Centine Quasi Ultimate - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 12:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Centine Quasi Ultimate

Ciao ragazzi rieccomi ...Le centine sono quasi ultimate e questo è il risultato..speriamo bene
Icone allegate
Centine Quasi Ultimate-img_0546.jpg   Centine Quasi Ultimate-img_0548.jpg   Centine Quasi Ultimate-img_0550.jpg  
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:05   #2 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
ma...ma... tutto ciò è meraviglioso!!

Ditemi voi se Internet non è una grande invenzione!!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Internet sarà pure una grande invenzione certamente,ma lo siete anche voi che mi avete aiutato e permesso di realizzare questo,e se considerate che io in vita mio non avevo MAI FATTO una cosa del genere..tirate le somme voi ..e poi dai non sono cosi tanto una frana ...Grazie raga!!!
Ho azzeccato la venatura ?
Vecchio 18 settembre 08, 13:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
hai aperto un nuovo 3d??...

bravo!! bel lavoro!! vedi come vengono bene??
la venatura dev'essere per il lungo eh....

ora rifinisce per bene gli alleggerimenti.... e poi quando aprirai il pacco fai attenzione a farlo delicatamente, visto che hai molti canali per longeroni richi che saltino..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:59   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Hai verificato man mano che procedevi negli scassi che il longheroni non ballassero e che entrassero a filo ????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 17:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Purtroppo proprio con il longherone non ho potuto verificare perchè in tutta Bari non sono riuscito a trovare un maledettissimo longherone in tiglio o in balsa da 3mm..non so spiegarmi come questo sia possibile..forse sarò sfigato!!..Cmq ho provato con la tavoletta di balsa da 3mm,l'ho messa di profilo e l'ho infilata negli scassi,per entrare devo mettere un pò di pressione,per intenderci la centina rimane incastrata anche senza colla,quindi non ci sono giochi e penso che cosi vada bene,o no??..Ritornando al discorso di prima del longherone,mi toccherà ordinare su internet non ho scelta..cosi ne approffito per comprare anche il taglialistelli,e il bordo d'entrata già arrotondato che ne dite..il problema e che non so lo spessore..che devo fare??..Conoscete qualche buon negozio on-line?
Vecchio 18 settembre 08, 17:50   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
Purtroppo proprio con il longherone non ho potuto verificare perchè in tutta Bari non sono riuscito a trovare un maledettissimo longherone in tiglio o in balsa da 3mm..non so spiegarmi come questo sia possibile..forse sarò sfigato!!..Cmq ho provato con la tavoletta di balsa da 3mm,l'ho messa di profilo e l'ho infilata negli scassi,per entrare devo mettere un pò di pressione,per intenderci la centina rimane incastrata anche senza colla,quindi non ci sono giochi e penso che cosi vada bene,o no??..Ritornando al discorso di prima del longherone,mi toccherà ordinare su internet non ho scelta..cosi ne approffito per comprare anche il taglialistelli,e il bordo d'entrata già arrotondato che ne dite..il problema e che non so lo spessore..che devo fare??..Conoscete qualche buon negozio on-line?
Bene per gli incassi, il bordo d'entrata, listello quadro che va messo di spigolo se non ricordo male il disegno, va fatto con olio di gomito.

Non mi risulta che si trovi in commercio un llistello quadro con uno spigolo arrotondato.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 18:08   #8 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bene per gli incassi, il bordo d'entrata, listello quadro che va messo di spigolo se non ricordo male il disegno, va fatto con olio di gomito.

Non mi risulta che si trovi in commercio un llistello quadro con uno spigolo arrotondato.
..per semplificare potrebbe metterci un tondino.. Che dici, FAI?
Vecchio 18 settembre 08, 18:13   #9 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Ritornando al discorso di prima del longherone,mi toccherà ordinare su internet non ho scelta..
ok, ma digli di mandarteli diritti!! Mi raccomando
Vecchio 18 settembre 08, 18:50   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Citazione:
Ciao ragazzi rieccomi ...Le centine sono quasi ultimate e questo è il risultato..speriamo bene

E dai e dai ce l'hai fatta....per fortuna!

Ma quanta pazienza ci hai fatto sudare!!! (dico "ci" perchè più volte contattato in MP)

Sei sulla buona strada. Di questo passo fra un due o tre anni lo finisci ! Speriamo di reggere!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks