25 settembre 08, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2008 Residenza: brescia
| principiante al primo volo
Ciao a tutti. Sono completamente inesperto nel campo dell' aeromodellismo ma dato che mi e' stato regalato un aereomodello vorrei sapere se sia così intuitivo o facile portarlo in volo. Laereo e' un anfibio elettrico COOTA a vederlo cmq nn sembra molto resistente a urti o botte.... ho sentito che siccome ha l' elica spingente e l' ala bassa è più difficile da controllare. Esistono anche altri aeromodelli idrovolanti o anfibi validi?? Qualcuno mi può i rudimenti dell' aeromodellismo o almeno le regole principali.. bye |
25 settembre 08, 00:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pilotare un modello è difficile come... guidare l'auto. all'inizio hai bisogno di qualcuno che ti insegni come fare, non certo facendoti guidare una ferrari. Poi piano piano acquisici la necessaria pratica e i necessari automatismi, e ti risulta tutto ogni giorno più facile. Purtroppo il modello che ti hanno regalato non è assolutamente adatto ad imparare. Primo perchè è un ala bassa e secondo perchè è un idrovolante... e ti assicuro che decollare ma soprattutto atterrare in acqua è difficile. Ora hai due strade da poter scegliere 1) Pensi che quest'hobby possa piacerti e vorresti iniziare come si deve: cerca un campo volo nelle tue vicinanze. Troverai decine di persone pronte ad aiutarti, consigliarti il modello da comprare (scoppio o elettrico), il negozio giusto, e a seguirti e insegnarti. Tieni conto però che l'aereomodellismo non è un hobby "costoso" in generale, ma per iniziare è necessario un piccolo investimento, tra i 350 e i 500 a seconda del materiale che prendi. 2) Vuoi solo divertirti con il giocattolo che ti hanno regalato e poi magari un domani.... : montalo e prova a volarci, ma fallo lontano da persone o cose, attento alle dita nell'elica e soprattutto sappi che al 90% lo distruggerai dopo 5 secondi. In entrambi i casi, dai una occhiata qui Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Buona fortuna ps Impara a postare le tue domande nella sezione giusta. Non perchè qui siamo delle educande, ma perchè questa tua domanda messa qui invece che in "Aeremodellismo Principianti" è molto meno visibile e quindi rischi che nessuno ti risponda
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |