Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 08:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Ciao Gattodistrada,
Domenica pomeriggio mi sono recato al campo di volo di Campodarsego (Pd), e devo dire che sono rimasto molto colpito nel vedere ragazzi giovani che si cimentavano in acrobazie spericolate...., veramente bravi.
Osservando fra i vari modelli ho constatato che vi erano parecchi Easy Star e molti altri costruiti e autocostruiti con l'Elapor.
...Molto affascinante,... devo dire che mi ha preso molto, non ho voluto scociare i vari "Piloti" all'opera con i loro nuovi e vecchi modelli con le miei domande da principiante, e mi sono limitato ad ascoltare i vari discorsi che si scambiavano per perfezionare modelli riceventi ec,ecc.
Sicuramente acquistero l'Easy Star ho visto che davvero uno dei modelli ideali per imparare a volare, diciamo un aereo pronto al volo, facile da volare ideale per principianti come me. Ho visto che a le ali divisibili per facilitare il trasporto,...anche la motorizzazione è protetta è posizionata sopra l'ala....unica cosa e la Radio dovrebbe essere venduto con 3 canali, e poi con ricevente, batterie, caricabatterie, regolatore e servi.
Ha questo punto ho pensato....!!!!
Che sia meglio acquistare come modello solo l'Easy Star --- e quindi senza Radio che dovrebbe essere una a 3 Canali,... ma bensi acquistare una Radio a 6 o 8 Canali, che mi potrebbe servire in futuro con altri modelli....?
Grazie dei suggerimenti e consigli.

Angelo
ottimo!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 13:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di monty71

Data registr.: 12-09-2008
Ciao, da assoluto principiante da circa un mese volo con un Nexstar e mi trovo divinamente, il modello è lento e stabile e.. robusto per quanto riguarda gli atterraggi.
Il montaggio è poco più che una formalità, anche per me che non avevo nessuna esperienza in merito... Potresti considerarlo tra le tue scelte, sempre che tu decida di volare a scoppio..
monty71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Butterfly

Data registr.: 24-09-2008
Ciao Monty71.
grazie per le info, ma con quel modello hai iniziato subito a volare con motore a scoppio..? Consigliano per quel modello un Super Tigre GS45Abc..
Per un principiante come me pensavo a l'Easy Star oramai pioniere di molti principianti e decantato un pò da tutti gli appassionati di aereomodellismo che si cimentano per la prima volta a questo affascinante mondo.
Doctordoom grazie per le info sul Modello,...sinceramente se avessi qualcuno con esperienza nelle vicinanze ...avrei già iniziato a costruirlo, un vero peccato, essendo un principiante devo lasciarlo in scatola ancora per parecchio tempo. Comunque non dispero,... non voglio metterci mano per non rovinare pezzi importanti.., in pratica le ali sono già montate, manca la fusoliera, con i relativi servi, e tiranti...
LONGFLYER,... hai azzeccato credo il periodo del modello, infatti la carta e quella usata dai geometri per i disegni delle abitazioni,...ci sono solo due pagine di spiegazione e per giunta scritte a macchina da scrivere,... con l'ultima pagina che sarebbe l'elenco dei relativi pezzi....tutto quà.
Come posso solo pensare di metterci mano,... anche se un ho,... pò di esperienza in costruzione di modelli navali....con questo modello aereo mi sono arenato.

I consigli son ben accettida parte di tutti

Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di monty71

Ciao Angelo,
ti confermo che questo è il mio primo modello in assoluto e senza alcuna esperienza, ho montato tutto in pochissimo tempo anche perchè il modello è completo di ogni minimo dettaglio ed è realizzato con precisione.
Anzichè il Supertigre ho montato un O.S. 46 AX che, a detta degli esperti del mio campo volo e dell'ottimo venditore che mi ha venduto tutto il necessario, è un gran motore oltre che molto semplice da carburare. Infatti sin dal rodaggio è sempre partito al primo colpo e, dopo il rodaggio, praticamente non l'ho mai toccato e.. va da paura. Senza dubbio un modellista esperto del campo volo a te più vicino saprà darti una mano. Il modello vola incredibilmente bene, è lento, stabilissimo ed ha stupito tutti in campo, compresi gli esperti, per la sua facilità di pilotaggio. Tra l'altro sappi che lo fanno anche in versione elettrica... Sopporta bene anche atterraggi un pò "pesanti" (credimi ne so qualcosa) e, una volta che ci hai preso la mano, puoi rimuovere i flap sotto le ali e le appendici antistallo, ed il modello diventa ancora più divertente..
Vecchio 01 ottobre 08, 21:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di monty71

P.S. visto che, come leggo, sei di Padova, se vuoi puoi fare un salto dalle mie parti a renderti conto di persona sei il benvenuto..
Vecchio 02 ottobre 08, 00:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Butterfly

Data registr.: 24-09-2008
Ok grazie Monty71,
molto volentieri,... anche per vedere come vola...ecc.ecc.

Grazie

Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 08:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se vuoi io abito a Rovigo, qualche sera possiamo dare un'occhiata al modello, ma il vivo consiglio e' di andare in un campo di volo, anche con un'easy... o anche senza

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di torre200

Data registr.: 03-10-2008
Smile

devo prendere un easy star mi conviene prendere scatola da costruire oppure quello pronto al volo con radiocomando completo già nelle scatola?
torre200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:47   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da torre200 Visualizza messaggio
devo prendere un easy star mi conviene prendere scatola da costruire oppure quello pronto al volo con radiocomando completo già nelle scatola?
il bello del modellismo è proprio la costruzione! almeno quando ci saranno gli inevitabili "incidenti" di percorso saprai dove e come mettere le mani!
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:54   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da torre200 Visualizza messaggio
Mi sa che in entrambi i casi c'e' ben poco da "costruire" nel senso modellistico del termine.
Al di la' di inserire i servi e ricevente e attaccare il motore...

Credo che la differenza piu' grossa stia nel fatto che tu voglia avere una radio decente per poi eventualmente poter continuare l'hobby oppure accontentarti di quella che trovi nel kit proposto e poi ricomprartene un'altra.
samuelePD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks