24 settembre 08, 12:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006 Residenza: Vittuone
| Monokote, Oracover.. o che altro?
Ciao a tutti, un consiglio per rivestimento con termoreatribile su ali centinate di mt 2,5 di un veleggiatore tipo quella allegata. Meglio il Monokote o l Oracover, oppure...? E risaputo che quest ultimo e piu versatile e robusto, ho paura peroche tirando forte mi svergoli le ali. Può succedere? Grazie in anticipo per i consigli. Blue skiies and soft landings |
24 settembre 08, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User |
direi che si equivalgono, ora non ricordo se uno e' autoadesivo, e poi va scaldato mentre l'altro di sicuro si incolla solo con il calore del ferro da stiro.. per non svergolare..eh ci vuol pazienza ed abilita, bisogna attaccarlo gia il piu teso possibile in modo da non scaldarlo troppo, quando si termina... comunque guarda alcuni video.. magari ti aiutano.. YouTube - Balsa wing covering video
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 settembre 08 alle ore 13:05 |
25 settembre 08, 16:42 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Sono entrtambi termoadesivi e termoretraibili, come colori sono migliori (più coprenti) quelli del Monokote, ma il supporto è più scadente dell' Oracover, per gli alianti io consiglio l' Oracover semitrasparente, è il migliore come robustezza e pesa di meno del bianco ed altri colori. Il Monokote Trim e l' Oratrim sono autoadesivi e molto meno termoretraibili, ma per essere ben fissati una scaldatina col ferro è consigliabile. |
25 settembre 08, 17:48 | #4 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
25 settembre 08, 17:58 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per quello negli alianti non da riproduzione consiglio il trasparente. Adesso l' Oracover fa veramente di tutto ma molti mi dicono che non è facile da lavorare (soprattutto il trasparente). Io nn ci trovo difficoltà, solo che il trasparente tira come un dannato, bisogna PRIMA ricoprire tutto e POI tirare, tenendolo sempre un poco in forma e controllando le svergoolature. Al limite si mette di nuovo in forma con morse, spilli o pesi e si fa una bella Phonata al tutto. | |
Bookmarks |
| |