23 settembre 08, 22:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
chi ti dice di desistere??? anzi è il contrario sai chi desiste?? chi inizia con il modello "cattivo" e visto nun ce la fa se stufa ed il tuo non è il modello giusto ora la solita domanda: hai modellisti esperti vicino?? un campo volo qualcuno che te può dar na mano?? iniziare da soli è brutto...per te, il tuo portafoglio e per gli altri se gli spatacchi er modello in testa con qualcuno vicino...la passione sale | |
23 settembre 08, 23:00 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non dico che devi desistere......per carita'.....pero' ti consiglio di cominciare prima con un modello ad ala alta.......trainer. a scoppio e di balsa...certo! lo spitfire, mettilo da parte per un po e prova il modello che ti ho appena suggerito, che sara' senza dubbio piu' facile da gestire dello spitfire, ma non ti credere che il trainer sia poi cosi' facile...ma almeno ti fai un'idea di cosa sia un modello a motore.....dopo di che potrai goderti il tuo spitfire.......e non solo per 5 secondi.
__________________ ASIATIC | |
23 settembre 08, 23:10 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
che significa calibrarlo... era il modello o le tue manine sulla radio?? come si comportava?? come possiamo aiutarti (con tutta la buona volontà) se non abbiamo le informazioni?? | |
23 settembre 08, 23:14 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In più è parecchio caricato, 1,3 kg su una aletta del genere sono tanti, e più un modello è caricato più è rognoso. Aggiungi che è un ala bassa, e tutti sanno che l'ala bassa è il punto di arrivo del modellista, perchè rispetto all'ala alta è parecchio più rognosa. .... devo continuare?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
23 settembre 08, 23:14 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Vicenza
Messaggi: 40
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inizialmente era troppo pesante nella parte inferiore della fusoliera ( direzionale ed elevatore) e cosi' s'impennava troppo appena davo motore... cosicchè gli ho messo un peso (pochi grammi) nella zona motore...forse è stato li lo sbaglio perchè dopo picchiava troppo ed era abbastanza difficile tenerlo...
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23 settembre 08, 23:19 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa ti fa pensare che sia più facile bilanciare uno spitfire rispetto al tuo precedente modello?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
23 settembre 08, 23:24 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
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Stiamo parlando forse di baricentro? Se la risposta è si tieni presente che non si può centrare un modello a caso (o a piacere come dicevano a me). Se il modello ha una scatola di montaggio probabilmente sopra c'è scritto qualcosa riguardo al baricentro ma se così non fosse ci sono delle formulette per calcolarlo in maniera +o- esatta. Di solito si sposta in avanti o indietro di mezzo cm per volta non si può mettere del peso vicino al motore senza sapere quanto peso hai messo e soprattutto senza poi ricontrollare il baricentro. Ultima modifica di myzyo : 23 settembre 08 alle ore 23:28 |
23 settembre 08, 23:25 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
se si inpennava...ma che è na moto??? appena davi motore forse non aveva negativa sul motore ora se dai le informazioni che ti si chiedono ti si può aiutare, altrimenti ti saluto qui.. e disposto a comparare i rottami dello spit | |
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