Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 23:36   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Frank_G Visualizza messaggio
Perdonatemi ma, per quanto voi siate preparati in materia, nessuno e ripeto NESSUNO LO METTE IN DUBBIO, penso che un approccio meno brutale nei confronti di un neofita sia senza dubbio da mettere in considerazione...di solito i più grandi maestri sono stati allievi anche a loro volta...vi chiedevo un informazione e niente più...non avevo intenzione di suscitare tutte queste discussioni e neppure credevo di ricevere tutte queste critiche gratuite...
ALLORA !!

STOOOOP !!

FERMI TUTTI !!

RESETTATE LA CPU E RICOMINCIAMO.

1) Purtroppo per te sei capitato nel bel mezzo di un branco di lupi famelici che stanno assaporando un raduno che sì terrà sabato prossimo, per cui sono tutti un pò allegrotti.

2) Hai scelto un modello che non si addice ad un principiante. Diciamo pure che non si addice neanche ad un esperto, e stiamo parlando di pilotaggio, non di costruzione

3) hai ampiamente dimostrato di non avere basi teoriche sul perchè e come vola un modello, e quindi devi ricominciare da qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

e da qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-ebay.html

Appendi lo spit al muro, leggiti sta roba e poi ne riparliamo, e non prendertela, son ragazzi

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:36   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
minchiaaaaaaaaaaaa più credono di aver studiato più sò cretini
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:39   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
ALLORA !!

STOOOOP !!

FERMI TUTTI !!

RESETTATE LA CPU E RICOMINCIAMO.

1) Purtroppo per te sei capitato nel bel mezzo di un branco di lupi famelici che stanno assaporando un raduno che sì terrà sabato prossimo, per cui sono tutti un pò allegrotti.

2) Hai scelto un modello che non si addice ad un principiante. Diciamo pure che non si addice neanche ad un esperto, e stiamo parlando di pilotaggio, non di costruzione

3) hai ampiamente dimostrato di non avere basi teoriche sul perchè e come vola un modello, e quindi devi ricominciare da qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

e da qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-ebay.html

Appendi lo spit al muro, leggiti sta roba e poi ne riparliamo, e non prendertela, son ragazzi
Paolì lassà stà..è n'architetto...
stà a fà i progetti e manco capisce de forze applicate...
minchia che tristezza
Vecchio 23 settembre 08, 23:39   #44 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
si da il caso che io sia un architetto di professione e quindi, con tutta probabilità io conosco la definizione di baricentro a memoria!
...prima di parlare...
baricentro in genere e baricentro di un aereo non sono concetti perfettamente coincidenti.

Senza alcuna offesa, ti stanno dicendo che se non sei riuscito a far volare decentemente un aereo di polistirolo (qualunque sia: non era lui che ti faceva scherzi, eri tu che li facevi a lui), quasi sicuramente non sarai in grado di far volare un aereo che è sicuramente più complicato (quasi il più complicato possibile).
Tradotto in termini architetturali, se non riesco a montare una casetta di legno per gli attrezzi in giardino, è meglio se non mi metto a costruire un grattacielo in vetrocemento (è quello che consiglieresti tu, immagino).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Perdonatemi ma, per quanto voi siate preparati in materia, nessuno e ripeto NESSUNO LO METTE IN DUBBIO, penso che un approccio meno brutale nei confronti di un neofita sia senza dubbio da mettere in considerazione...di solito i più grandi maestri sono stati allievi anche a loro volta...vi chiedevo un informazione e niente più...non avevo intenzione di suscitare tutte queste discussioni e neppure credevo di ricevere tutte queste critiche gratuite...

le discussioni....e' normale, e' un forum, nasce apposta,non ti preoccupare

le critiche....se ci fai caso, sono costruttive, e non deleterie, stiamo cercando di aiutarti, anche se a te sembra che ti stiamo aggerdendo.....

ma vedrai che col tempo, ti accorgerai che, tutto cio che ti abbiamo....detto,

era sacrosanto......

proprio come dici tu...siamo stati anche noi principianti....anche noi ci siamo accorti quanto valevano le critiche che ci siamo sorbiti.....e ti assicuro che erano veramente importanti...anche se scomode o pesanti.

puo' essere che il modello precedente tu lo abbia zavorrato...non sapendolo...nel modo sbagliato...risultato...non ti soddisfaceva!

probabilmente se lo bilanciavi nel giusto modo, avresti avuto, probabilmente un'idea diversa di quel modello....magari ti sarebbe piaciuto al punto di ricomprarne uno uguale per divertirti ancora.

anche queste cose sono da mettere in conto con questo hobby, che ti assicuro e' bellissimo!......ma ci sono delle regole e dei passaggi che non si possono saltare o ignorare.....
Vecchio 23 settembre 08, 23:40   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
si da il caso che io sia un architetto di professione e quindi, con tutta probabilità io conosco la definizione di baricentro a memoria!
...prima di parlare...
Si dà il caso che io sia un ingegnere strutturista laureato a pieni voti, e dopo due anni che son qui mi prendo tutt'ora le cazziate in questo forum per le stronzate che scrivo.

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
hai detto la cazzata...
questa te la potevi risparmià
io considero gli archittetti degli ingegneri mancati...
ed alle mie palle ce ne stanno attaccati 10
ora capisco le domande idiote
ma vai a c..............
Per quanto io condivida la tua opinione, è solo la reazione di un indifeso circondato, ormai da parecchi post, dagli ancora una chance, anche se dopo questa uscita mi ricorda moltissimo il drago della vite ....

Vecchio 23 settembre 08, 23:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Citazione:
...prima di parlare...
Saprai anche cos'è ma non sai riportare il tuo sapere sul modello mi pare.
Quindi la domanda è: vuoi davvero imparare o no?
Se si dai retta a quello che ti hanno detto, se no poco male basta che non uccidi nessuno tutto quà.

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:42   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
le discussioni....e' normale, e' un forum, nasce apposta,non ti preoccupare

le critiche....se ci fai caso, sono costruttive, e non deleterie, stiamo cercando di aiutarti, anche se a te sembra che ti stiamo aggerdendo.....

ma vedrai che col tempo, ti accorgerai che, tutto cio che ti abbiamo....detto,

era sacrosanto......

proprio come dici tu...siamo stati anche noi principianti....anche noi ci siamo accorti quanto valevano le critiche che ci siamo sorbiti.....e ti assicuro che erano veramente importanti...anche se scomode o pesanti.

puo' essere che il modello precedente tu lo abbia zavorrato...non sapendolo...nel modo sbagliato...risultato...non ti soddisfaceva!

probabilmente se lo bilanciavi nel giusto modo, avresti avuto, probabilmente un'idea diversa di quel modello....magari ti sarebbe piaciuto al punto di ricomprarne uno uguale per divertirti ancora.

anche queste cose sono da mettere in conto con questo hobby, che ti assicuro e' bellissimo!......ma ci sono delle regole e dei passaggi che non si possono saltare o ignorare.....
se penso che di la avevo detto al ragazzo me affezziono..
faccio er bravo
sigh...è pure architetto
Vecchio 23 settembre 08, 23:43   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
O.T. secondo me ci vuole un ricambio generazionale delle persone che rispondono hai principianti. I veterani hanno visto e sentito troppe cose su questo forum non ce la fanno più

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 23:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
Paolì lassà stà..è n'architetto...
stà a fà i progetti e manco capisce de forze applicate...
minchia che tristezza
Questo è normale. Però tra di loro ogni tanto qualche mosca bianca c'è.

Se non sbaglio tal Favonio, che ha scritto un bell'articolo in evidenza nella home page di come si struttura un trave di coda.

Rispondi

Bookmarks