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Vecchio 23 settembre 08, 22:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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si certo...di polistirolo...il vecchio...ora saranno di balsa...forse quella scalda di più....a parte gli scherzi...mi direste perchè dovrei desistere?
azz nun ce siamo
chi ti dice di desistere??? anzi è il contrario
sai chi desiste?? chi inizia con il modello "cattivo" e visto nun ce la fa se stufa
ed il tuo non è il modello giusto
ora la solita domanda: hai modellisti esperti vicino??
un campo volo
qualcuno che te può dar na mano??
iniziare da soli è brutto...per te, il tuo portafoglio e per gli altri se gli spatacchi er modello in testa
con qualcuno vicino...la passione sale
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Vecchio 23 settembre 08, 23:00   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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a parte gli scherzi...mi direste perchè dovrei desistere?

non dico che devi desistere......per carita'.....pero' ti consiglio di cominciare prima con un modello ad ala alta.......trainer. a scoppio e di balsa...certo!

lo spitfire, mettilo da parte per un po e prova il modello che ti ho appena suggerito, che sara' senza dubbio piu' facile da gestire dello spitfire, ma non ti credere che il trainer sia poi cosi' facile...ma almeno ti fai un'idea di cosa sia un modello a motore.....dopo di che potrai goderti il tuo spitfire.......e non solo per 5 secondi.
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ASIATIC
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Vecchio 23 settembre 08, 23:03   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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perchè non sono mai riuscito a calibrarlo bene, cosi', durante i voli, mi faceva degli scherzi che non mi piacevano...
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Vecchio 23 settembre 08, 23:06   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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perchè non sono mai riuscito a calibrarlo bene, cosi', durante i voli, mi faceva degli scherzi che non mi piacevano...

calibrarlo?.....potresti dirci cosa faceva il modello?
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ASIATIC
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Vecchio 23 settembre 08, 23:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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perchè non sono mai riuscito a calibrarlo bene, cosi', durante i voli, mi faceva degli scherzi che non mi piacevano...
dovresti spcificare che modello era..
che significa calibrarlo...
era il modello o le tue manine sulla radio??
come si comportava??
come possiamo aiutarti (con tutta la buona volontà) se non abbiamo le informazioni??
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Vecchio 23 settembre 08, 23:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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si certo...di polistirolo...il vecchio...ora saranno di balsa...forse quella scalda di più....a parte gli scherzi...mi direste perchè dovrei desistere?
Tutti i caccia della 2° guerra sono rognosissimi, aggiungi che è un modello piccolo ( 90 cm? ) e che tutti i modelli piccoli sono rognosi.
In più è parecchio caricato, 1,3 kg su una aletta del genere sono tanti, e più un modello è caricato più è rognoso.
Aggiungi che è un ala bassa, e tutti sanno che l'ala bassa è il punto di arrivo del modellista, perchè rispetto all'ala alta è parecchio più rognosa.

.... devo continuare?
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 23 settembre 08, 23:14   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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inizialmente era troppo pesante nella parte inferiore della fusoliera ( direzionale ed elevatore) e cosi' s'impennava troppo appena davo motore... cosicchè gli ho messo un peso (pochi grammi) nella zona motore...forse è stato li lo sbaglio perchè dopo picchiava troppo ed era abbastanza difficile tenerlo...
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Vecchio 23 settembre 08, 23:19   #28 (permalink)  Top
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inizialmente era troppo pesante nella parte inferiore della fusoliera ( direzionale ed elevatore) e cosi' s'impennava troppo appena davo motore... cosicchè gli ho messo un peso (pochi grammi) nella zona motore...forse è stato li lo sbaglio perchè dopo picchiava troppo ed era abbastanza difficile tenerlo...
Quella che chiami "parte inferiore della fusoliera" e la coda mentre la "zona motore" è il muso...

Cosa ti fa pensare che sia più facile bilanciare uno spitfire rispetto al tuo precedente modello?
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Io???
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Vecchio 23 settembre 08, 23:24   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Stiamo parlando forse di baricentro?
Se la risposta è si tieni presente che non si può centrare un modello a caso (o a piacere come dicevano a me).
Se il modello ha una scatola di montaggio probabilmente sopra c'è scritto qualcosa riguardo al baricentro ma se così non fosse ci sono delle formulette per calcolarlo in maniera +o- esatta.
Di solito si sposta in avanti o indietro di mezzo cm per volta non si può mettere del peso vicino al motore senza sapere quanto peso hai messo e soprattutto senza poi ricontrollare il baricentro.
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Ultima modifica di myzyo : 23 settembre 08 alle ore 23:28
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Vecchio 23 settembre 08, 23:25   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Originalmente inviato da Frank_G Visualizza messaggio
inizialmente era troppo pesante nella parte inferiore della fusoliera ( direzionale ed elevatore) e cosi' s'impennava troppo appena davo motore... cosicchè gli ho messo un peso (pochi grammi) nella zona motore...forse è stato li lo sbaglio perchè dopo picchiava troppo ed era abbastanza difficile tenerlo...
per l'ennesima volta ti richiedo che modello era..
se si inpennava...ma che è na moto??? appena davi motore forse non aveva negativa sul motore
ora se dai le informazioni che ti si chiedono ti si può aiutare, altrimenti ti saluto qui..
e disposto a comparare i rottami dello spit
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