterie e Caricabatteria.
Cmq io Abito a Lucca in Toscana, come esperienza di volo ho acquistato su e***y il modello ORIOLE, ho fatto questo acquisto preferendolo al simulatore di volo da collegare al PC. Devo dire che al primo impatto è stato abbastanza divertente e (forse) più utile che un simulatore almeno qualche svolazzata sono riuscito a farla, adesso ho notato che l'ultima volta, dopo essere finito su un'albero ha perso l'antenna e quindi non riesco più a farlo volare
Cmq la Radio è una cosa importante e quindi cercherò di fare uno sforzo e prenderne una migliore, ma credo che possa essere un buon inizio L'EasyuStar, avevo visto anche ALA JAMARA ma sinceramente mi piace meno (costa anche meno) ma dopo essere passato da ORIOLE, preferisco lasciar perdere la strada del TuttoCompreso.

Grazie
Vecchio 26 settembre 08, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
lascia stare il tutto compreso..sono solo sole nel vero senzo della parola..meglio il vecchio bruttino ma mitico easystar..io ho iniziato con quello e non me ne sono pentito affatto anzi..dopo vari botti resiste ancora e ora provo a far volare mio padre..se poi e cosi brutto gli dai una bella colorata e gli dai una tua personalizzazione..quindi e il modello top per iniziare..e vai di simulatore simulatore simulatore..
salutoni
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 13:30   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
lascia stare il tutto compreso..sono solo sole nel vero senzo della parola..meglio il vecchio bruttino ma mitico easystar..io ho iniziato con quello e non me ne sono pentito affatto anzi..dopo vari botti resiste ancora e ora provo a far volare mio padre..se poi e cosi brutto gli dai una bella colorata e gli dai una tua personalizzazione..quindi e il modello top per iniziare..e vai di simulatore simulatore simulatore..
salutoni
...ma poi ti dirò non è affatto brutto....magari diverso dai tanti e cmq il fatto di poterlo personalizzare lo rende unico. Scusa per "Simulatore" intendi configurare la Radio al PC?!?!?
Vecchio 26 settembre 08, 17:19   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
...ma poi ti dirò non è affatto brutto....magari diverso dai tanti e cmq il fatto di poterlo personalizzare lo rende unico. Scusa per "Simulatore" intendi configurare la Radio al PC?!?!?
No il simulatore di volo (utilizzato con l'apposito cavetto) prende i comandi della radio e ti fà volare un modello virtuale.
Usato con criterio (modello da iniziazione, manovre sempre uguali, circuiti definiti, decollo e atterraggio di precisione, otto in pianta, ecc.) ti consente di prendere dimestichezza con gli stick della radio, di imparare a dosare i comandi e di automatizzare destra e sinistra anche quando il modello ti viene incontro (poi quando sarà il momento anche l'alto e basso in volo rovescio ecc.).
Il simulatore non sostituisce istruttore e campo di volo ma accelera l'apprendimento e automatizza alcune reazioni che devono essere istintive.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 13:35   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2008
Walkera 59D acrobatico

Sono alla prima esperienza e avrei veramente bisogno di aiutoho acquistato unWalkera 59D con tanto di simulatore ma avendo come cavo ni dotazione quello con la spina non usb,non posso utilizzarlo.Inoltre avrei bisogno di sapere come settare il radiocomando dato che ha diverse regolazioni come i due interruttori (uno a dx e l'altro a sx)e le due manopoline sempre in altoho provato ad accenderlo ma ho già fatto danni quindi primasarebbe meglio saperne di più.Grazie a tutti
Nakira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 16:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nakira Visualizza messaggio
Sono alla prima esperienza e avrei veramente bisogno di aiutoho acquistato unWalkera 59D con tanto di simulatore ma avendo come cavo ni dotazione quello con la spina non usb,non posso utilizzarlo.Inoltre avrei bisogno di sapere come settare il radiocomando dato che ha diverse regolazioni come i due interruttori (uno a dx e l'altro a sx)e le due manopoline sempre in altoho provato ad accenderlo ma ho già fatto danni quindi primasarebbe meglio saperne di più.Grazie a tutti
forse ti conviene postare nella sezione software e simulatori....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks