25 settembre 08, 16:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2008 Residenza: roma
| Domande da principiante....
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono circa 25 anni che faccio aeromodellismo statico e qualche settimana fa, dopo essere stato in un campo di volo ho deciso di provare a cimentarmi in quello dinamico (elettrico). Spulciando quà e là sul forum mi sono fatto un'idea per quanto riguarda il necessario per iniziare a far volare qualcosa, ma avrei ancora delle domande da fare. Vorrei comprare un Easy glider (mi pare che è uno di quelli che quasi stà su da solo e che dovrebbe resistere abbastanza bene alle cadute che gli farò fare inizialmente). Comprerei a parte i servocomandi, le batterie e il radiocomando (vorrei prenerne uno che mi rimanga anche quando passerò a qualcosa di più serio) Ora le domande: Per quanto riguarda il radiocomando sarei orientato sul Graupner MX12; E' UN BUON RADIOCOMANDO ? CHE DIFFERENZA C'E' QUELLO A 35 E QUELLO A 40 MHz ? DATO CHE QUESTO E' A 6 CANALI, COSA (PER ESEMPIO) NON POTRO' FARE IN FUTURO RISPETTO A QUALCUNO CON UN RADIO CON PIU' CANALI ? E' PRESUMIBILE CHE ME LO PORTERO' NEL TEMPO ANCHE PASSANDO A MODELLI PIU' IMPEGNATIVI ? COSA ALTRO MI SERVIRA' PER POTER ANDARE AL CAMPO (A PARTE UN ESPERTO AL FIANCO) ? Scusate se le domande vi sembreranno idiote, ma spero in qualche anima pia che perda 5 minuti per rispondere. Grazie a tutti |
25 settembre 08, 16:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
benvenuto a te.. allora gia hai preso un ottima decisione riguardo che andrai in un campo di volo(cuoriosità se ti va in mp dove andrai)allora io potrei consigliarti come radio la mx 12 differenza tra 35 e 40 nessuna quella e solo la banda di frequenza.. che la possiedo anche io e direi che per un bel po di modelli te la terrai molto stretta..per il modello easy glider ottima scelta conviene che lo motorizzi subito brushless..comprarti della colla ciano con relativo attivatore visto che leasy si ripara velocemente ed anche in caso di crash al campo con quella rivoli subito..batterie ovviamente lipo ed un buon caricabatterie..se no puoi sentire al campo che modello ti consigliano.. salutoniiiii |
25 settembre 08, 16:27 | #3 (permalink) Top | |||||||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Pero' il numero di canali non è l'unico fattore che distingue i radiocomandi, ci sono delle necessita' che non sono percebili all'inizio, e che sono diffetenti a seconda di quale settore dell'aeromodellismo si andra' ad approfondire. Ad esempio, come su tutti i radiocomandi di fascia bassa mancano le fasi di volo. Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||||||
25 settembre 08, 16:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| radio
attenzione amici,la banda 40 mhz non è piu legale in italia mentre la 35 si.questo per la copertura di una eventuale assicurazione che,come tutti noi,vi consiglio caldamente di fare
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
25 settembre 08, 16:31 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
La frequenza 35 è meno affollata della 40. Sicuramente ti seguirà anche come seconda radio. Però se devi comandare modelli con profilo variabile, 4 servi nelle ali, flap e alettoni differenziati, freni a Butterfly ecc ci vuole almeno una 7 canali. Io comunque, 6 canali per 6 canali, comprerei questa...... Spektrum RC - DX6i 6-Channel Full Range w/o Servos MD2 Se devi cominciare ex novo, togliti da subito la rogna dei quarzi e delle interferenze...... | |
25 settembre 08, 16:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| radio
chiedo scusa,ho preso un abbaglio tra la vecchia diatriba delle radio omologate o no....scusate
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
25 settembre 08, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ho una Royal EVO con Synt, Scanner e una decina di Rx tra cui 4 Synt...... Mi toccava venderle ai cinesi.... Solo il pulpito costa 60.... ps non so se lo sai ma in una gara di sparo caxxate quelli della FIAM arriverebbero secondi... Sono troppo ignoranti per arrivare primi!!!!! | |
Bookmarks |
| |